Salve a tutti! Vorrei chiedere dei consigli per un'alimentazione corretta ed equilibrata che mi permetta di perdere i chiletti di troppo ke ho (3-4) e soprattutto ke permetta di definire e far risaltare quei pochi muscolini ke ho messo su in 4 mesi di palestra eliminando magari la pancetta e riducendo i fianchi (87 cm)!
In palestra mi hanno fatto un calcolo antropometrico, questi sn i risultati (sn altro 173):
Densità corporea: 1,0629086
Grasso attuale: 15,8 (%) --- 11,3 Kg
Grasso ideale: 11 (%) --- 7,9 kg
Peso attuale: 73 kg
Peso ideale: 69,5 kg
Biotipo: normo-longilineo
Massa muscolare: 37,5 % --- 27 kg
Body mass index: 24,1
Leggendo un po' in giro su internet, ho visto ke sn consigliate diete di questo tipo, soprattutto per i periodi estivi:
Colazione: latte o yogurt magro + 2 fette biscottate
Merenda: frutta di stagione
Pranzo: pasta con poco condimento, tonnellate di verdura con pomodori + un cucchiaio d'olio
Spuntino: yougurt o frutta fresca di stagione
Cena: carne (da variare con uova e pesce) + verdura + 1 fetta di pane
Oltre a questo, bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
la mia domanda è: si trattadi una dieta equilibrata che posso intraprendere serenamente? Otterrò il risultato di eliminare la pancetta e definire il corpo?
Oppure è una dieta per il dimagrimento no nadatta all'attività sportiva e che cmq non mi farà ottenere il risultato voluto?
Ho sentito che sarebbe anche opportuno frequentare meno la palestra e fare attività aerobiche come la corsa o il pilates... è vero?
Grazie per la disponibilità,
Donato
In palestra mi hanno fatto un calcolo antropometrico, questi sn i risultati (sn altro 173):
Densità corporea: 1,0629086
Grasso attuale: 15,8 (%) --- 11,3 Kg
Grasso ideale: 11 (%) --- 7,9 kg
Peso attuale: 73 kg
Peso ideale: 69,5 kg
Biotipo: normo-longilineo
Massa muscolare: 37,5 % --- 27 kg
Body mass index: 24,1
Leggendo un po' in giro su internet, ho visto ke sn consigliate diete di questo tipo, soprattutto per i periodi estivi:
Colazione: latte o yogurt magro + 2 fette biscottate
Merenda: frutta di stagione
Pranzo: pasta con poco condimento, tonnellate di verdura con pomodori + un cucchiaio d'olio
Spuntino: yougurt o frutta fresca di stagione
Cena: carne (da variare con uova e pesce) + verdura + 1 fetta di pane
Oltre a questo, bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
la mia domanda è: si trattadi una dieta equilibrata che posso intraprendere serenamente? Otterrò il risultato di eliminare la pancetta e definire il corpo?
Oppure è una dieta per il dimagrimento no nadatta all'attività sportiva e che cmq non mi farà ottenere il risultato voluto?
Ho sentito che sarebbe anche opportuno frequentare meno la palestra e fare attività aerobiche come la corsa o il pilates... è vero?
Grazie per la disponibilità,
Donato
Commenta