Pareri dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jumpy
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri dieta

    Prologo:

    Ciao a tutti...come anzianità di allenamento coi pesi sono poco pìù di 2 anni,altezza 1.66...peso 64 kg...polso 17...presumibilmente dovrei avere 12-13% di bf...quando ho iniziato in palestra mi sono molto documentato circa l'alimentazione da adottare per chi fa bb (diete per massa,per definizione,etc..),però non ho mai avvertito l'esigenza di postare la mia dieta per vedere se stavo sbagliando qualcosa e quindi modificare qualcosa...premetto questo perchè dopo avere ottenuto dei risultati in termini di dimagrimento mi sembra che la % di bf non riesca a scendere oltre un certo limite (i muscoli addominali mi si intravedono,sopratutto quelli obliqui...) ma ovviamente vorrei ottenere risultati + visibili!...solamente non capisco + se il peso stabile sia dovuto a una mia difficoltà a perdere ulteriore massa grassa oppure il se il peso stabile in un certo qual modo venga compensato da l'aumento della massa magra...inoltre mi sembra di avere la pelle troppo spessa cosa potrei fare?...che consigli mi dareste?
    Intanto vi posto la mia dieta attuale:

    Colazione
    150 ml di latte parz scremato + 2 fette biscottate (meglio con marmellata?)
    2 noci

    Spuntino a mezza mattina
    1 frutto (non banana solo post-workout)

    Pranzo
    - 120 gr. di pasta in bianco o con un pò di sugo oppure riso in bianco
    - 150 gr. di carne di manzo o cavallo oppure pesce (non pesci grassi)
    - un frutto

    Spuntino a mezza mattina
    1 yogurt magro oppure 1 frutto (non banana solo post-workout)

    Cena
    - 150 gr. di carne di pollo o tacchino oppure pesce (non pesci grassi)
    - 60 gr. di formaggio magro oppure 1 mozzarella o 2 uova "a la coque"
    - 150 gr. di insalata verde + 1/1.5 cucchiaio di olio d'oliva + aceto + un
    pizzico di sale

    Pre-nanna
    - un piccolo bicchiere di latte parz scremato


    Questo è orientativamente quello che mangio di solito...inoltre mi potreste dire cosa dovrei modificare in definizione e in massa?...ho un'ultimo dubbio se dovessi rinunciare a una fonte di carboidrati sarebbe meglio non mangiare la pasta o il pane?

    Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno
  • Jumpy
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ragazzi,sù...a forza di vedere diete vi è passata la voglia di commentare la mia!

    Commenta

    • misterblack79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 4605
      • 178
      • 171
      • dove fanno l'amaro
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Jumpy Visualizza Messaggio
      ragazzi,sù...a forza di vedere diete vi è passata la voglia di commentare la mia!


      ciao jumpy devi anche specificare cosa stai facendo,cioè definizione,massa?insomma i tuoi obbiettivi

      Commenta

      • Jumpy
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 30
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
        ciao jumpy devi anche specificare cosa stai facendo,cioè definizione,massa?insomma i tuoi obbiettivi
        Ciao Misterblack79...hai ragione mi sono scordato di specificare!...in questo periodo sto facendo una scheda per definizione,come obiettivi diciamo che vorrei asciugarmi sopratutto nell'addome dato che nel resto del corpo sono abbastanza asciutto (come ho scritto nel post di apertura la mia altezza è 1.66 per 64 kg polso 17).Poi vorrei sapere cosa sarebbe meglio modificare quando farò massa...

        p.s.: se vi servono ulteriori info chiedete pure

        Ciao

        Commenta

        • Jumpy
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5

          Commenta

          • tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Jumpy Visualizza Messaggio

            Colazione
            150 ml di latte parz scremato+30g di whey(o 250ml di albumi)+15g di noci+250g di frutta basso ig o 50g cereali integrali o 100g segale

            Spuntino a mezza mattina
            1 frutto

            Pranzo
            - 80 gr. di pasta integrale in bianco+1cucch olio
            - 150 gr. di carne di manzo o cavallo oppure pesce (pesci grassi)
            - 15 g di frutta secca

            Spuntino pomeridiano
            2 frutti oppure piccola fonte proteica magra+15gfrutta secca

            Cena
            - 150 gr. di carne di pollo o tacchino oppure pesce ( pesci grassi)+un cucch olio
            - insalata verde + 1/1.5 cucchiaio di olio d'oliva + aceto + un
            pizzico di sale

            Pre-nanna
            - 200g di fiocchi di latte(questo spuntino fallo dopo 3ore almeno dalla cena)

            se dovessi rinunciare a una fonte di carboidrati sarebbe meglio non mangiare la pasta o il pane? nn cambia niente
            quando farai massa aprirai un nuovo 3d,ora nn ha senso.

            Commenta

            • Jumpy
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Jumpy Visualizza Messaggio
              ...in questo periodo sto facendo una scheda per definizione,come obiettivi diciamo che vorrei asciugarmi sopratutto nell'addome dato che nel resto del corpo sono abbastanza asciutto (come ho scritto nel post di apertura la mia altezza è 1.66 per 64 kg polso 17)
              ...sì ma in effetti nell'altro post ho comunque specificato che sto facendo definizione e quindi ho abbordato una dieta per definirmi solo che vorrei pareri + autorevoli in merito...magari sto facendo caxxate e non me ne sto rendendo conto

              Ciao

              Commenta

              Working...
              X