proteine e testosterone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • defante
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 863
    • 50
    • 51
    • Send PM

proteine e testosterone

sto seguendo da parecchio tempo una dieta iperproteica e leggendo su forum usa ho visto che un apporto di proteine elevato fa scendere i livelli del testosterone:secondo voi questa cosa è vera?inb effetti avevo fatto gli esa,mi ormonali e ho visto questo valore abbastanza basso ma non collegavo la cosa
  • beck
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 219
    • 12
    • 1
    • Send PM

io invece ho come l'impressione che mi sia alzato...forse perché sollevo piu' peso, mi sento piu' forte, comunque ho un'energia sessuale mai sperimentata prima!

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da defante Visualizza Messaggio
      sto seguendo da parecchio tempo una dieta iperproteica e leggendo su forum usa ho visto che un apporto di proteine elevato fa scendere i livelli del testosterone:secondo voi questa cosa è vera?inb effetti avevo fatto gli esa,mi ormonali e ho visto questo valore abbastanza basso ma non collegavo la cosa
      Ma, che le proteine abbiamo un qualche effetto sul testosterone mi sembra un po' difficile. Più che altro sono i grassi il macronutriente che può influenzarne i suoi livelli. Una dieta troppo ricca in grassi saturi e trans paradossalmente può diminuire i livelli di testosterone.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• defante
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 863
        • 50
        • 51
        • Send PM

io sapevo di delle ricerche che troppe pro diminuivano il testosterone

Commenta

Working...