Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CICLIZZAZIONE CALORICA:duchaine ela dieta da 600 calorie

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
    Noooo..pure qui noooo....
    in un unico post hai fatto 8 domande identiche le cui risposte sono state date nei post precedenti...
    e cmq..sono 3 o 4 gg di digiuno controllato + 24 ore con il 20 o 50% di calorie in + da carboidrati..
    il problema che ogni uno dice una cosa diversa tartufone faceva una cosa diversa come dieta..

    quindi 1000 calorie su i miei 2200 di metabolismo per 3 giorni il 4 2600 calorie 20% in + e tanta pasta?
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    Commenta


      #17
      2)come mai alcuni individui tra cui quaglia indicano che per definirsi anche da gara basta solo la restrizione calorica con una quota di carboidrati anche media 200-300 tutti a IG basso e frazionati bene fra tutti i pasti ?

      la piccola esperienza personale mi ha fatto vedere che con diete low-carb arrivo all 8% circa forse un filo di piu per abbattere questo muro mi bastano 2-3 settimane di chetogenica e scendo ancora di body fat diciamo circa un 6%.................

      Non riesco a capire se la chetogenica è necessaria per alte definizioni e banalmente non sono sicuro che giorni di scarica con 2 g di pro per kg e grassi essenziali bastino a evitare catabolismo......

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
        2)come mai alcuni individui tra cui quaglia indicano che per definirsi anche da gara basta solo la restrizione calorica con una quota di carboidrati anche media 200-300 tutti a IG basso e frazionati bene fra tutti i pasti...
        perché non tutti siamo uguali... e la risposta ai carbo è, in ogni persona, diversa.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
          Praticamente la tesi di ct-7b sintetizzata dagli articoli letti è una dieta chetogenica in cui nella scarica di 5gg hai una restrizione calorica massima soddisfando le due condizioni sopradette

          1-2 gg di ricarica pesante a base di carbo data la deplezione delle riserve di glicogeno.....da come fuma e ct-7b sostengono si parla di una ricarica molto pesante con dei parametri addirittura piu estremi di lyle.....

          i punti che voglio porre su questa dieta sono

          1)come mai duchaine afferma che in deficit calorico si puo avere una sorta di anabolismo quando gli articoli del biologo massaroni nonchebodybuilder affermano che non è possibile cio

          2)come mai alcuni individui tra cui quaglia indicano che per definirsi anche da gara

          preliminarmente, vorrei osservare che nn necessariamente il digiuno controllato si traduce in una chetogenica. per es., dal secondo giorno in poi, quando ci si allena, io consiglio mediamente 100cals dai carboidrati.
          sufficienti per uscire dalla chetosi.
          anche ct, se nn erro, non ritiene che la bontà del digiuno modificato sia nella chetosi.
          la presenza di corpi chetonici può aiutare, ma non quanto credevo anni fa.

          quanto alla domanda sub 1), conviene preliminarmente chiarire che NEL NATURAL l'anabolismo è dato da fattori autacrini prima ancora che da fottori endocrini.
          i fattori autacrini e le molecole determinanti in genere per l'anabolismo sono
          MGF-1
          AMP-k
          IL-6
          naturalmente, il corpo ha anche bisogno di substrati energetici per sintetizzare proteine.
          Ora, durante il digiuno, come ho scritto in premessa e come ct ha poi specificato, anticipando in parte il contenuto di qelli che saranno i prox post, i substrati energetici a dieta non sono un grande problema: il corpo, soprattutto nei primi gg di scarico, libera enormi quantità di FFA.
          Ora, se il muscolo non è ancora deplezionato, i livelli di forza anaerobica non ne risentono, e questo consente un buon w/o, dando la possibilità di velocizzare la trascrizione proteica attraverso il mgf.1-
          Guardiamo ora all'ampk.
          L'ampk muscolare ha la funzione di regolare l'omeostasi muscolare: più alto è, più alta è l'ossidazione di grassi, l'anabolismo è ridotto, così come il catabolismo proteico.
          basso amp-k, succede esattamente l'opposto.
          L'il-6, poi, è un gene prodotto dal muscolo quando si trova in stato di deplezione, ed ha la funzione 1)di aumentare la sintesi endogena di glucosio; 2)aumentare la lipolisi; 3) ridurre la sintesi proteica.

          Immaginiamo ora un organismo al primo giorno di dieta a 600cals.
          molto idratato perchè proviene da una ricarica, molto forte, può spingere sotto i pesi.
          La condizione ottimale per innescare la sintesi proteica.
          Le calorie le prende dagli acidi grassi, la cui liberazione è comunque inevitabile visto l'abbassamento della glicemia (molti, invero, saltano questo passaggio: la glicemia può essere bassa nonostante l'alto glicogeno muscolare).
          (Senza contare tutti gli ormoni endocrini e paracrini "anabolici" molto alti, in virtù della ricarica)
          Il contraltare di questo quadro è la riduzione dell'ossidazione di acidi grassi, dal momento che il muscolo non ha ancora consumato glicogeno, per cui l'amp-k è ancora alto.

          Tuttavia, non dimentichiamo un dato: la sintesi proteica è una reazione che richiede energia, per cui, nonostante il corpo non si sia ancora messo, per così dire, in modalità "brucia grassi", ne concuma comunque notevoli quantità per supportare i processi anabolici.

          Io ritengo che nelle CKD si sopravvaluto il momento anabolico della ricarica, sottovalutando l'effetto anabolico che ha il primo giorno di scarica!

          Comqune, vorrei pervenire ad affrontare questi temi gradatamente, per evitare di svolgere minuziosamente i vari passaggi.

          Il riferimento che hai fatto alle chetogeniche mi porta a fare un ultimo pensiero, prima dell'allenamento:
          questa dieta vuole essere l'evoluzione delle diete cicliche chetogeniche.
          La si potrebbe chiamare Cyclical Diet-Evolution o BODYOPUS-EVOLUTION.

          Dove evolution ha un duplice significato:
          per un verso, indica un'evoluzione dal modello originario delle CKD;
          per l'altro, sottace una logica di modificazione interna alla dieta. Cioè, sono diete che, come vedremo, si autostrutturano in ragione dello sviluppo della dieta.
          Non si tratta di un sistema statico tipo 5+2 o 6+1 ma di sistemi dinamici che, fornendo gli strumenti per comprendere le EVOLUZIONI metaboliche che si verificano durante la dieta, adattano la dieta all'atleta.
          underground

          Commenta


            #20
            sul punto 2 nn saprei!
            underground

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da duchaine Visualizza Messaggio
              anche ct, se nn erro, non ritiene che la bontà del digiuno modificato sia nella chetosi.
              la presenza di corpi chetonici può aiutare, ma non quanto credevo anni fa.
              nn lo ritengo, la ketosi è solo un "sintomo"..è solo la prova che stai ossidando, in maniera incompleta, i grassi endogeni (nel digiuno modificato)..

              riguardo l'assunzione di cho nel digiuno modificato, starei sui 30 o max 50gr solo nel post wo da zuccheri semplici per cercare di evitare l'instaurarsi della resistenza insulinica data da un aumento degli FFA ematici..
              ....BROLY...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                nn lo ritengo, la ketosi è solo un "sintomo"..è solo la prova che stai ossidando, in maniera incompleta, i grassi endogeni (nel digiuno modificato)..

                riguardo l'assunzione di cho nel digiuno modificato, starei sui 30 o max 50gr solo nel post wo da zuccheri semplici per cercare di evitare l'instaurarsi della resistenza insulinica data da un aumento degli FFA ematici..
                quello che dici sulla ketosi è vero

                ma prima nel tuo piano dietetici dicevi:
                1)fortissima restrizione calorica o meglio "digiuno controllato" poichè si assumono solo protidi (2gr/kg LBM) e grassi essenziali (6gr O3 da pesce o 10gr olio di lino) potratta per 4 o 5 gg dove ciò che ossidi sono solo i tuoi grassi
                2)ricarica intensa di 12 o 24 ore a base di CHO in cui vengono ricaricate solo le riserve muscolari di glicogeno con una DNL di meno di 5gr al giorno (irrisoria)


                ora ci metti anche 50 g CHO postwo?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                  quello che dici sulla ketosi è vero

                  ma prima nel tuo piano dietetici dicevi:
                  1)fortissima restrizione calorica o meglio "digiuno controllato" poichè si assumono solo protidi (2gr/kg LBM) e grassi essenziali (6gr O3 da pesce o 10gr olio di lino) potratta per 4 o 5 gg dove ciò che ossidi sono solo i tuoi grassi
                  2)ricarica intensa di 12 o 24 ore a base di CHO in cui vengono ricaricate solo le riserve muscolari di glicogeno con una DNL di meno di 5gr al giorno (irrisoria)


                  ora ci metti anche 50 g CHO postwo?

                  un sintomo dell'attività metabolica, indicando che il fegato non riesce a metabolizzare tanto acetyl-coA tutto insieme...
                  ma, per la circolrità dei fenomeni metabolici, anche la cuase di ulteriori reazioni metaboliche.
                  Ed allora il punto è: vogliamo che alla dieta consegue come effetto la chetosi, che sfruttarne gli ulteriori effetti?

                  Comunque, il sistema dietetico prospettato da ct non rientra nel conceto di EVOLUZIONE DI DIETA CICLICA di cui parlo, perchè è necessariamente Quindi, siamo fuori dal tema a cui è dedicato il thread.
                  underground

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
                    diventerà 1 post molto "caldo" sicuramente.. cmq giusto x informazione, seguo questa dieta da 1 pò, dopo aver preso spunto da ct e duch, e x quanto riguarda i risultati nn ho nulla da dire, anzi! ho perso parekkia massa grassa in poco tempo e poca massa muscolare (1 pò l'ho persa soprattutto xke nn la alleno di proposito..) e nn ho problemi di "crisi di fame" (lo "sgarro" di domenica, in ricarica, è stato voluto xke mi privavo da mesi di cioccolata e patatine fritte...) o cose varie, tranquillamente riesco a fare le mie lezioni in palestra (di cardio) a piene forze!

                    ..ah ovviamente parlo di risultati visibili proprio allo spekkio oltre ke sulla bilancia (anke se conta poco cmq.. da 74.7 a 68.6 in 3 o 4 settimane.. ho perso il conto..)
                    Ciao stef,
                    piacere ritrovarti anche qui!
                    underground

                    Commenta


                      #25
                      dopo aver fatto analisi delle urine nei risultati mi vengono segnalati i "corpi chetonici" e il risultato è "presenti (+)".. ma rappresenta lo stato di ketosi? le analisi le ho fatte sabato, giorno pre-ricarica (sempre psmf).. vuol dire ke ero in ketosi? se nn sbaglio mi pare di aver letto ke si entra in ketosi anke in questa dieta..!

                      ora nn ho tempo di leggere cio ke avete scritto da stamattina, stasera dò 1 okkiata.. c sn molte cose interessanti ehhe erano giuste le mie previsioni

                      Commenta


                        #26
                        Io non posseggo il vostro bagaglio culturale in materia,ma la mia personale esperienza attuale penso possa confermare molte delle tesi predette da duchaine e ct7b.....dopo quasi un anno di cheto a 1800 cal con ricarica pulita di 24ore solo la domenica piu' 3alle anaerobici e 4 aerobici(30min cyclette+50 corsa)passo da 90kg(..periodo di inattivita' e cazzi vari..)a 75kg e dal15b.f. all'8b.f....tutto questo fino a 2 mesi....nelle ultime settimane mi accorgo che ho stallato..non vado piu' ne su ne' giu' pur non cambiando nulla...allora porto le cal a 1600,ma ancora niente...ora da meno di due mesi sono passato a 70kg al 6.5b.f...come ho fatto?....allora l'approccio e questo da lunedi al sabato assumo circa 800-900 cal dalle pro,200 dai grassi(solo olio di lino) e 100-200 dai carbo(solo verdura+1yogurt),tutto in soli due pasti...;l'allenamento e'rimasto invariato...circa 90 min al di...senza cali di forza ne resistenza...quello che e'cambiato e' il giorno di ricarica,che poi ricarica non e'...perche' sempre in due pasti butto giu' tutto quello di ho voglia senza far minimamente caso a cal e nutrienti...ma sempre e solo due pasti...poi lunedi si riprende...p.s.se poi un giorno capita che non mi alleno le cal possono arrivare anche a 800....ripeto:attualmente sono184cm,70kg,6.5b.f....questo vuol essere solo uno spunto di discussione...se puo' servire...

                        Commenta


                          #27
                          se nn si ricaricasse poi cmq il nostro corpo si a bituerebbe al ristretto regime ipocalorico e si abbasserebbe il metabolismo
                          "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                            quello che dici sulla ketosi è vero

                            ma prima nel tuo piano dietetici dicevi:
                            1)fortissima restrizione calorica o meglio "digiuno controllato" poichè si assumono solo protidi (2gr/kg LBM) e grassi essenziali (6gr O3 da pesce o 10gr olio di lino) potratta per 4 o 5 gg dove ciò che ossidi sono solo i tuoi grassi
                            2)ricarica intensa di 12 o 24 ore a base di CHO in cui vengono ricaricate solo le riserve muscolari di glicogeno con una DNL di meno di 5gr al giorno (irrisoria)


                            ora ci metti anche 50 g CHO postwo?
                            ..veramente ho sempre consigliato un minimo di CHO post wo (mai pre wo)...anche io, quando seguivo il digiuno contrallato 2,1/2gg + 5H assumevo circa 30gr di cho post wo...
                            e nn credo proprio che 30 o 50 gr di cho post wo ti possano mai fare ingrassare su di una dieta di max 1000 cal/die
                            ....BROLY...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da duchaine Visualizza Messaggio
                              Ed allora il punto è: vogliamo che alla dieta consegue come effetto la chetosi, che sfruttarne gli ulteriori effetti?

                              Comunque, il sistema dietetico prospettato da ct non rientra nel conceto di EVOLUZIONE DI DIETA CICLICA di cui parlo, perchè è necessariamente Quindi, siamo fuori dal tema a cui è dedicato il thread.
                              nn capisco...spiegami come fai ad evitare la ketosi su di un soggetto che si allena, assume protidi che coprono quasi esclusivamente il fabbisogno plastico ed organico e le cui calorie nn coprono nemmeno il fabbisogno basale....
                              se nn vi fosse la ketosi in una simile dieta vuole indicare che stai ossidando aminoacidi, sia eso che endogeni, a scopo glucogenico.....nn mi pare una gran cosa...
                              ....BROLY...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                                nn capisco...spiegami come fai ad evitare la ketosi su di un soggetto che si allena, assume protidi che coprono quasi esclusivamente il fabbisogno plastico ed organico e le cui calorie nn coprono nemmeno il fabbisogno basale....
                                se nn vi fosse la ketosi in una simile dieta vuole indicare che stai ossidando aminoacidi, sia eso che endogeni, a scopo glucogenico.....nn mi pare una gran cosa...
                                ct penso di essere l'esempio piu palese per la ketosi! sabato scorso (giorno pre-ricarica) ho fatto le analisi delle urine e dai risultati presi ieri pomeriggio risultavo positivo ( "positivo (+)" ) ai "corpi chetonici".. significa ke ero in ketosi immagino! i sintomi c'erano in effetti.. eh giusto x la cronaca, di carbo se mi capita ne mangio.. in minima parte, ma ne mangio.. cioe nn mi sto facendo piu molte pippe mentali sull'alimentazione xke noto ke tranquillamente mi sto definendo di piu!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎