Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CICLIZZAZIONE CALORICA:duchaine ela dieta da 600 calorie

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Mai criticato i sistemi di doping di Duch.
    In quel campo e' stato un innovatore.
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Mai detta una cosa del genere.
      Ho detto solo che spesso chi prova sul campo puo' preparare meglio la gente di chi studia libri ma non muove un peso.
      Onestamente nn credo.
      Penso che senza sapere come funziona la fisiologia ed aver studiato relamente l'anatomia umana, difficilmente si riesce a preparare un atleta, drug free, per una gara.

      Evitando i sofismi.. ma se per te solo chi è stato un atleta può insegnare (eri tu che criticavi il palmares di duch e di pasquale, vero?) e lo può fare solo se ha sempre lavorato con soggetti natural, allora venera Tozzi e le sue.. tozzate

      Commenta


        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Se il grande preparatore, che non e un BB, e' in grado di mostrare un fisico NATURAL superlativo, allora gli credero'.
        Fammi un esempio tu.
        tu, mi sa, nn abbia mai letto un ***** della storia dell'alimentazione sportiva, ella sua evoluzione...
        prima, negli anni 60, erano di moda le diete totalmente prive di grassi, credendo erroneamente, che fossero i grassi a far aumentare l'adipe....poi qulacuno lesse delle diete chetogeniche prescritte ai bambini epilettici, studiò, vide che una dieta alta in grassi portava un sostanziale dimagrimento...
        Duchaine insiene a Di pasquale fu uno dei primi a teorizzare un simile approccio......ed ora, come vedi, la keto o cmq le very low carb sono una moda...ù
        il mito che i grassi saturi facesseri male, adesso si è visto che una dieta alta in saturi migliora il sistema immunitario ed aumenta la lipolisi....
        Duchaine era un uomo con un fisico scheletrico, una scarsa genetica (come klui stesso affermava), ma è stato un guro nella preparazione atletica...
        adesso quando una PSMF modificata andrà di moda sarai tu il primo a cambiare idea...ti vedo come un pecora, che guarda avanti solo se il branco ha già scavalcato il recinto...nn pensi, nn sperimenti nn tendi al miglioramento. Ti limiti all'esteriorità....
        già le PSMF con le varie varianti sono di moda in america,stanno soppiantando le ketogeniche e le VLCHO....
        ..quando uscirà il primo articolo su olympians sarai il primo a chiedere consiglio, mi gioco il prepuzio...

        questo era un bel 3AD, se vuoi continuare a criticare senza mostrare nulla che appoggi queste critiche, onestamente, perchè nn eviti solo di postare?
        queste teorie ti sembrano minchiate? Ok, no problema, ma almeno nn riempire il 3ad con post stupidi..
        ....BROLY...

        Commenta


          duchaine ti va di contattarmi per msn per scambiare due chiacchiere sull'argomento(soprattutto perchè sono ignorante e fra tutti sti post alla fine mi son perso)....il mio contatto è bellerofonte_85@hotmail.com

          edit...dimenticavo.... grazie
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

          Commenta


            tu ct come la vedi sta Protein Sparing Modified Fast? io mai provata

            Commenta


              dato che qua ci sono vari esperti alimentari.......dato che una dieta sia in def che in massa dovrebbe permettere di massimizzare la spinta ormonale endogena....a livello compositivo una dieta puo essere:

              ipo-iper proteica
              ipo-iper glucidica
              ipo-iper lipidica
              ipo-iper calorica

              ora mi chiedo il fatto di scegliere questi parametri in questi sensi come modifica la produziond di :
              -testo
              -gh
              -igf-1
              -cortisolo

              Commenta


                Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
                dato che qua ci sono vari esperti alimentari.......dato che una dieta sia in def che in massa dovrebbe permettere di massimizzare la spinta ormonale endogena....a livello compositivo una dieta puo essere:

                ipo-iper proteica
                ipo-iper glucidica
                ipo-iper lipidica
                ipo-iper calorica

                ora mi chiedo il fatto di scegliere questi parametri in questi sensi come modifica la produziond di :
                -testo
                -gh
                -igf-1
                -cortisolo
                Se compri un libro di nutrizione/alimentazione in una libreria scientifica, puoi approfondire seriamente l'argomento, se ti interessa realmente e nn vuoi solo una risposta da altri di 3 righe, ovvio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                  Se compri un libro di nutrizione/alimentazione in una libreria scientifica, puoi approfondire seriamente l'argomento, se ti interessa realmente e nn vuoi solo una risposta da altri di 3 righe, ovvio

                  vi è ql cautorevole titolo a riguardo?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                    tu ct come la vedi sta Protein Sparing Modified Fast? io mai provata
                    è il mio approccio alimentare invernale, quando arrampico solo nel week end e posso gestire meglio allenamento e ricariche..
                    adesso faccio una very low calorie (calori sotto il BMR, circa 1300/1500) low carb (100gr/die) low fat (30gr) H pro (2,5/3gr/kg LBM). Alzo le calorie 2 gg a settimana portandole a 1700/1800 con 150 o 200gr di cho...
                    la seguo perchè arrampicando circa 4 volte a settimana nn posso permettermi qualcosa di troppo restrittivo...e nn riesco a gestire bene le ricariche ( i gg di arrampicata sono variabili durante la settimana, dipendono dagli impegni che ho e che hanno i miei amici)...
                    ogni mese mi prendo 5 gg con calorie sulle 1800 che sarebbero solo 200 in meno del mio TDEE (totla daily energy expenditure)...
                    quando stallo tagli ancora di + le calorie..

                    il fruttosio lascialo stare, io l'ho eliminato del tutto...da una risposta termica minore del glucosio di circa il 20%, ricarica solo il fegato ed a me interessa che quei pochi CHO vadano nelle cellule muscolari.
                    NN stimola l'insulina e crea una certa intolleranza al glucosio e ciò è un male quando si cerca di mantenere alta la sensibilità insulinica in una dieta molto restrittiva....
                    i pochi CHO che assumo li prendo solo da legumi e latte scremato delattosato e yogurt bianco magro.
                    ....BROLY...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                      il fruttosio lascialo stare, io l'ho eliminato del tutto...da una risposta termica minore del glucosio di circa il 20%, ricarica solo il fegato ed a me interessa che quei pochi CHO vadano nelle cellule muscolari.
                      NN stimola l'insulina e crea una certa intolleranza al glucosio e ciò è un male quando si cerca di mantenere alta la sensibilità insulinica in una dieta molto restrittiva....
                      i pochi CHO che assumo li prendo solo da legumi e latte scremato delattosato e yogurt bianco magro.
                      non male come approccio

                      io ne uso solo 40 g (fruttosio) nelle ultime 12 ore di ricarica..facciamo due ricariche complemente diverse perchè ovviamente abbiamo due obbiettivi differenti..tu in arrampicata io BB....

                      zero CHO ad alto IG?

                      Commenta


                        ragazzi mi consigliate un libro che contiene i fondamenti dell alimentazione ? thanks

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio

                          zero CHO ad alto IG?
                          solo cho ad alto ig...
                          ....BROLY...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                            solo cho ad alto ig...
                            ah no scusa ho capito male..legumi yougurt bianco lei giorni di scarica ...a leggere di corsa non avevo capito

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                              è il mio approccio alimentare invernale, quando arrampico solo nel week end e posso gestire meglio allenamento e ricariche..
                              adesso faccio una very low calorie (calori sotto il BMR, circa 1300/1500) low carb (100gr/die) low fat (30gr) H pro (2,5/3gr/kg LBM). Alzo le calorie 2 gg a settimana portandole a 1700/1800 con 150 o 200gr di cho...
                              la seguo perchè arrampicando circa 4 volte a settimana nn posso permettermi qualcosa di troppo restrittivo...e nn riesco a gestire bene le ricariche ( i gg di arrampicata sono variabili durante la settimana, dipendono dagli impegni che ho e che hanno i miei amici)...
                              ogni mese mi prendo 5 gg con calorie sulle 1800 che sarebbero solo 200 in meno del mio TDEE (totla daily energy expenditure)...
                              quando stallo tagli ancora di + le calorie..

                              il fruttosio lascialo stare, io l'ho eliminato del tutto...da una risposta termica minore del glucosio di circa il 20%, ricarica solo il fegato ed a me interessa che quei pochi CHO vadano nelle cellule muscolari.
                              NN stimola l'insulina e crea una certa intolleranza al glucosio e ciò è un male quando si cerca di mantenere alta la sensibilità insulinica in una dieta molto restrittiva....
                              i pochi CHO che assumo li prendo solo da legumi e latte scremato delattosato e yogurt bianco magro.
                              leggevo studi su ricariche di un giorno che prevedevano 1g di fruttosio per kg di massa magra....nn ricordo la fonte cmq si consigliava di nn superare i 100g totali die.
                              parlo di ricariche da 10g cho per kg in su....che ne pensi?
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                                Onestamente nn credo.
                                Penso che senza sapere come funziona la fisiologia ed aver studiato relamente l'anatomia umana, difficilmente si riesce a preparare un atleta, drug free, per una gara.

                                Evitando i sofismi.. ma se per te solo chi è stato un atleta può insegnare (eri tu che criticavi il palmares di duch e di pasquale, vero?) e lo può fare solo se ha sempre lavorato con soggetti natural, allora venera Tozzi e le sue.. tozzate
                                Non venero Tozzi.
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎