Prologo:
Ciao a tutti...come anzianità di allenamento coi pesi sono poco pìù di 2 anni,altezza 1.66...peso 64 kg...polso 17...presumibilmente dovrei avere 12-13% di bf...quando ho iniziato in palestra mi sono molto documentato circa l'alimentazione da adottare per chi fa bb (diete per massa,per definizione,etc..),però non ho mai avvertito l'esigenza di postare la mia dieta per vedere se stavo sbagliando qualcosa e quindi modificare qualcosa...premetto questo perchè dopo avere ottenuto dei risultati in termini di dimagrimento mi sembra che la % di bf non riesca a scendere oltre un certo limite (i muscoli addominali mi si intravedono,sopratutto quelli obliqui...) ma ovviamente vorrei ottenere risultati + visibili!...solamente non capisco + se il peso stabile sia dovuto a una mia difficoltà a perdere ulteriore massa grassa oppure il se il peso stabile in un certo qual modo venga compensato da l'aumento della massa magra...inoltre mi sembra di avere la pelle troppo spessa cosa potrei fare?...che consigli mi dareste?
Intanto vi posto la mia dieta attuale:
Colazione
150 ml di latte parz scremato + 2 fette biscottate (meglio con marmellata?)
2 noci
Spuntino a mezza mattina
1 frutto (non banana solo post-workout)
Pranzo
- 120 gr. di pasta in bianco o con un pò di sugo oppure riso in bianco
- 150 gr. di carne di manzo o cavallo oppure pesce (non pesci grassi)
- un frutto
Spuntino a mezza mattina
1 yogurt magro oppure 1 frutto (non banana solo post-workout)
Cena
- 150 gr. di carne di pollo o tacchino oppure pesce (non pesci grassi)
- 60 gr. di formaggio magro oppure 1 mozzarella o 2 uova "a la coque"
- 150 gr. di insalata verde + 1/1.5 cucchiaio di olio d'oliva + aceto + un
pizzico di sale
Pre-nanna
- un piccolo bicchiere di latte parz scremato
Questo è orientativamente quello che mangio di solito...inoltre mi potreste dire cosa dovrei modificare in definizione e in massa?...ho un'ultimo dubbio se dovessi rinunciare a una fonte di carboidrati sarebbe meglio non mangiare la pasta o il pane?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno
Ciao a tutti...come anzianità di allenamento coi pesi sono poco pìù di 2 anni,altezza 1.66...peso 64 kg...polso 17...presumibilmente dovrei avere 12-13% di bf...quando ho iniziato in palestra mi sono molto documentato circa l'alimentazione da adottare per chi fa bb (diete per massa,per definizione,etc..),però non ho mai avvertito l'esigenza di postare la mia dieta per vedere se stavo sbagliando qualcosa e quindi modificare qualcosa...premetto questo perchè dopo avere ottenuto dei risultati in termini di dimagrimento mi sembra che la % di bf non riesca a scendere oltre un certo limite (i muscoli addominali mi si intravedono,sopratutto quelli obliqui...) ma ovviamente vorrei ottenere risultati + visibili!...solamente non capisco + se il peso stabile sia dovuto a una mia difficoltà a perdere ulteriore massa grassa oppure il se il peso stabile in un certo qual modo venga compensato da l'aumento della massa magra...inoltre mi sembra di avere la pelle troppo spessa cosa potrei fare?...che consigli mi dareste?
Intanto vi posto la mia dieta attuale:
Colazione
150 ml di latte parz scremato + 2 fette biscottate (meglio con marmellata?)
2 noci
Spuntino a mezza mattina
1 frutto (non banana solo post-workout)
Pranzo
- 120 gr. di pasta in bianco o con un pò di sugo oppure riso in bianco
- 150 gr. di carne di manzo o cavallo oppure pesce (non pesci grassi)
- un frutto
Spuntino a mezza mattina
1 yogurt magro oppure 1 frutto (non banana solo post-workout)
Cena
- 150 gr. di carne di pollo o tacchino oppure pesce (non pesci grassi)
- 60 gr. di formaggio magro oppure 1 mozzarella o 2 uova "a la coque"
- 150 gr. di insalata verde + 1/1.5 cucchiaio di olio d'oliva + aceto + un
pizzico di sale
Pre-nanna
- un piccolo bicchiere di latte parz scremato
Questo è orientativamente quello che mangio di solito...inoltre mi potreste dire cosa dovrei modificare in definizione e in massa?...ho un'ultimo dubbio se dovessi rinunciare a una fonte di carboidrati sarebbe meglio non mangiare la pasta o il pane?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno
Commenta