Annuncio

Collapse
No announcement yet.

kcalorie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    kcalorie

    mi scuso se apro un thread che potrà risultare inutile, comunque volevo sentire un parere riguardo a ciò che sto x dire.

    oggi mi sono deciso di calcolare il mio fabbisogno calorico da come è scritto qui sul forum. alla fine è venuto fuori che devo consumare circa 1300-1500 kcal, per poter perdere qualche kg. volevo sapere se secondo voi, fare una dieta da 1000 kcal (per rimanere al di sotto del fabbisogno) è troppo poco? so che voi non potete dirmi con certezza da quante kcal impostarla, e che magari dovrei provare io stesso e vedere i risultati, però magari saprete, indicativamente, attorno a quali valori aggirarsi.


    oggi io ho mangiato in questo modo:

    Colazione:

    150 ml latte intero (avevo solo questo)
    50 gr cornflakes

    Pranzo:

    300 ml albumi + 100 gr tonno,3 crakers integrali

    spuntino:

    4 fette di melone, 2 crakers, 80 gr crudo

    Cena:

    100 gr petto di pollo, insalata, pomodori.

    con un pasto così, aggiungendoci uno spuntino a metà mattinata (oggi non l'ho fatto perchè mi sono alzato alle 10) e un pre-nanna, dovrei essere all'incirca sulle 1000-1200 kcal. dite che va bene o sono poche? mi alleno 3 volte a settimana, a volte anche 4, per 1h20' con i pesi e 15-20' di cardio a fine wo.


    ah, sono 171 cm x 78 kg di peso
    grazie delle risposte
    "La mente,
    dopo essersi aperta a nuove idee
    non torna mai alle dimensioni originali."
    (A.Einstein)


    "Il culo anche."

    (Eva Henger)

    http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

    #2
    si sono poche, muori di fame dopo poco tempo e sgarrerai.

    ma nn è solo questo le kcal sono poche proprio di loro.

    se proprio vuoi fare una dieta bassa bassa nn scendere piu di 1500.

    p.s. mangi davvero troppo poco, nn serve patire la fame cosi tanto per dimagrire, puoi raggiungere buoni risultati in poco tempo anche mangiando un pochino di piiu.
    sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

    Commenta


      #3
      grazie pull, cmq oggi non ho patito niente.. adesso sto accusando un po' di fame, se solo avessi i fiocchi di latte sarei a posto, solo che non ho nulla che vada bene x il prenanna.. ma volevo dirti: se il mio fabbisogno fosse di 1300 kcal, e io ne prendo 1500, non aumento di peso? grazie, cmq seguirò il tuo consiglio!
      "La mente,
      dopo essersi aperta a nuove idee
      non torna mai alle dimensioni originali."
      (A.Einstein)


      "Il culo anche."

      (Eva Henger)

      http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

      Commenta


        #4
        come fai ad essere certo che il tuo fabbisogno sia 1300 kcal???

        be è ovvio che nn scenderesti di peso in quel caso, ma se fai attivita sportiva nn hai problemi.
        sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

        Commenta


          #5
          l'ho calcolato come scritto qui sul forum.. logicamente credo siano valori un po' approssimativi, ma comunque credo che facendo cardio 2/3 volte la settimana, dovrei riuscire anche con una dieta sulle 1500 kcal, non pensi?
          "La mente,
          dopo essersi aperta a nuove idee
          non torna mai alle dimensioni originali."
          (A.Einstein)


          "Il culo anche."

          (Eva Henger)

          http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Reaper Visualizza Messaggio
            l'ho calcolato come scritto qui sul forum.. logicamente credo siano valori un po' approssimativi, ma comunque credo che facendo cardio 2/3 volte la settimana, dovrei riuscire anche con una dieta sulle 1500 kcal, non pensi?
            Quello che hai calcolato è il tuo metabolismo basale,ovvero le kcal che bruceresti rimanedo a riposo tutto il giorno.A quele kcal devi aggiungere quelle bruciate studiando allenandoti ecc...Con 1300 sicuramente perderai peso ma catabolizzerai molto non ottenendo buoni risultati.
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta


              #7
              ok, quindi mi organizzo con 1500.. poi eventualmente dai risultati che ottengo, mi regolo abbassando o continuando con tale apporto calorico.

              con un'alimentazione del genere, e allenandomi seriamente e con costanza, dopo quanto tempo dovrei iniziare a vedere i risultati? più che altro per sapere se abbassare le calorie o no
              "La mente,
              dopo essersi aperta a nuove idee
              non torna mai alle dimensioni originali."
              (A.Einstein)


              "Il culo anche."

              (Eva Henger)

              http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Reaper Visualizza Messaggio
                ok, quindi mi organizzo con 1500.. poi eventualmente dai risultati che ottengo, mi regolo abbassando o continuando con tale apporto calorico.

                con un'alimentazione del genere, e allenandomi seriamente e con costanza, dopo quanto tempo dovrei iniziare a vedere i risultati? più che altro per sapere se abbassare le calorie o no
                Matte nonfarti prendere dalla fretta.1500 conoscendoti sono poche
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                Commenta


                  #9
                  ma guarda, oggi son stato con 1000-1100, e devo dirti che sto benissimo! ogni tanto quando avevo qualche attacco di fame, mi son fatto 2 golate di diet coke.. comunque niente fretta, ho aspettato tanto, posso aspettare (anche se ora finalmente mi sono deciso)..

                  PS: hey, tu palestra hai smesso?
                  "La mente,
                  dopo essersi aperta a nuove idee
                  non torna mai alle dimensioni originali."
                  (A.Einstein)


                  "Il culo anche."

                  (Eva Henger)

                  http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Reaper Visualizza Messaggio
                    ma guarda, oggi son stato con 1000-1100, e devo dirti che sto benissimo! ogni tanto quando avevo qualche attacco di fame, mi son fatto 2 golate di diet coke.. comunque niente fretta, ho aspettato tanto, posso aspettare (anche se ora finalmente mi sono deciso)..

                    PS: hey, tu palestra hai smesso?
                    bisogna che le ricacoliamo bene 1000 kcal muori


                    cmq mai smesso di allenarmi
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta


                      #11
                      reaper vorrei informarti prima che sia troppo tardi che i giorni peggiori nn sono i primi ma quelli che vengono dopo.

                      all'inizio apparte la tua motivazione che man mano cala come tutte le cose devi calcolare che il tuo fisico con 78kg di peso e 1.73 ha tanto da togliere, nel senso che ne hai ancora di scorte da cui prendere energie.

                      ma tra qualche giorno quando ormai il tuo fisico avra capito che giorno per giorno stai intaccando le sue scorte oltre a farti sentire piu debole ti fara star davvero male dalla fame.
                      ricordati che poi la fame come il dolore agisce sulla mente e fa scordare gli obbiettivi prefissati.
                      ti consiglio di cominciare con calma, nn andare sotto le 1500 kcal assolutamente, nn ne hai davvero motivo.
                      con 1000 kcal al giorno dopo una settimana sei un pazzo che solo a guardare la pubblicita della algida si sente male e lecca la tv. nn esagerare, si fa sempre in tempo per soffrire la fame te lo assicuro ed è molto facile perdere peso.

                      ciao
                      sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

                      Commenta


                        #12
                        sisi, d'accordo, difatti mi son impostato una dieta da 1500 kcal.. volevo sapere, come dividerle più o meno..

                        300 kcal colazione
                        600 kal pranzo
                        500 kcal cena

                        va bene così?
                        poi di mezzo ci aggiungi gli spuntini...
                        "La mente,
                        dopo essersi aperta a nuove idee
                        non torna mai alle dimensioni originali."
                        (A.Einstein)


                        "Il culo anche."

                        (Eva Henger)

                        http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

                        Commenta


                          #13
                          mi dite come fate a sapere esattamente il contenuto proteico di un alimente tipo la carne? una fettina presa a milano puo' avere piu o meno proteine di una presa a roma etc.....quindi io ci andrei piano con il calcolo delle calorie...a volte si puo' sgarrare anche di 1000 kcal per volta!!! occorre l'educazione alimentare prima di tutto.by un medico

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎