Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Io non capisco il motivo, qualcuno ce la fa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io non capisco il motivo, qualcuno ce la fa?

    Ciao a tutti, ultimamente mi succede una cosa che non riesco assolutamente a capire.
    In periodo di massa ero arrivato a 87 kg con buona muscolatura e un po' di panza che ci stava..pronta per essere buttata via con la definizione.
    Ora sono 82 kg ma le mie proporzioni sono rimaste pressochè identiche (quindi ho perso tanta massa magra quanto massa grassa e questo non va bene) ma soprattutto ho avuto un calo di forza impressionante (son passato dai 90 kg per 8 - 10 ripetizioni agli 80 kg per 4 max 5 ripetizioni)
    Descrivo le differenze tra le due "tornate"
    1) Massa - ipertrofia
    3 volte a settimana in palestra con programma appunto mirato alla massa e ipertrofia (aerobica 1 volta a settimana e nemmeno troppa + 1 partita di calcetto settimanale)
    alimentazione:
    colazione - latte e 30 gr.proteine + (o kinder cereali o 4 fette biscottate con marmellata)
    spuntino mattina - panino con bresaola o prosciutto crudo (50 gr circa)
    pranzo - 120 circa gr di pasta condita + verdura + (carne bianca 150 gr o tonno 80 100 gr)
    spuntino pomeriggio - yogurt
    cena - carne bianca 200 250 gr con verdura o pesce 300 gr con verdura
    prenanna - 30 gr. proteine con latte

    ogni tanto mi lascio andare con un paio di cucchiaini di nutella oppure frutta secca

    Integrazione: glutammina e vitamine

    2)definizione
    2 - 3 volte a settimana in palestra con programma dedicato a definizione (aerobica almeno 2 volte a settimana in maniera abbastanza "convinta" + 2 partite di calcetto settimanali)
    alimentazione:
    come sopra ma con quantità dei carboidrati diminuite e senza spuntino pomeridiano

    integrazione: vitamine

    Secondo voi cosa sbaglio? io pensavo in questo modo di riuscire a localizzare il più possibile il dimagrimento e invece mi trovo solo "meno grosso"
    In più soffro di un certo gonfiore addominale, potrei essere parzialmente intollerante a qualche alimento?

    Grazie a chi mi risponderà

    #2
    magari al latte, quello da dei problemi intestinali a chi non è tollerante...e tu ne assumi tanto fra colazione prenanna e yogurt pomeridiano...
    io ti parlo da uno che ha il colon irritabile, non da nutrizionista. per il resto aspettiamo la parola dei saggi!

    Commenta


      #3
      tuttavia lo yogurt perde gran parte del lattosio nel processo di fermentazione quindi non è lui la causa
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Angelhell Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ultimamente mi succede una cosa che non riesco assolutamente a capire.
        In periodo di massa ero arrivato a 87 kg con buona muscolatura e un po' di panza che ci stava..pronta per essere buttata via con la definizione.
        Ora sono 82 kg ma le mie proporzioni sono rimaste pressochè identiche (quindi ho perso tanta massa magra quanto massa grassa e questo non va bene) ma soprattutto ho avuto un calo di forza impressionante (son passato dai 90 kg per 8 - 10 ripetizioni agli 80 kg per 4 max 5 ripetizioni)
        Descrivo le differenze tra le due "tornate"
        1) Massa - ipertrofia
        3 volte a settimana in palestra con programma appunto mirato alla massa e ipertrofia (aerobica 1 volta a settimana e nemmeno troppa + 1 partita di calcetto settimanale)
        alimentazione:
        colazione - latte e 30 gr.proteine + (o kinder cereali o 4 fette biscottate con marmellata)
        spuntino mattina - panino con bresaola o prosciutto crudo (50 gr circa)
        pranzo - 120 circa gr di pasta condita + verdura + (carne bianca 150 gr o tonno 80 100 gr)
        spuntino pomeriggio - yogurt
        cena - carne bianca 200 250 gr con verdura o pesce 300 gr con verdura
        prenanna - 30 gr. proteine con latte

        ogni tanto mi lascio andare con un paio di cucchiaini di nutella oppure frutta secca

        Integrazione: glutammina e vitamine

        2)definizione
        2 - 3 volte a settimana in palestra con programma dedicato a definizione (aerobica almeno 2 volte a settimana in maniera abbastanza "convinta" + 2 partite di calcetto settimanali)
        alimentazione:
        come sopra ma con quantità dei carboidrati diminuite e senza spuntino pomeridiano

        integrazione: vitamine

        Secondo voi cosa sbaglio? io pensavo in questo modo di riuscire a localizzare il più possibile il dimagrimento e invece mi trovo solo "meno grosso"
        In più soffro di un certo gonfiore addominale, potrei essere parzialmente intollerante a qualche alimento?

        Grazie a chi mi risponderà
        Quantità di carboidrati diminuite ? Fai prima a postare la dieta per intero. Lo spuntino pomeridiano poi va sempre fatto, sia in massa che in definizione.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Riporto la mia dieta "media"

          mattino:
          200 ml circa di latte con 30 gr proteine + o kinder colazione più o 4 fette biscottate con marmellata + succo di frutta con supradin

          spuntino mattino:
          panino con 50 gr ca di bresaola o prosciutto crudo

          pranzo (attuale periodo definizione):
          80 gr circa di pasta di farro o kamut o riso
          1 scatoletta di tonno oppure 1 fettina di carne
          oppure
          insalatone con 200 gr di verdura mista con 2 scatolette di tonno

          spuntino pomeriggio (quando lo faccio):
          frutta (attualmente melone o ananas) o yogurt

          cena
          dipende cmq prediligo forme proteiche quali carne o pesce con verdura, a volte capita mi faccia una pizza o a volte passo dal mcdonald (raro ma capita)

          prenanna:
          30 gr di proteine con 100-150 ml di latte

          ecco la mia dieta attuale max, spero tu possa darmi consigli...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎