Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione corretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione corretta

    Salve a tutti! Vorrei chiedere dei consigli per un'alimentazione corretta ed equilibrata che mi permetta di perdere i chiletti di troppo ke ho (3-4) e soprattutto ke permetta di definire e far risaltare quei pochi muscolini ke ho messo su in 4 mesi di palestra eliminando magari la pancetta e riducendo i fianchi (87 cm)!

    In palestra mi hanno fatto un calcolo antropometrico, questi sn i risultati (sn altro 173):

    Densità corporea: 1,0629086
    Grasso attuale: 15,8 (%) --- 11,3 Kg
    Grasso ideale: 11 (%) --- 7,9 kg
    Peso attuale: 73 kg
    Peso ideale: 69,5 kg
    Biotipo: normo-longilineo
    Massa muscolare: 37,5 % --- 27 kg
    Body mass index: 24,1

    Leggendo un po' in giro su internet, ho visto ke sn consigliate diete di questo tipo, soprattutto per i periodi estivi:
    ***************************
    Colazione: latte o yogurt magro + 2 fette biscottate
    Merenda: frutta di stagione
    Pranzo: pasta con poco condimento, tonnellate di verdura con pomodori + un cucchiaio d'olio
    Spuntino: yougurt o frutta fresca di stagione
    Cena: carne (da variare con uova e pesce) + verdura + 1 fetta di pane

    Oltre a questo, bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
    ***************************

    la mia domanda è: si trattadi una dieta equilibrata che posso intraprendere serenamente? Otterrò il risultato di eliminare la pancetta e definire il corpo?
    Oppure è una dieta per il dimagrimento no nadatta all'attività sportiva e che cmq non mi farà ottenere il risultato voluto?

    Ho sentito che sarebbe anche opportuno frequentare meno la palestra e fare attività aerobiche come la corsa o il pilates... è vero?

    Grazie per la disponibilità,
    Donato

    #2
    Mah, io vdo una fonte proteica solo a cena...è sicuramente da rivedere...aspetta i più esperti!

    Commenta


      #3
      anche secondo me.. cerca di inserire nei pasti un giusto apporto di proteine, che a pranzo mancano completamente!
      "La mente,
      dopo essersi aperta a nuove idee
      non torna mai alle dimensioni originali."
      (A.Einstein)


      "Il culo anche."

      (Eva Henger)

      http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

      Commenta


        #4
        Se qualcuno esperto potesse darmi un consiglio sarei grato
        Poi vorrei anke qualke consiglio sull'attività sportiva. Stavo pensando di andare in palestra a fare pesi 3-4 volte a settimana e poi di dedicare altri due giorni all'aerobica, magari a qualke ora di corsa all'aperto... per definire il fisico ed eliminare il grasso dovrebbe andare bene, no?

        Commenta


          #5
          nn postate diete da internet per poi chiedere se vanno bene e di farvene una nn funzia così!
          scrivete quello che mangate in una giornata tipo e poi la guardiamo

          Commenta


            #6
            ok, scusa. Il problema è ke nn ho un'alimentazione regolarissima e ultimamente col caldo mangio un po' meno... cmq ekko di norma quello ke mangio:

            colazione: latte + caffè + plumcake

            merenda: frutta

            pranzo: piatto di pasa con condimenti, carne(o uova o pesce) , insalata di pomodori, frutta + 2-3 fette di pane

            spuntino: yogurt

            cena: carne (uova o pesce) + verdura + frutta + 2 fette di pane

            Non credo sia tanto brutta, il problema sono le quantità credo... in base al calcolo antropometrico voi cosa consigliate? Vorrei eliminare la maledetta pancetta!!

            Commenta


              #7
              inizia col mettere una fonte proteica(albumi-whey)e di grassi(frutta secca)a colazione,togli il plum cake e metti della frutta(200grammi)o del pane di segale o integrale.
              lo spuntino solo frutta può andare(no banane).
              a pranzo sarebbero meglio i legumi in insalata(lattuga-pomodori...)con olio+200g di carne o 300 di pesce o una scatoletta da112g di tonno al nat(togli il pane,se mangi pasta,prendila integrale-80g).
              lo yoghurt solo se al naturale e senza zuccheri aggiunti,però lo vedo meglio come pre-nanna;piuttosto fatti 100g di fesa di tacchino o di altra fonte proteica magra con 15g di frutta secca.
              a cena condisci la carne e la verdura con olio d'oliva e togli il pane(se vuoi anche un frutto,preferiscilo a basso IG e mangialo per primo).
              per quanto riguarda lo sport,per mantenere la massa magra fai pesi 3volte a week e 2volte 30 min di aerobica leggera.

              Commenta


                #8
                Grazie dei consigli... per aerobica leggera va bene il pilates, o meglio corsa?

                Commenta


                  #9
                  io mi faccio una bella corsa all'aria aperta

                  Commenta


                    #10
                    Visto ke ci sn ne approfitto e ti chiedo anke qualcosa sull'allenamento in palestra. Io ho una skeda divisa in tre giornate. Nella prima faccio gambe e spalle, nella seconda dorsali e tricipiti e nella terza bicipiti e pettorali.

                    Onestamente non ho mai prestato troppa attenzione alla gambe, già sn abbastanza grosse, nn voglio caricarle troppo. Posso evitare di farle, visto ke cmq farò anke corsa 2 volte a settimana come hai suggerito?

                    Commenta


                      #11
                      sezione apposita please

                      Commenta


                        #12
                        tartu ma perche' 300g di pesce o 200g di carne?300g di pesce sn 45-50g di pro e lo stesso vale per la carne....200g pesce o 150g carne e' ok..
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          tartu ma perche' 300g di pesce o 200g di carne?300g di pesce sn 45-50g di pro e lo stesso vale per la carne....200g pesce o 150g carne e' ok..
                          xkè con 100g di pesce nn si arriva a 20g di pro...allora pensavo fosse giusto fare300g anzixhè i classici 200

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎