Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CICLIZZAZIONE CALORICA:duchaine ela dieta da 600 calorie

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da duchaine Visualizza Messaggio
    certo: un fegato felice sembra un bene!
    ma considera... (e qui forse ti è sfuggito il passaggio) che il fruttosio prende atp (rubando il fosforo).
    Ora, questa carenza di fosforo dovrebbe essere una dell ragioni per cui a dieta il t4 non si converte in t3.
    Ciò, secondo un vecchio ariticolo di Dan, era una delle ragioni per cui il fruttosio a dieta nn andrebbe usato: abbasserebbe il t3.
    Se consideri che la ricarica è di breve durata ed è finalizzata, tra l'altro, al rispristino dei normali livelli di t3....beh, il dato fa pensare!
    Preciso, perciò, che quando ho detto che il fruttosio non è male in ricarica, mi riferivo sclusivamente al problema della de novo lipogenesi.
    Tu hai osservato, sul punto, che va bene per le ricariche brevi: ed io sottoscrivo, se il profilo di tuo interesse è la conversione del frutt in grassi.
    Ma, se guardiano al ripristino metabolico (nn è per quello che ricarichiamo?! ), forse nella ricarica breve sarebbe ancora + da evitare!
    scusa mi sono espresso male (quando ho scritto questo sicuramente per le ricariche brevi ) intentevo appunto questo che nelle ricariche brevi assolutamente da evitare il fruttosio (non provoca brusche variazioni della glicemia, ne' dei livelli di insulina nel sangue) ma solo CHO a alto IG per avere il maggior rilascio di insulina

    sapevo che la carenza di glicigeno nel fegato bloccava la conversione T4 -T3 ma che addirittura abbassasse il T3 (la forma bioattiva dell'ormon4e tiroideo) per questa ragione che hai detto, non lo sapevo..

    allora il fruttosio viene metabolizzato dalla fruttochinasi (che non è inflienzato dall'insulina) mentre a differenza del glucosio non è regolato dalla fosfofruttochinasi quindi se presente in eccesso viene immesso nella glicolisi portando a squilibri metabolici (es.iperlipemia)..

    fruttosio--> fruttosio 1P e una concentrazione elevata di questo porterebbe ad una deplezione di Pi--> diminuzione di ATP attivazione della glicolisi e produzione di lattato...ci siamo o ho scritto minchiate?

    Commenta


      dunque zero fruttosio anche in ricariche da un giorno???nn ne sn convinto...nel senso un piccolo quantitativo nn credo crei problemi a livello di conversione in adipe ed inoltre una piccola ricarica a livello epatico nn la vedo male....che ne pensi fumino??poi se mi dai il contatto bestia di devo parlare in prvt.....
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
        gli approcci estremi con tagli calorici immani e protocolli alimentari iperproteici 0 carbo 0 grassi sono un brutto ricordo della godlen age del BB.....
        non sono un brutto ricordo ma si utilizzano anche adesso
        ps.domen utilizzava questo approccio.

        Commenta


          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio

          Non so provate a tirare a cedimento sotto la pressa pompando con 100 kg e fare 4-5 forzate e arrivare a 15-16 colpi........con 600 calorie non so nemmeno se cammino.......il BB qualcuno disse avviene in glicolisi
          ed il fatto di avere ricaricato il gg o i gg prima? di aver ottenuto una sovraccompensazione di glicogeno?
          nesuno sta affermando di dovere tenere 600 calorie x 2 settimane ( a meno che tu nn sia obeso..)
          ....BROLY...

          Commenta


            Originariamente Scritto da **ACHILLES**82** Visualizza Messaggio
            Non so provate a tirare a cedimento sotto la pressa pompando con 100 kg e fare 4-5 forzate e arrivare a 15-16 colpi........con 600 calorie non so nemmeno se cammino.......il BB qualcuno disse avviene in glicolisi


            E doveva essere un bell'ignorante...dal mondo che durante l'anerobiosi si sperimenta la glicogenolisi!!!
            underground

            Commenta


              Ho tolto i messaggi ot e/o offensivi...

              Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              /////////////////////

              Commenta


                ct ho sperimentato questo tipo di ricarica (se nn sbaglio fosti te a consigliarla..)

                - ho iniziato a ricaricaricare subito post wo dopo pesi ad alta intensità e 21 min cardio 60/70fcmax
                - prima cibi ad alto ig poi basso ig
                - durata 5 ore in tutto con soli 2 pasti
                - x le calorie nn penso di essere arrivato a 2500
                - grassi, il minimo possibile (quindi ricarica molto pulita)
                - acqua nn molta! stamattina mi sono pesato e sn aumentato solo di 1kg netto!

                nn mi vedo neanke molto appannato nè mi sento gonfio.. mercoledì se è il caso post wo mi sparo 1 pizza senza mozzarella nè olio e stop!

                cosa ne pensi?

                devo trovare 1 tuo vekkio post dove parlavi di ricaricare in questo modo.. sabato e mercoledi con questo approccio..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da g_c°°l_stef Visualizza Messaggio
                  ct ho sperimentato questo tipo di ricarica (se nn sbaglio fosti te a consigliarla..)

                  - ho iniziato a ricaricaricare subito post wo dopo pesi ad alta intensità e 21 min cardio 60/70fcmax
                  - prima cibi ad alto ig poi basso ig
                  - durata 5 ore in tutto con soli 2 pasti
                  - x le calorie nn penso di essere arrivato a 2500
                  - grassi, il minimo possibile (quindi ricarica molto pulita)
                  - acqua nn molta! stamattina mi sono pesato e sn aumentato solo di 1kg netto!

                  nn mi vedo neanke molto appannato nè mi sento gonfio.. mercoledì se è il caso post wo mi sparo 1 pizza senza mozzarella nè olio e stop!

                  cosa ne pensi?

                  devo trovare 1 tuo vekkio post dove parlavi di ricaricare in questo modo.. sabato e mercoledi con questo approccio..
                  è un approccio che ho sperimentato per il cutting....ti permette di ricaricare, ma nn ti dà l'effetto di accumulo di h2o sottocutaneo (però nn sovraccompensa il glicogeno, visto che l'assunzione di cho nn è altissima)..
                  erano 2 gg e 1/2 di diguno controllato + 5 ore di refeeding dal post wo in poi a 5gr di cho/kg lbm..
                  il problema è che credo che i tempi siano troppo brevi per portare un sostanziale adattamento ormonale a defict/surplus calorico..
                  ....BROLY...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                    è un approccio che ho sperimentato per il cutting....ti permette di ricaricare, ma nn ti dà l'effetto di accumulo di h2o sottocutaneo (però nn sovraccompensa il glicogeno, visto che l'assunzione di cho nn è altissima)..
                    erano 2 gg e 1/2 di diguno controllato + 5 ore di refeeding dal post wo in poi a 5gr di cho/kg lbm..
                    il problema è che credo che i tempi siano troppo brevi per portare un sostanziale adattamento ormonale a defict/surplus calorico..
                    soprattutto x questo mi interessa x i motivi ke ti ho detto prima! mercoledì post wo mi concedo solo 1 pizza senza olio nè mozzarella e la farò rientrare nell'introico calorico giornaliero e verrà considerata come "ricarica"..!

                    in ogni caso ho constatato ke con questo approccio alimentare arrivo a perdere piu o meno 1 kg a settimana quindi, a partire dal peso di ieri (o oggi), in 1 settimana vedo quanto perdo anke se è + lo spekkio ke parla anzikè la bilancia (questa sett ho avuto notevoli miglioramenti in termini di definizione..)!

                    vedremo come procede con questo cambiamento..!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                      è un approccio che ho sperimentato per il cutting....ti permette di ricaricare, ma nn ti dà l'effetto di accumulo di h2o sottocutaneo (però nn sovraccompensa il glicogeno, visto che l'assunzione di cho nn è altissima)..
                      erano 2 gg e 1/2 di diguno controllato + 5 ore di refeeding dal post wo in poi a 5gr di cho/kg lbm..
                      il problema è che credo che i tempi siano troppo brevi per portare un sostanziale adattamento ormonale a defict/surplus calorico..
                      appunto ..lo hai solo sperimentato e poi abbandonato immagino?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                        è un approccio che ho sperimentato per il cutting....ti permette di ricaricare, ma nn ti dà l'effetto di accumulo di h2o sottocutaneo (però nn sovraccompensa il glicogeno, visto che l'assunzione di cho nn è altissima)..
                        erano 2 gg e 1/2 di diguno controllato + 5 ore di refeeding dal post wo in poi a 5gr di cho/kg lbm..
                        il problema è che credo che i tempi siano troppo brevi per portare un sostanziale adattamento ormonale a defict/surplus calorico..
                        t ho aggiunto su msn,mi autentichi xfavore

                        grazie

                        io ho intenzione d abbassare un altro pochetto i grassi a spuntino questa settimana,vedremo.. x adesso stò in ricarica.. la tengo fino a stasera da domani mi rimetto in scarica.


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                          appunto ..lo hai solo sperimentato e poi abbandonato immagino?
                          l'ho tenuto x 4 settimane...poi, ripeto, le uscite di arrampicata during week nn mi permettono una programmazione perfetta, quindi devo optare per un approccio + flessibile...
                          ....BROLY...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                            appunto ..lo hai solo sperimentato e poi abbandonato immagino?
                            ..ciò che sto ricercando sono le tempistiche delle fluttuozioni ormonali legate al bilancio energetico..
                            ....BROLY...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
                              ..ciò che sto ricercando sono le tempistiche delle fluttuozioni ormonali legate al bilancio energetico..
                              dici poco ..a trovare quei tempi si possono gestire parecchie cose

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fuma-slayer Visualizza Messaggio
                                dici poco ..a trovare quei tempi si possono gestire parecchie cose
                                in parole overe il sistema della letpina funziona così:
                                leptina->recettori Ob-Rb->JAK/STAT3->AMPK->beta ossidazione ed uptake di glucosio..
                                però il problema è che l'attivazione della JAK (janus kinase) e della STAT3 (signal trnsducer and activator of transcription) stimola anche la SOCS3 (suppresor of cytokine signal) che sottoregola i recettori Ob-Rb e porta alla resistenza leptinica..
                                ..devo trovare studi sugli uomini che mostrino il lasso di tempo tra sovraregolazione dei Ob-Rb e successiva loro sottoregolazione data da un aumento della SOCS3....
                                ...questo lasso di tempo potrebbe indicare quanto si potrebbe protrarre un refeeding con il minimo accumulo di grasso ed il massimo utilizzo delle potenzialità di una sovraregolazione della leptina (aumento di fattori pro infiammatori che stimolano la crescita/riparazione cellulare, aumento degli IRS e quindi della sensibilità insulinica, beta-ossidazione e ciclo futile)
                                ....BROLY...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎