Originariamente Scritto da Wolver|ne
Visualizza Messaggio
L' ingrasso
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiosemplice... perchè il pane lo mangi dopo la pasta per far la scarpetta col sugo, ed è quella la goccia che fa traboccare il vaso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggiosemplice... perchè il pane lo mangi dopo la pasta per far la scarpetta col sugo, ed è quella la goccia che fa traboccare il vaso!
ha ha
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sampio14 Visualizza MessaggioIl fatto di ingrassare non dipende da quante calorie introduci (è relativo in quanto se fai palestra bruci),ma da quello che mangi.
Esempio:60g di pasta sono uguali di calorie con 80g di pane,con la differenza che il pane fa ingrassare e la pasta no.
Tutte le calorie "cattive" che intruduci accumulandosi diventano ciccia,quindi puoi sgarrare 2 volte alla settimana basta che negli naltri giorni mangi secondo la tua tabella nutrizionale.
ricordati:
+ MANGI=+ MUSCOLI=- CICCIA
- MANGI=- MUSCOLI=+ CICCIA
Purtroppo il discorso è più complicato di quanto si pensi: è vero che per ingrassare ci vuole un surplus calorico(e fin qui tutti d'accordo) ma purtroppo devo dire che MOLTO dipende dal nostro metabolismo: c'è gente che ingrassa dopo un piatto di pasta e chi invece se la può mangiare anche prima di andare a letto(non schezo) e non mette su neanche un grammo di ciccia... purtroppo la tolleranza/intolleranza ad un alimento o meglio ad un macronutriente fa la sua parte nel processo di ingrassa(grossa)mento...
Perchè secondo te(voi) esisterebbero gli hard gainer allora??
un salutoLast edited by Franfalu; 29-06-2006, 19:35:19.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioIn linea puramente teorica si... Su un letto di ospedale a flebo co acqua glucosata dimagrisci ... ovviamente il mio discorso vale sia per massa magra che grassa, io non ho fatto alcuna distinzione...
Commenta
-
-
posso dire la mia? magari dico stronzate, ma l'organismo mica sa che giorno è oggi e che giorno è domani!! le kcal assunte in un giorno sono puramente indicative, in modo da ripartire bene le calorie durante la giornata, e distribuirle relativamente al ciclo veglia/riposo, coerentemente col metabolismo che come sappiamo è più veloce al mattino e più lento alla sera.
l'eccesso teoricamente può esserci anche in un solo pasto, e in quell'eccesso l'organismo può accumulare il surplus..
se devo assumere 2000 kcal al dì, e faccio 4 pasti da 100kcal e uno da 1600, l'eccesso c'è e l'organismo in qualche modo dovrà utilizzarlo. pane e pasta hanno indici glicemici diversi, varia la velocità in cui vengono assimilati. se a pranzo mangiamo troppo pane, saturiamo velocemente il fabbisogno dell'organismo e il surplus verrà accumulato. se mangiamo magari la stessa quantità in carb di pasta, si assimilerà più lentamente e, distribuito in un tempo maggiore l'organismo in quel lasso di tempo non si "saturerà" e non accumuleremo, o cmq accumuleremo di meno
ora, non so se mi sono spiegato bene, e molto probabilmente quel che ho detto sono cavolate, ma è quello che ho inteso leggendo dal forum sugli IG degli alimenti. se ho sbagliato, meglio! così potrò chiarire i miei dubbi e imparare. son qui per questo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggioposso dire la mia? magari dico stronzate, ma l'organismo mica sa che giorno è oggi e che giorno è domani!! le kcal assunte in un giorno sono puramente indicative, in modo da ripartire bene le calorie durante la giornata, e distribuirle relativamente al ciclo veglia/riposo, coerentemente col metabolismo che come sappiamo è più veloce al mattino e più lento alla sera.
l'eccesso teoricamente può esserci anche in un solo pasto, e in quell'eccesso l'organismo può accumulare il surplus..
se devo assumere 2000 kcal al dì, e faccio 4 pasti da 100kcal e uno da 1600, l'eccesso c'è e l'organismo in qualche modo dovrà utilizzarlo. pane e pasta hanno indici glicemici diversi, varia la velocità in cui vengono assimilati. se a pranzo mangiamo troppo pane, saturiamo velocemente il fabbisogno dell'organismo e il surplus verrà accumulato. se mangiamo magari la stessa quantità in carb di pasta, si assimilerà più lentamente e, distribuito in un tempo maggiore l'organismo in quel lasso di tempo non si "saturerà" e non accumuleremo, o cmq accumuleremo di meno
ora, non so se mi sono spiegato bene, e molto probabilmente quel che ho detto sono cavolate, ma è quello che ho inteso leggendo dal forum sugli IG degli alimenti. se ho sbagliato, meglio! così potrò chiarire i miei dubbi e imparare. son qui per questo.
Cmq non hai detto cazzate: è ovvio che su 5 pasti e su un totale di 3000kcal, se concentriamo tutto su un pasto non sarà producente(anche a livello digestivo ovviamente!!)
La distribuzione delle energie cmq avviene semplicemente in base alle necessità: se introduci 3000kcal e dormi tutto il giorno che succede??
Se invece ne assumi sempre 3000kcal ma vai al lavoro, studi, ti muovi, fai shopping, sport, ecc ovviamente non avverrà(o verrà limitato) l'accumulo di kcal in eccesso in quanto parte di queste verranno letteralmente bruciate per questioni energetiche a supporto dell'organismo.
Se proprio volessimo fare una dieta ad hoc dovremmo calcolare tutte le calorie consumate per ogni nostro gesto quotidiano, am secondo me qui iniziamo ad entrare nel mondo dell'eccessivo...
Continua ad aggiornarti e a imparare: non è mai abbastanza!
ciaosigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
ma infatti non m'è mai piaciuta la pappa scodellata. non farei mai qualcosa se non ne capissi il motivo o i meccanismi. può succedere che all'inizio mi sbagli, ma dagli errori si impara più che dalle parole..
e poi a mio parere solo dopo aver capito come funzionano le cose si possono fare quegli adattamenti che distinguono un approccio individuale da un altro.. basta se no finiamo OT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sampio14 Visualizza MessaggioIl fatto di ingrassare non dipende da quante calorie introduci (è relativo in quanto se fai palestra bruci),ma da quello che mangi.
Esempio:60g di pasta sono uguali di calorie con 80g di pane,con la differenza che il pane fa ingrassare e la pasta no.
Tutte le calorie "cattive" che intruduci accumulandosi diventano ciccia,quindi puoi sgarrare 2 volte alla settimana basta che negli naltri giorni mangi secondo la tua tabella nutrizionale.
ricordati:
+ MANGI=+ MUSCOLI=- CICCIA
- MANGI=- MUSCOLI=+ CICCIA
Poi ci sono i fattori che ottimizzano la dieta, come l'IG, il fatto di tenere alto il metabolismo, ma sono dei fattori secondari.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggioc'era un medico in tv che diceva che mangiare pasta durante un picco insulinico non fa ingrassare e quindi era possibile mangiarne tantissima in quei momenti...
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
ok, dopo l'autorevole parere di max power propongo un saggio consiglio:SSSSHHHHHHtt!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggioma infatti non m'è mai piaciuta la pappa scodellata. non farei mai qualcosa se non ne capissi il motivo o i meccanismi. può succedere che all'inizio mi sbagli, ma dagli errori si impara più che dalle parole..
e poi a mio parere solo dopo aver capito come funzionano le cose si possono fare quegli adattamenti che distinguono un approccio individuale da un altro.. basta se no finiamo OTsigpic
Commenta
-
Commenta