mantenimento gr di proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

    mantenimento gr di proteine

    forse l avevo gia chiesto ma non mi e' chiaro in mantenimento,quanti grammi di proteine e' consigliato assumere?..

    contando che non sono un bodybuilder e non ho una gran massa.. credo che avro messo su un 4-5 kili di massa da inizio palestra..

    dicevano 1,2 per kilo di massa e' corretto? quindi dovrei mangiare almeno 6gr di proteine al giorno?
    o erano 1,2 per kg del proprio peso..?
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio

    dicevano 1,2 per kilo di massa e' corretto? quindi dovrei mangiare almeno 6gr di proteine al giorno?
    o erano 1,2 per kg del proprio peso..?direi questa ...anche 1,8g
    .

    Commenta

    • mizucunimito
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 251
      • 9
      • 3
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
      forse l avevo gia chiesto ma non mi e' chiaro in mantenimento,quanti grammi di proteine e' consigliato assumere?..

      contando che non sono un bodybuilder e non ho una gran massa.. credo che avro messo su un 4-5 kili di massa da inizio palestra..

      dicevano 1,2 per kilo di massa e' corretto? quindi dovrei mangiare almeno 6gr di proteine al giorno?
      o erano 1,2 per kg del proprio peso..?
      Non esagerare basta dalla 0,8 a 1 g di proteine al kg il corpo ne assume lo 0,6 x le sue funzioni e rimane sempre un 0,2 in attivo , 1,8 è esagerato

      Commenta

      • tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        1,8 esagerato?
        mah....

        Commenta

        • tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          dipende anche da quanti grassi e da quanti carbo assumi...

          Commenta

          • keane
            Bodyweb Advanced

            • Jun 2005
            • 1307
            • 8
            • 19
            • roma
            • Send PM

            #6
            Io direi che un buon compromesso sono 1.8 2 g x kg di massa magra in MASSA e 2 max 2,2 g x kg di massa magra in definizione...dipende da quanti carbo e grassi assumi è chiaro che se sei in forte ipo molte delle proteine verranno utilizzare a scopo energetivo e quindi l'assunzione sarà diversa comunque mai più di 2,2 g x kg massa magra ........ di più secondo me sarebbero inutili meglio alzare gli altri macronutrienti


            Originariamente Scritto da max_power
            Tipico, è l'esplosione ormonale.

            Commenta

            • mizucunimito
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 251
              • 9
              • 3
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              dipende anche da quanti grassi e da quanti carbo assumi...

              Io sto calcolando in una dieta normale con carboidrati e grassi e tenendo presente 0 allenameto 1,8 non servono perchè vanno al cesso , a meno che posso capire se uno vuole dimagrire ed elimina una parte di carboidrati e grassi , pero visto che stiamo parlando di mantenimeto è anche una buona cosa limitare x un periodo le proteine cosi appena ricominci l'allenameto e aumenti l'apporto di proteine il corpo risponde meglio

              Commenta

              • tartufone
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                bè zero allenamento è un altro discorso allora

                Commenta

                • zuperman
                  Zuper Hero
                  • May 2003
                  • 17204
                  • 364
                  • 274
                  • Burundi/usr/bin
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  bè zero allenamento è un altro discorso allora
                  Che c'azzecca con un sito di BB?
                  Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                  Commenta

                  • Francy53
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 1178
                    • 17
                    • 35
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da keane Visualizza Messaggio
                    Io direi che un buon compromesso sono 1.8 2 g x kg di massa magra in MASSA e 2 max 2,2 g x kg di massa magra in definizione...dipende da quanti carbo e grassi assumi è chiaro che se sei in forte ipo molte delle proteine verranno utilizzare a scopo energetivo e quindi l'assunzione sarà diversa comunque mai più di 2,2 g x kg massa magra ........ di più secondo me sarebbero inutili meglio alzare gli altri macronutrienti
                    cmq ho capito che e' per peso corporeo :P a me cmq sembrano tanti 1gr per peso corporeo se ci pensate 70 gr di proteine in un alimentazione di una persona normale non ci arriva neanche a piangere.. ti devi sempre imbottire di latte,carne e uova.. senza poter smettere..

                    quindi una persona comune che mangia magari..

                    panino e formaggio e insalata a mezzogiorno, latte e cereli alla mattina e pasta alla sera.. non ha speranza di mantere una muscolatura benche minima,anche se fa il muratore(non io)? tutti scheletri e grassi?
                    quindi anche se si allena e' costretto a vitam a tenere un alimentazione di quel tipo..?

                    ora mi chiedo ma se la massa messa su,benche minore e' stata messa su senza un abbondanza di proteine... continuando ad allenarsi per mantenerla seguira' la stessa logica di mantenimento?.. eppure non ha abbondato di proteine..
                    Last edited by Francy53; 26-06-2006, 17:22:55.
                    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                    Commenta

                    • tartufone
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                      Che c'azzecca con un sito di BB?
                      infatti

                      Commenta

                      • Francy53
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 1178
                        • 17
                        • 35
                        • Send PM

                        #12
                        una domanda come dicevo ma la gente che fa pesi senza aumentare di molto le proteine, mette su una massa uguale a chi assume molte pro ma piu piccola?

                        tanto per dire un mio amico fa pesi da molto tempo senza inserire proteine.. lui ne capira' poco pero' in effetti non ha una brutta muscolatura molto definita e non grossissima.. pero' l ha e l' ha sviluppata..
                        Last edited by Francy53; 26-06-2006, 18:11:55.
                        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                        Commenta

                        • tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          sai di preciso quante pro assume il tuo amico?

                          Commenta

                          • Francy53
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 1178
                            • 17
                            • 35
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                            sai di preciso quante pro assume il tuo amico?
                            sai magari a voi fa ridere la sua muscolatura.. e magari assumendo proteine la si mette su in 1 anno ma lui fa pesi vuole una muscolatura come bruce lee anche se e' alto 1.92

                            da quanto diceva lui mangia cose che gli danno energia durante il giorno,quindi che contengono carbo poi gioca a basket e assume molto polase carne non so.. forse mangiera' 1-2 volte alla settimana e stop e forse berrra' come tutti il latte la mattina


                            secondo me cmq e' un po si tende un po ad essere esagerati...

                            cioe' i muratori mettono su muscoli?.. si mangiano cosi' tante proteine.. non e' detto..

                            forse cercando di arrivare a grossi volumi(per me) servono tante proteine e forse per mantenere certi volumi ne servono tanti.. ma e' pieno di gente che fa pesi e vive normale,mette su muscoli... ma non si avvicina al BB come fisico.. quindi il discorso proteico mantenimento di volume e' quando si parla di grandi volumi,quando si guardano i millimetri,ma su volumi minori il tutto e' piu rilassato e meno influente e meno al cardiopalma..

                            coem per dire un mio amico gioca a calcio ha due gambe belle grosse.. eppure non si riempie di proteine per mantenerle.. fara' si un allenamento in palestra durante l anno giocando in una squadra di calcio..
                            Last edited by Francy53; 26-06-2006, 18:34:24.
                            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                            Commenta

                            • MAX78
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2005
                              • 2487
                              • 44
                              • 13
                              • hononolulu
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                              forse l avevo gia chiesto ma non mi e' chiaro in mantenimento,quanti grammi di proteine e' consigliato assumere?..


                              dicevano 1,2 per kilo di massa e' corretto? quindi dovrei mangiare almeno 6gr di proteine al giorno?
                              o erano 1,2 per kg del proprio peso..?

                              haahah meno male che ogni tanto sento qualche cazzata immonda e mi faccio una risata anche sul lavoro

                              Terapia consigliata:

                              VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                              Commenta

                              Working...
                              X