Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Farinata D'avena Dove E Come....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Farinata D'avena Dove E Come....

    Ciao ragazzi scusate l'ignoranza, cosa è la farinata d'Avena?? dove la si compra e magari se sapete pure qualche marca..... Come la si prepara??
    Sono giorni che la cerco ai supermarket ma niente da fare qualcuno mi illumini!!

    #2
    Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi scusate l'ignoranza, cosa è la farinata d'Avena?? dove la si compra e magari se sapete pure qualche marca..... Come la si prepara??
    Sono giorni che la cerco ai supermarket ma niente da fare qualcuno mi illumini!!
    Mi pare che sia da cucinare. Cutler ne mangia in gran quantità.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #3
      tipo la farinata ligure?

      Commenta


        #4
        Si pare sia da cucinare con dell'acqua ma il problema è come e dove... tutti ne parlano ma niente da fare...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
          Si pare sia da cucinare con dell'acqua ma il problema è come e dove... tutti ne parlano ma niente da fare...
          Farò una ricerca. attendi un attimo.
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta


            #6
            Come prepararla e Dosi
            100gr di farina di avena in 800ml di h2o....mescoli con una forchetta per eliminare i grumi e butti in padella antiaderente.....mescoli sion a quando nn ottiene un crema molto densa....ti conviene dolcificarla.....
            Prendi una pentola, riempila piena d'acqua(senza versare i fiocchi),e la fai bollire a fuoco alto,non appena inizia a bollire,riduci la fiamma e inizi a buttare i fiocchi di avena;lasciali cuocere per 8 minuti dopodichè li tiri fuori e te li magni!
            Proprietà
            pro 13gr
            grassi 7gr
            carbo 68gr
            fibra 10gr
            Ricetta alternativa
            ci puoi fare i pancake
            100gr di avena
            250gr di albumi...
            mescoli il tutti e metti, 1 colino per volta, in padella antiaderente
            Dove trovarla... o come farla
            la trovi nelle erboristerie e nei supermercati di prodotti biologici.....
            se proprio non trovi la farina d'avena, puoi prendere dell'avena e macinarla con un macinacaffè!
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
              Si pare sia da cucinare con dell'acqua ma il problema è come e dove... tutti ne parlano ma niente da fare...
              In realtà esistono diverse varianti della farinata d'avena che vuol dire tutto e niente, gli inglesi ad esempio mangiano il porridge che e' una specie di cremina salata fatta con farina d'avena e acqua da accompagnare con altre salse, gli americani fanno una miscela di fiocchi e farina d'avena latte e acqua da servire con sciroppi d'acero et similia... io personalmente ho una mia variante (per me buonissima!) metto circa 60-70 gr. di fiocchi d'avena a pezzatura piccola (mi raccomando sono diversi dai classici fiocchi d'avena grandi) in circa 300-400 ml. di latte scremato (non uso la farina d'avena perche' viene fuori una miscela troppo collosa) 25 gocce di Dietor, cannella in abbondanza e porto ad ebollizione. Faccio cuocere a fiamma bassa finche' i fiocchi non hanno rilasciato tutto l'amido (te ne accorgi dalla consistenza che e' ormai molto cremosa) e butto tutto in un piatto. A parte faccio sciogliere 15-20 gr. di ciocciolato cuore nero 100% a bagno maria, lo verso sopra la farinata, spruzzata di cannella e... GODO!
              pinobit76@gmail.com

              Commenta


                #8
                ottimo ma io credevo si potesse fare una spece di focaccina o un croccante con sta farinata d'avena! i fiocchi li ho anche io ma li uso come i korn flakes

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                  In realtà esistono diverse varianti della farinata d'avena che vuol dire tutto e niente, gli inglesi ad esempio mangiano il porridge che e' una specie di cremina salata fatta con farina d'avena e acqua da accompagnare con altre salse, gli americani fanno una miscela di fiocchi e farina d'avena latte e acqua da servire con sciroppi d'acero et similia... io personalmente ho una mia variante (per me buonissima!) metto circa 60-70 gr. di fiocchi d'avena a pezzatura piccola (mi raccomando sono diversi dai classici fiocchi d'avena grandi) in circa 300-400 ml. di latte scremato (non uso la farina d'avena perche' viene fuori una miscela troppo collosa) 25 gocce di Dietor, cannella in abbondanza e porto ad ebollizione. Faccio cuocere a fiamma bassa finche' i fiocchi non hanno rilasciato tutto l'amido (te ne accorgi dalla consistenza che e' ormai molto cremosa) e butto tutto in un piatto. A parte faccio sciogliere 15-20 gr. di ciocciolato cuore nero 100% a bagno maria, lo verso sopra la farinata, spruzzata di cannella e... GODO!
                  Gusto a parte, la vedo meglio con gli albumi, senza dietor. Albumi 330gr + 60gr di farinata d'avena.
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                  Commenta


                    #10
                    Se vuoi proprio usare gli albumi fatti i pancake all'avena e non la farinata...
                    pinobit76@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                      Se vuoi proprio usare gli albumi fatti i pancake all'avena e non la farinata...
                      Io vivo di albumi, riso, wasa integrali e marmellata dietHero!
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta


                        #12
                        Che vita di merda....! (PS SCHERZO!)
                        Io pur mangiando pulito cerco di curare un po' di piu' il gusto dei miei piatti... Alla fine la cosa non guasta...anzi ti motiva di più e previene dagli sgarri!
                        Chef Christian Troy docet...
                        pinobit76@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Pancake...
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Pancake...
                            OOPs...
                            250-300ml. albumi, 70 gr. farina d'avena, 1 cucchiaio di olio di lino, 2 cucchiai di latte scremato, 20 gocce di dietor, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di lievito per dolci, aromi: cannella o vaniglia o cacao amaro...
                            Sbatti ben bene e versa due cucchiai del composto in padellina antiaderente a mo' di crespelle... Una Goduria!
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                              Che vita di merda....! (PS SCHERZO!)
                              Su questo hai ragione
                              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                              Io pur mangiando pulito cerco di curare un po' di piu' il gusto dei miei piatti... Alla fine la cosa non guasta...anzi ti motiva di più e previene dagli sgarri!
                              Chef Christian Troy docet...
                              Invece io apprezzo più il gusto del sacrificio. Il mio sgarro è mettere 3salsicce di pollo nella razione di 1kg di albumi della giornata. Lo consiglio a tutti.
                              Conoscendomi, quando inizio a sgarrare col gusto, non reggo e mi devasto.
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎