Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti low carb / ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti low carb / ipocalorica

    Mi servirebbe un chiarmento tecnico perchè ho iniziato una discussione con una persona.
    Io attualmente seguo una dieta low carb ma il mio amico, anche lui a dieta, preferisce pochi carboidrati.
    Io insisto che in dieta ipocalorica, come la mia, l'assunzione di carbo limitati nell'arco della giornata è meglio di "mangiare la pasta un giorno si ed uno no", riducendosi ad un pasto a base di "carota e pomodoro".
    Chi mi da una definizione tecnica di cosa è meglio?

    #2
    Originariamente Scritto da roadrunner Visualizza Messaggio
    Mi servirebbe un chiarmento tecnico perchè ho iniziato una discussione con una persona.
    Io attualmente seguo una dieta low carb ma il mio amico, anche lui a dieta, preferisce pochi carboidrati.
    Io insisto che in dieta ipocalorica, come la mia, l'assunzione di carbo limitati nell'arco della giornata è meglio di "mangiare la pasta un giorno si ed uno no", riducendosi ad un pasto a base di "carota e pomodoro".
    Chi mi da una definizione tecnica di cosa è meglio?

    allora:low-carb=pochi carbo(suppergiù sui 150gg al giorno)e preferibilmente a medio/basso Indice Glicemico(legumi,segale,pane,pasta,cereali e riso integrali,frutta tipo albicocche,ciliege,agrumi,fragole,fichi,pere,mele,pesche nn troppo mature,frutti di bosco.....)
    grassi e pro ,ovviamente, in maggioranza rispetto ai carbo(per raggiungere una certa quota calorica INDIVIDUALE).
    fare una dieta ipocalorica significa mangiare-kcal di quelle che si consumano(nn in modo eccessivo e drastico ma con intelligenza);questo sistema lo puoi adottare con qualsiasi regime dietetico,zona-low carb-metabolica-chetogenica-high carb-low fat,nn importa;se vuoi fare massa invece,puoi attuare un regime qualsiasi ma in ipercalorica(+kcal di quelle che consumi,sempre senza esagerare);in ultimo,se vorrai mantenerti uguale dovrai stare in normocalorica(cioè dovrai scoprire le kcal che ti servono per rimanere come sei).
    spero di esserti stato d'aiuto.

    Commenta


      #3
      grazie per la spiegazione, ma molti temono proprio l'assunzione dei carboidrati, quindi mettendoli una volta al giorno. Quest'atteggiamento credo sia sbagliato, o no?

      Commenta


        #4
        se ho capito bene cosa chiedi, low carb sta sper POCHI carbo non zero ... di solito per LOW si intende un livello compreso tra gli 80 ed i 150 gr/ giorno.
        visto che si presume che tale dieta dovrebbe essere seguita allo scopo di smaltire grasso corporeo l'assuzione di questi carbo non dovrebbe avvenire in un unica dose ma quantomeno dovrebbe essere distribuito nell'arco della giornata secondo alcune regole:

        1- distribuire i carbo su piu pasti

        2- preferire il consumo nella prima parte della giornata

        3- in ogni caso riservarne una buona quota la mattina a colazione e subito dopo il WO.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da roadrunner Visualizza Messaggio
          grazie per la spiegazione, ma molti temono proprio l'assunzione dei carboidrati, quindi mettendoli una volta al giorno. Quest'atteggiamento credo sia sbagliato, o no?
          "temere" l'assunzione di carbo è di per se un'atteggiamento ed un modo di porsi sbagliato nei confronti dell'alimentazione;ti ripeto,nella low ti scegli il tuo quantitativo di carbo(da ciclizzare) e lo distribuisci nella giornata(a scalare dal mattino di solito) e quando ti devi allenare ovviamente te ne lascerai una quota ad alto ig per il post wo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
            "temere" l'assunzione di carbo è di per se un'atteggiamento ed un modo di porsi sbagliato nei confronti dell'alimentazione;.
            Era quello che volevo sentire....

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎