Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grossi dubbi alimentazione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grossi dubbi alimentazione...

    ciao ragazzi, mi sono presentato nell'algolo del neofita, x chi nn mi conoscesse ancora riassumo il tutto:
    mi chiamo piero ed ho 27 anni, peso 69kg e sono alto 179(il mio polso misura 16.5) e da 3settimane frequento una palestra...voglio prendere la cosa un po sul serio e mi sono messo sotto dal primo giorno! ora ho grossi dubbi x l'alimentazione.... nn ci capisco piu niente, sto catabolismo sembra essere un corvo sempre alle nostre spalle e se si mangia sbagliato si prende peso male..! so mi faccio 1000 preoccupazioni che nn mi sono mai fatto, ma vediamo se riesco ad ottenere qualcosetta in un po di mesi cambiando ''stile di vita''....
    fino prima di iscrivermi in palestra, nn mi sono mai preoccupato, schifezze di ogni genere(merendine, cioccolato, mc donald anche alle 11 di sera e chi piu ne ha piu ne metta), a tavola l'acqua nn esisteva e la mia bevanda principale era la coca cola!!! a parlare cosi dovrei essere 100kg no? invece il mio problema e' solo che sull'addome ci siano 3-4cm di grasso, x il resto sto bene, sui pochi muscoli c'e' solo la pelle! allora il mio obbiettivo sarebbe:
    aumentare il volume muscolare(soprattutto pettorali dorso e braccia,x ordine di carenza)e fare sparire questa pancetta flaccida
    ora: se mangio poco vado in catabolismo, mangiando con una dieta accennata pare aumenti la pancia, che devo fa???? vi posto come mi sono impostato la dieta(all'incirca..):
    abolite tutte le porcherie sopracitate(merendine, coca ecc..)

    mattino
    1 tazza di latte(saranno 300gr)con cheerios(100gr circa)
    spuntino
    pane bianco(del mulino bianco) con una scatoletta all'olio di oliva(rio 80gr)
    pranzo
    un piatto di pasta al sugo(100gr) 150gr carne magra(bovino adulto o vitello)
    spuntino
    come quello di meta mattina
    cena
    come pranzo
    prenanna niente...

    un altro problema!!! la palesta la frequento dalle 8 - 10.30 tre volte a settimana, mica posso saltare le cene in quelle volte! che mi mangio quando torno a casa???(ieri mi sono fatto un po di bresaola ed un pacchetto di cracers integrali, ma mattina prestissimo mi sono svegliato con un buco allo stomaco e nn riuscivo a prendere sonno...)
    pre e post workout?? ora come pre uso lo spuntino del pomeriggio...
    un aiutino se potete ragazzi....! grazie ancora piero

    #2
    non riuscite proprio ad aiutarmi???
    sono coscentissimo di essere piu che ignorante in materia, magari protreste indirizzarmi su un modello da seguire in base alla mia

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da piero79 Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi, mi sono presentato nell'algolo del neofita, x chi nn mi conoscesse ancora riassumo il tutto:
      mi chiamo piero ed ho 27 anni, peso 69kg e sono alto 179(il mio polso misura 16.5) e da 3settimane frequento una palestra...voglio prendere la cosa un po sul serio e mi sono messo sotto dal primo giorno! ora ho grossi dubbi x l'alimentazione.... nn ci capisco piu niente, sto catabolismo sembra essere un corvo sempre alle nostre spalle e se si mangia sbagliato si prende peso male..! so mi faccio 1000 preoccupazioni che nn mi sono mai fatto, ma vediamo se riesco ad ottenere qualcosetta in un po di mesi cambiando ''stile di vita''....
      fino prima di iscrivermi in palestra, nn mi sono mai preoccupato, schifezze di ogni genere(merendine, cioccolato, mc donald anche alle 11 di sera e chi piu ne ha piu ne metta), a tavola l'acqua nn esisteva e la mia bevanda principale era la coca cola!!! a parlare cosi dovrei essere 100kg no? invece il mio problema e' solo che sull'addome ci siano 3-4cm di grasso, x il resto sto bene, sui pochi muscoli c'e' solo la pelle! allora il mio obbiettivo sarebbe:
      aumentare il volume muscolare(soprattutto pettorali dorso e braccia,x ordine di carenza)e fare sparire questa pancetta flaccida
      ora: se mangio poco vado in catabolismo, mangiando con una dieta accennata pare aumenti la pancia, che devo fa???? vi posto come mi sono impostato la dieta(all'incirca..):
      abolite tutte le porcherie sopracitate(merendine, coca ecc..)

      mattino
      1 tazza di latte(saranno 300gr)con cheerios(100gr circa)AGGIUNGICI UN FRUTTO A BASSO IG(PESCA) E 15G DI WHEY O 7 ALBUMI
      spuntino
      pane bianco(del mulino bianco) con una scatoletta all'olio di oliva(rio 80gr)SOSTITUISCI IL PANE BIANCO CON DEL PANE DI SEGALE E USA TONNO AL NATURALE ED AGGIUNCICI TU UN CUCCHIAINO D'OLIO
      pranzo
      un piatto di pasta al sugo(100gr) 150gr carne magra(bovino adulto o vitello)FAI 150G DI PASTA INTEGRALE E MANGIA PREVALENTEMENTE POLLO O TACCHINO MA 200G
      spuntino
      come quello di meta mattina FAI COME TI HO DETTO PRIMA
      cena FAI CM IL PRANZO MA 100G DI PASTA INTEGRALE+CARNE
      come pranzo
      prenanna niente... USA DEI FIOCCHI DI LATTE

      un altro problema!!! la palesta la frequento dalle 8 - 10.30 tre volte a settimana, mica posso saltare le cene in quelle volte! che mi mangio quando torno a casa???(ieri mi sono fatto un po di bresaola ed un pacchetto di cracers integrali, ma mattina prestissimo mi sono svegliato con un buco allo stomaco e nn riuscivo a prendere sonno...)
      pre e post workout?? ora come pre uso lo spuntino del pomeriggio...
      un aiutino se potete ragazzi....! grazie ancora piero
      cmq devi mangiare moplta verdura in tutti i pasti e se nn vuoi l'olio nello spuntino sostituiscilo con 15g -20g di frutta secca(noci,arachidi,mandorle).
      ok?
      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

      Commenta


        #4
        la sera vai di grassi verdure e pro.
        a colazione carbo a medio/basso ig(no cherioos!),albumi(o whey)e frutta secca.
        pranzo legumi/pasta integrale/+olio+carne(o pesce).
        spuntini grassi buoni e fonti proteiche magre(se vuoi una fonte di carbo a basso ig).
        prenanna fiocchi

        Commenta


          #5
          grazie dell'aiutone ragazzi!!!
          come cereali li sostitusco con gli special K credo vadano bene, seno corregetemi!
          i fiocchi di latte dove li trovo?? e quindi devo integragre con le whey se voglio fare qualcosa...
          speriamo in bene grazie ancora

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da piero79 Visualizza Messaggio
            i fiocchi di latte dove li trovo?? supermarket e quindi devo integragre con le whey se voglio fare qualcosa...è un prodotto indicato nel post-wo,un'aiuto,ma nn vitale e determinante...
            .

            Commenta


              #7
              o specialk o all-brain.
              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

              Commenta


                #8
                ok allora oggi faccio un salto al supermercato a vedere se trovo i fiocchi di latte x il prenanna(l'altro giorno ho visto tutti i fiocchi, mais avena, ma niente fiocchi di latte ) e sostituisco i cereali del mattino con specialk o all-brain!
                invece la cosa piu importante:quando faccio allenamento e finisco alle 22.30-23.00(senza cenare prima ovviamente)ed usando come pre work out lo spuntino del pomeriggio che mangio arrivato a casa??? o post work out?
                dopo mi metto a letto, nn tiro avanti fino alle 3 xche l'indomani si lavora!

                Commenta


                  #9
                  i fiocchi di latte li trovi nei banchi frigo come formaggio...
                  post work mangia un 100-120g di riso+ovviamente carne e verdura.
                  penso ke potrebbe andare.
                  BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                    i fiocchi di latte li trovi nei banchi frigo come formaggio...
                    post work mangia un 100-120g di riso+ovviamente carne e verdura.
                    penso ke potrebbe andare.
                    ecco xche nn li trovavo, pensavo fossero nei cereali
                    che fesso.... chissa che aspetto hanno, ma oggi vado a vedere!!!!
                    la verdura nn mi piace! da quando sono piccolo che nn ho mai mangiato manco una foglia di insalata, tantomeno il resto... mi fa proprio
                    grazie ciao

                    Commenta


                      #11
                      la verdura è fondamentale x sali minerali e verdure,quindi se nn tocchi un po' di verdura ti consiglio di integrare con qujalche multivitaminico e sali minerali!
                      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                        la verdura è fondamentale x sali minerali e verdure,quindi se nn tocchi un po' di verdura ti consiglio di integrare con qujalche multivitaminico e sali minerali!
                        ho aperto una discussione sul gatorade solubile, potrebbe andare bene??

                        ps.ieri pre nanna ho mangiato questi famosi fiocchi di latte 200gr... nn sono male e riempono da paura, anche se 200 alla fine diventano duri da tirare giu, optero x 150...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                          la sera vai di grassi verdure e pro.
                          a colazione carbo a medio/basso ig(no cherioos!),albumi(o whey)e frutta secca.
                          pranzo legumi/pasta integrale/+olio+carne(o pesce).
                          spuntini grassi buoni e fonti proteiche magre(se vuoi una fonte di carbo a basso ig).
                          prenanna fiocchi
                          quali proteine devo prendere??? scusate l'ignoranza

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da piero79 Visualizza Messaggio
                            quali proteine devo prendere??? scusate l'ignoranza
                            Le whey sono le proteine del siero di latte.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              come alimentazione sto seguendo quella consigliata da fra e tartufone, oggi magari vado a comprare le whey, devo solo integrare la mattina con 15g al posto degli albumi(che nn mi piacciono affatto!)????

                              il mio dubbio rimane sempre pre e post work!!!??? siccome mi alleno anche in orari stupidi(20.00 - 23.00) e dopo devo andare a nanna!!!!!

                              consigli particolari??? anche xche a volte mangiando un panino al tonno(60gr)pre work un oretta prima, poi arrivo in palestra e sento che nn riesco a tirare al massimo!!! grazie ciao pie!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎