Ritenzione idrica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jumpy
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ritenzione idrica?

Ciao a tutti...scusatemi se la mia domanda può sembrare banale solo che vorrei togliermi un dubbio e cioè da cosa posso capire se ho della ritenzione idrica?..che cosa differenzia un fisico con ritenzione da un fisico senza ritenzione idrica, parlo a livello esteriore...per es. crea gonfiore addominale?

Vi ringrazio in anticipo! Ciao
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jumpy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...scusatemi se la mia domanda può sembrare banale solo che vorrei togliermi un dubbio e cioè da cosa posso capire se ho della ritenzione idrica?..che cosa differenzia un fisico con ritenzione da un fisico senza ritenzione idrica, parlo a livello esteriore...per es. crea gonfiore addominale?

Vi ringrazio in anticipo! Ciao

Cellulite, cuscinetti e problemi renali,questi sono gli effetti a vista ,punti dove colpisce:gambe,ventre(gonfiore),fianchi,polmoni e occhi...

Commenta

• Jumpy
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
      Cellulite, cuscinetti e problemi renali,questi sono gli effetti a vista ,punti dove colpisce:gambe,ventre(gonfiore),fianchi,polmoni e occhi...
      intanto grazie per avermi risposto....per quanto riguarda cellulite,cuscinetti e problemi renali non riscontro questo tipo di problemi...quindi devo dedurre che il gonfiore addominale sia dovuto ad altro...infatti la mattina appena alzato il ventre è piatto...poi via via durante la giornata può risultare più gonfio,può essere semplicemente un gonfiore post-pasti?
      Last edited by Jumpy; 27-06-2006, 20:45:40.

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

intanto grazie per avermi risposto....per quanto riguarda cellulite,cuscinetti e problemi renali non riscontro questo tipo di problemi...quindi devo dedurre che il gonfiore addominale sia dovuto ad altro...infatti la mattina appena alzato il ventre è piatto...poi via via durante la giornata può risultare più gonfio,può essere semplicemente un gonfiore post-pasti?
        il gonfiore addominale può essere causato da ritenzione idriga,il gonfiore è momentaneo oppure persiste?anche mangiare frutta subito dopo i pasti può provocare gonfiore...dipende anche se mangi velocemente oppure bevi velocemente,dalla quantità di sodio,se hai problemi con le feci,squilibri ormonali ,addome poco tonico,alcune patologie intestinali,

rimedi naturali per la ritenzione ti posso consigliare la tisana di ortiche da prendere con acqua minerale ricca di potassio e magnesio

per il gonfiore prova il carbone vegetale

poi un mio altro consiglio posta la tua dieta nel settore del forum indicato per le diete ed esponi il tuo problema qualcuno saprà indicarti il problema,se dipende dalla tua alimentazione

Commenta

• Jumpy
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

il gonfiore è momentaneo sopratutto dopo i pasti...in effetti mangio velocemente e mangio la frutta subito i pasti...quindi potrebbe essere questo anche se probabilmente ho un pò di ritenzione ( bevo poca acqua durante il giorno...)...proverò il carbone vegetale e provo a bere almeno un litro d'acqua...ora provo a postare nella sezione dieta vediamo un pò

Grazie per l'aiuto

Commenta

• misterblack79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 4605
            • 178
            • 171
            • dove fanno l'amaro
            • Send PM

il gonfiore è momentaneo sopratutto dopo i pasti...in effetti mangio velocemente e mangio la frutta subito i pasti...quindi potrebbe essere questo anche se probabilmente ho un pò di ritenzione ( bevo poca acqua durante il giorno...)...proverò il carbone vegetale e provo a bere almeno un litro d'acqua...ora provo a postare nella sezione dieta vediamo un pò

Grazie per l'aiuto

ok amico...

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40488
              • 1,290
              • 1,310
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

provo a bere almeno un litro d'acqua
              decisamente troppo poco!!! soprattuto adesso che siamo in estate! minimo minimo secondo me 2 litri al giorno...anche di più

Commenta

• Frank77
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 1825
                • 109
                • 63
                • Firenze, la culla del Rinascimento
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                decisamente troppo poco!!! soprattuto adesso che siamo in estate! minimo minimo secondo me 2 litri al giorno...anche di più

2 litri?????
                a colazione vero?

Io nell'arco della giornata arrivo a 7/8 litri!
                Amo le fiorentine!
                ..quelle vere..

Commenta

• RSVSilver
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2004
                  • 13952
                  • 385
                  • 53
                  • Boh
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
                  2 litri?????
                  a colazione vero?

cioè tu al mattino pesi 75 e la sera tra acqua e cibi 85...io bevo molto..4,5 litri e piscio una cosa continua..con 8 litri dovrei allenarmi e lavorare nel cesso.

Commenta

• misterblack79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 4605
                    • 178
                    • 171
                    • dove fanno l'amaro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    cioè tu al mattino pesi 75 e la sera tra acqua e cibi 85...io bevo molto..4,5 litri e piscio una cosa continua..con 8 litri dovrei allenarmi e lavorare nel cesso.
                    dipende da quanti liquidi trattiene il suo organismo io per esempio sono come te piscio sempre se bevo 8 litri

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79 Visualizza Messaggio
                      dipende da quanti liquidi trattiene il suo organismo io per esempio sono come te piscio sempre se bevo 8 litri
                      penso che chiunque con 8 litri pisci come un dannato..io piscio e sudo da matti..nonostante tutto quando ero pieno di carbo il mio corpo tratteneva ancora molto..

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40488
                        • 1,290
                        • 1,310
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Frank77 Visualizza Messaggio
                        2 litri?????
                        a colazione vero?

7/8 litri mi sembrano tantini ma se ci riesci...
                        secondo me 2 litri è il minimo...poi appunto dipende da persona a persona...lui dice di cercare di arrivare ad 1 litro...quello è decisamente poco.

io bevo circa 2.5 litri al giorno...di più non potrei, passerei la mia giornata in bagno.

Commenta

• mizucunimito
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2005
                          • 251
                          • 9
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                          E' VERO

Commenta

• Morpheus981
                            Bodyweb Member
                            • May 2006
                            • 189
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

7/8 litri son tanti.. io in cheto fino alla sett scorsa ne bevevo 6, ma per sete, e secondo me eran troppi! sto cercando di ridimensionarmi a 4-5.. il mio dubbio è: non si affaticano i reni?

cercando in rete sull'argomento ho trovato questo articolo.. non ci riguarda, vero??

Il motore di ricerca ti aiuta a trovare esattamente ciò che stai cercando. Trova informazioni, video, immagini e risposte pertinenti in tutto il Web.

fosse per me berrei 7-8 o anche qualche litro in più al gg..

Commenta

• feich
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2006
                              • 64
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

se vuoi togliere la ritenzione , devi limitare di assumere troppi idrocarburi...

Commenta

Working...
                              X