le whey servono davvero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
    Ragazzi voi dite 2,2 g per kg massa magra....ma lo sapete che continuando cosi potreste nel peggiore(ma abbastanza realistico) dei casi andare incontro ad un insufficenza renale con rischio della dialisi...e se prorpio andate bene con problemi di gotta????certo non ha 20 anni ma continuando con queste proporzioni fino a 30 anni il riskio è altissimo...Per cui pensateci prima di alzare in maniera cosi vertiginosa la quantita di pro giornaliere...
    Sempre gli stessi discorsi. Postami uno studio che correla alta assunzione di proteine e nefropatie.

La gotta poi non è dovuto ad un eccesso proteico, ma ad una carenza di un'enzima, la ipoxantina-fosforibosiltransferasi, essenziale nel recupero metabolico delle purine (adenina, guanina e ipoxantina) nei rispettivi nucleotidi con impiego di energia. Se manca tale enzima si ha l'accumulo anomalo di 5-fosforibosil-1-pirofosfato (PRPP) e successivamente di acido urico, il cui accumulo anomalo provoca la gotta.
    Un tempo la terapia era mirata alla diminuzione dell'apporto proteico, in quanto si pensava che le proteine ed alcuni frammenti proteici fossero alla base della costruzione del nucleo purinico, ma ciò si rivelo sbagliato in quanto nel gottoso le purine derivano da una sintesi endogena, non da un'assunzione esogena. Le proteine in terapia vanno si limitate, ma quando già si soffre di gotta, non perchè un eccesso proteico la provochi.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

vindiesel posta degli studi invece che le solite menate....capirai poi che differenza abissale tra 2.2 e 1.7.....incredibile...50g di fesa in meno...
      sigpic

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        vindiesel posta degli studi invece che le solite menate....capirai poi che differenza abissale tra 2.2 e 1.7.....incredibile...50g di fesa in meno...
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• VinDiesel
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 913
          • 27
          • 32
          • Nella Sombrero Galaxy
          • Send PM

A parte il fatto che non sono le solite menate ma cio mi è stato detto da più di un nutrizionista(e nonostante tutto basta fare un search) cmq è anche vero che la troppa assunzioni di proteine provoca una maggiore produzione di acido urico(l'acido urico è il prodotto di degradazione degli acidi nucleici, che vengono sintetizzati nell'organismo a partire dagli aminoacidi alimentari) che quindi a lungo andare si deposita in maggior quantità nel sangue e puo provocare la gotta.....
          sigpic
          Originariamente Scritto da QuattroAnte
          "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

A parte il fatto che non sono le solite menate ma cio mi è stato detto da più di un nutrizionista(e nonostante tutto basta fare un search) cmq è anche vero che la troppa assunzioni di proteine provoca una maggiore produzione di acido urico(l'acido urico è il prodotto di degradazione degli acidi nucleici, che vengono sintetizzati nell'organismo a partire dagli aminoacidi alimentari) che quindi a lungo andare si deposita in maggior quantità nel sangue e puo provocare la gotta.....
            studi....dove sono???postare studi please....
            sigpic

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

la gotta nn la provocano le pro,ma la mancanza di un enzima e si cura assumendo poche pro...è un'altra cosa(poi è ovvio che se si superano i 3g di pro per peso corporeo si sta veramente esagerando,ma questo è un'altro discorso...)

Commenta

• maister1987
                Bodyweb Member
                • Nov 2005
                • 374
                • 3
                • 3
                • Treviso
                • Send PM

se mi tengo sui 1,8 grammi per chilo riesco lo stesso ad ottenere qualche risultato?

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maister1987 Visualizza Messaggio
                  se mi tengo sui 1,8 grammi per chilo riesco lo stesso ad ottenere qualche risultato?
                  ma certo, non vedo perché no

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

ma mi spegate cosa cambia da 2g per kg e 1.8!!!!!!!!nn lo capisco...sn 20g in meno di bresaola vi rendete conto...
                    sigpic

Commenta

• tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                      ma mi spegate cosa cambia da 2g per kg e 1.8!!!!!!!!nn lo capisco...sn 20g in meno di bresaola vi rendete conto...
                      infatti......purtroppo secondo me,c'è una paura delle pro indotta dai media..

Commenta

• Christian Troy
                        Il Fabbricatorte
                        • Oct 2005
                        • 6570
                        • 288
                        • 55
                        • Gorizia (prov.)
                        • Send PM

io mi chiedevo... ma servono davvero al mattino? cioè.. nella colazione assumiamo **anche** grassi, questi non rallentano le whey? quindi basterebbe aumentare la quantità del latte (a patto che non si voglian usare albumi, almeno in massa...) no?
                        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

infatti è una scelta,giusto per assumere pro,poi la velocità delle whey è una caratteristica da sfruttare nel post wo

Commenta

• Christian Troy
                            Il Fabbricatorte
                            • Oct 2005
                            • 6570
                            • 288
                            • 55
                            • Gorizia (prov.)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                            infatti è una scelta,giusto per assumere pro,poi la velocità delle whey è una caratteristica da sfruttare nel post wo
                            ottimo era ciò che pensavo anch'io, per la comodità
                            2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Ragazzi voi dite 2,2 g per kg massa magra....ma lo sapete che continuando cosi potreste nel peggiore(ma abbastanza realistico) dei casi andare incontro ad un insufficenza renale con rischio della dialisi...e se prorpio andate bene con problemi di gotta????certo non ha 20 anni ma continuando con queste proporzioni fino a 30 anni il riskio è altissimo...Per cui pensateci prima di alzare in maniera cosi vertiginosa la quantita di pro giornaliere...
                              E questo in base a quali studi e ricerche scusa?

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                                Guarda, non sono un chimico specializzato nella produzione degli integratori, pero andando per logica, le whey idrolizzate dovrebbero risultare maggiormente digeribili e sovraccaricare meno il fegato.

max_power
                                Ma xche' mai le proteine dovrebbero sovraccaricare il fegato?
                                Mai visto nessuno che ha avuto un epatite o altre disfunzioni epatiche per aver assunto troppe proteine ...

Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X