L' ingrasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smilzo
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 278
    • 17
    • 2
    • Seccolandia
    • Send PM

    L' ingrasso

    Visto che se ne sentono di tutti i colori sul dimagrimento e l' ingrasso, volevo sapere un pò che ne pensate qua sul forum...
    Mi spiego meglio: per ingrassare (in generale) è necessario un surplus calorico, giusto? Tipo: se il mio fabbisogno è 2000kcal e io ne ingurgito 3000
    sicuramente ingrasserò. Ma è questa l' unica regola? Alcuni pensano che mangiare determinati cibi (carbo ad alto IG in primis) durante determinati momenti della giornata possa trasformare quel pasto in ciccia... E' vero secondo voi? Cosa davvero causa l' ingrassare/ingrossare?
    Che dilemma
    "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

    Hardgainer
    Inside
  • Sampio14
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 33
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    cazzate!!

    Il fatto di ingrassare non dipende da quante calorie introduci (è relativo in quanto se fai palestra bruci),ma da quello che mangi.
    Esempio:60g di pasta sono uguali di calorie con 80g di pane,con la differenza che il pane fa ingrassare e la pasta no.
    Tutte le calorie "cattive" che intruduci accumulandosi diventano ciccia,quindi puoi sgarrare 2 volte alla settimana basta che negli naltri giorni mangi secondo la tua tabella nutrizionale.
    ricordati:
    + MANGI=+ MUSCOLI=- CICCIA
    - MANGI=- MUSCOLI=+ CICCIA

    Commenta

    • Kesya
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 585
      • 18
      • 7
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sampio14 Visualizza Messaggio
      Il fatto di ingrassare non dipende da quante calorie introduci (è relativo in quanto se fai palestra bruci),ma da quello che mangi.
      Esempio:60g di pasta sono uguali di calorie con 80g di pane,con la differenza che il pane fa ingrassare e la pasta no.
      Tutte le calorie "cattive" che intruduci accumulandosi diventano ciccia,quindi puoi sgarrare 2 volte alla settimana basta che negli naltri giorni mangi secondo la tua tabella nutrizionale.
      ricordati:
      + MANGI=+ MUSCOLI=- CICCIA
      - MANGI=- MUSCOLI=+ CICCIA

      Cavolo..in linea generale sono molto daccordo...solo che aihmè..non è così semplice..ci sono anche tantissime altre cause..prendi il metabolismo..io mi ammazzo di palestra e seguo una alimentazione pulita e proteica, eppure i miei risultati non raggiungono quelli di altri, a cui invece basta lavorare la metà di me per essere in formissima!!
      Cmq il fattore "qualità" del cibo, piuttosto che quantità è davvero fondamentale..poi secondo me ogni persona deve sperimentarsi a partire dal prorpio regime di vita, tipo e frequenza di allenamento e alimentazione, per capire cosa meglio si adatta a se stesso; visto che ognuno ha differenti reazioni!
      Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
      Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

      (F.Nietzsche)

      Commenta

      • frastaff89
        mr.97 perito aeronautico
        • Feb 2006
        • 7082
        • 630
        • 573
        • Send PM

        #4
        ma scusa come mai il pane fa ingrassare e la pasta no???
        x l'indice glicemico????
        ma se vedi il pane di segale ha un ig + basso della pasta normale e simile a quello della pasta integrale.
        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

        Commenta

        • Morpheus981
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 189
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          il pane fa ingrassare la pasta no? e chi lo dice?

          Commenta

          • frastaff89
            mr.97 perito aeronautico
            • Feb 2006
            • 7082
            • 630
            • 573
            • Send PM

            #6
            lo dice SAMPIO!
            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

            Commenta

            • Christian Troy
              Il Fabbricatorte
              • Oct 2005
              • 6570
              • 288
              • 55
              • Gorizia (prov.)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
              il pane fa ingrassare la pasta no? e chi lo dice?
              il Silvio!
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta

              • tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sampio14 Visualizza Messaggio
                Il fatto di ingrassare non dipende da quante calorie introduci ,ma da quello che mangi.
                Esempio:60g di pasta sono uguali di calorie con 80g di pane,con la differenza che il pane fa ingrassare e la pasta no.
                Tutte le calorie "cattive" che intruduci accumulandosi diventano ciccia,
                + MANGI=+ MUSCOLI=- CICCIA
                - MANGI=- MUSCOLI=+ CICCIA
                belle cazzate

                Commenta

                • MAdMaX++
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 396
                  • 11
                  • 14
                  • MONZA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  belle cazzate
                  quoto!!
                  MAdMaX++ :shock:

                  Commenta

                  • pinobit
                    Crazy Zio PL!
                    • Oct 2001
                    • 6387
                    • 334
                    • 7
                    • Siracusa
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sampio14 Visualizza Messaggio
                    Il fatto di ingrassare non dipende da quante calorie introduci (è relativo in quanto se fai palestra bruci),ma da quello che mangi.
                    Esempio:60g di pasta sono uguali di calorie con 80g di pane,con la differenza che il pane fa ingrassare e la pasta no.
                    Tutte le calorie "cattive" che intruduci accumulandosi diventano ciccia,quindi puoi sgarrare 2 volte alla settimana basta che negli naltri giorni mangi secondo la tua tabella nutrizionale.
                    ricordati:
                    + MANGI=+ MUSCOLI=- CICCIA
                    - MANGI=- MUSCOLI=+ CICCIA
                    Se fosse così semplice saremmo tutti come Master (da natural) o come Coleman (da dopati)!!!
                    Non confondete le idee ai neofiti con queste semplificazioni ...

                    ... a mweno che i primi ad essere confuzi non siate voi stessi
                    pinobit76@gmail.com

                    Commenta

                    • pinobit
                      Crazy Zio PL!
                      • Oct 2001
                      • 6387
                      • 334
                      • 7
                      • Siracusa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Smilzo Visualizza Messaggio
                      Visto che se ne sentono di tutti i colori sul dimagrimento e l' ingrasso, volevo sapere un pò che ne pensate qua sul forum...
                      Mi spiego meglio: per ingrassare (in generale) è necessario un surplus calorico, giusto? Tipo: se il mio fabbisogno è 2000kcal e io ne ingurgito 3000
                      sicuramente ingrasserò. Ma è questa l' unica regola? Alcuni pensano che mangiare determinati cibi (carbo ad alto IG in primis) durante determinati momenti della giornata possa trasformare quel pasto in ciccia... E' vero secondo voi? Cosa davvero causa l' ingrassare/ingrossare?
                      Che dilemma
                      Mi permetto di citare Max... Il nostro organismo è una macchina termodinamica perfetta, ergo se il tuo fabbisogno calorico (e sottolineo fabbisogno, non metabolismo basale, quindi tutti i dispendi energetici dovuti ad allenamento, tipo di vita che si conduce, stress, resintesi muscolare e tanti altri fattori stimabili ma difficilmente quantificabili...) è 100 e tu introduci 110, il tuo organismo stocca in deposito 10, viceversa se tu introduci 90, elimina 10...
                      Ed ancora il discorso non è così semplice perchè queste considerazioni variano da soggetto a soggetto in quanto nella stima di cui parlavo prima si deve tenere conto anche del tuo tipo di metabolismo, in pratica se sei un altiforno, un forno elettrico o un tostapane!
                      Altrimenti non ci sarebbe distinzione tra Hard ed Easy Gainer!
                      Comunque la mia risposta non è assolutamente esaustiva, siamo solo alla punta dell'iceberg...
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta

                      • Meco
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 1546
                        • 297
                        • 273
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                        è 100 e tu introduci 110, il tuo organismo stocca in deposito 10, viceversa se tu introduci 90, elimina 10...

                        quindi in linea puramente teorica se il mio fabbisogno è 2000kcal potrei mangiare 1700 Kcal di glucosio magari in un colpo solo e dimagrire giusto ?

                        mi sembra un po troppo approssimativo in realtà se è vero che la restrizione calorica è la prima variabile su cui agire in un programma di riduzione della % di BF è altrettanto vero che non è l'unica. Probabilmente infatti se uno volesse applicare in pratica l'esempio da me fatto sopra si vedrebbe che nel lungo periodo si perderebbe si peso sulla bilancia ma la %BF aumenterebbe.

                        Commenta

                        • pinobit
                          Crazy Zio PL!
                          • Oct 2001
                          • 6387
                          • 334
                          • 7
                          • Siracusa
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                          quindi in linea puramente teorica se il mio fabbisogno è 2000kcal potrei mangiare 1700 Kcal di glucosio magari in un colpo solo e dimagrire giusto ?
                          In linea puramente teorica si... Su un letto di ospedale a flebo co acqua glucosata dimagrisci ... ovviamente il mio discorso vale sia per massa magra che grassa, io non ho fatto alcuna distinzione...

                          Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                          mi sembra un po troppo approssimativo in realtà se è vero che la restrizione calorica è la prima variabile su cui agire in un programma di riduzione della % di BF è altrettanto vero che non è l'unica. Probabilmente infatti se uno volesse applicare in pratica l'esempio da me fatto sopra si vedrebbe che nel lungo periodo si perderebbe si peso sulla bilancia ma la %BF aumenterebbe.
                          Infatti è la ripartizione dei macronutrienti a veicolare il dimagrimento (massa muscolare o ciccia), mi pare comunque che la domanda di smilzo fosse molto chiara... se mangio più di quanto ho bisogno (okkio sempre a cosa vuol dire bisogno...), ingrasso? ... e la risposta è assolutamente si!
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta

                          • tartufone
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            In linea puramente teorica si... Su un letto di ospedale a flebo co acqua glucosata dimagrisci ... ovviamente il mio discorso vale sia per massa magra che grassa, io non ho fatto alcuna distinzione...



                            Infatti è la ripartizione dei macronutrienti a veicolare il dimagrimento (massa muscolare o ciccia), mi pare comunque che la domanda di smilzo fosse molto chiara... se mangio più di quanto ho bisogno (okkio sempre a cosa vuol dire bisogno...), ingrasso? ... e la risposta è assolutamente si!

                            Commenta

                            • Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sampio14 Visualizza Messaggio
                              Il fatto di ingrassare non dipende da quante calorie introduci (è relativo in quanto se fai palestra bruci),ma da quello che mangi.
                              Esempio:60g di pasta sono uguali di calorie con 80g di pane,con la differenza che il pane fa ingrassare e la pasta no.
                              Tutte le calorie "cattive" che intruduci accumulandosi diventano ciccia,quindi puoi sgarrare 2 volte alla settimana basta che negli naltri giorni mangi secondo la tua tabella nutrizionale.
                              ricordati:
                              + MANGI=+ MUSCOLI=- CICCIA
                              - MANGI=- MUSCOLI=+ CICCIA
                              non sn assulutamente daccordo,poi nn ho capito xchè la pasta fà ingrassare e il pane no.. sn entrambi carbo e ad alto indice glicemico
                              illuminami..


                              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                              Commenta

                              Working...
                              X