Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare dieta Low-Carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare dieta Low-Carbo

    diciamo che avrei bisogno di dimagrire e parecchio

    ho intrapreso un'alimentazione orribile e non salutare e ne pago le conseguenze, ora vorrei impostare un regime dietetico che unito ad attività fisica mi consenta di perdere chili, la volontà non mi manca

    questo che segue è un esempio della mia dieta quotidiana fino ad ora, sto cercando di diminuire carboidrati ma forse è meglio se mi date una mano

    Colazione:

    the + 10 biscotti

    Pranzo:

    80g pasta al sugo (tranne la domenica che la pasta sale a 120g)
    100g carne (tranne venerdì che si mangia merluzzo fritto)
    30g pane
    zero verdure
    caffè 2 cucch. zucchero

    Pomeriggio:
    merendine varie o pizza + volte durante il pomeriggio

    Cena:
    minestrina 40g
    carne 100g (il sabato pizza)
    zero verdure
    dolce o gelato o merendina (stessa cosa nel prenanna)

    da un paio di settimane faccio 30minuti di bicicletta x 2 volte a settimana
    più esercizi senza pesi a corpo libero come addominali, squat, flessioni ma a breve compro dei pesi

    per quanto riguarda me sono 170cm x 90kg, 17 polso, ho una buona struttura e anche se il mio indice di massa corporea è un po + di 31 sembro solo leggermente sovrappeso

    chi mi può aiutare?



    #2
    beh, non ho ancora le competenze adatte per consigliarti una dieta da seguire.. sto ancora cercando di inpostare la mia di dieta lowcarb.. comunque posso indicarti le parole sbagliate della tua :

    biscotti, fritto, 2cucch, MERENDINE VARIE!!!!, PIZZA!!!, +VOLTE!!!!!, il sabato pizza, DOLCE,GELATO o MERENDINA!!
    sembri solo leggermente sovrappeso??? beato te!
    il fritto è distruttivo, le merendine son quasi peggio.. la pizza.. beh, considera che la mozzarella che c'è sopra son grassi che vanno in forno e si friggono.. merendine varie e pizza + volte nel pomeriggio??? ma che attività fai? dolce, gelato o merendina nel prenanna poi.. considera che solo a leggere il tuo post mi tocca fare una settimana in più di chetogenica!!

    scherzi a parte, comincia a seguire alcune regole basilari:
    dividi i pasti in orari precisi della giornata. fanne 5 al giorno, massimo 6 col prenanna.
    assumi carboidrati nella prima parte della giornata, niente carbo oltre le 17
    controlla gli indici glicemici dei carboidrati che assumi: quelli a più alto indice glicemico li assumerai nei primi pasti, poi a scalare.
    aumenta l'apporto di proteine, 100g a pranzo e 100 a cena son poche, puoi cominciare col calcolare 1,8 o 2 grammi per chilo di massa magra

    bevi tanta acqua e thè verde, che sono drenanti, e riduci l'assunzione di sale. così ti liberi di un po'di ritenzione

    calcolati il tuo fabbisogno calorico

    e cerca di mantenere le calorie giornaliere assunte circa 200 kcal più basse del tuo fabbisogno totale.

    in palestra allenati almeno 3 volte a settimana coi pesi, ti aiuterà ad aumentare il metabolismo, quindi a dimagrire più in fretta.


    una volta che riuscirai a seguire queste regole, puoi impostare una low-carb, come da topic. però considera che una low-carb comprende al massimo 100-150 grammi di carboidrati al giorno. (se pensi che 100gr di pasta ne contengono circa 80, puoi capire perchè la tua non è lowcarb )

    Commenta


      #3
      si ma infatti la mia non è low carbo, è solo il regime alimentare che ho seguito da un anno a questa parte

      ora ho diminuito la pasta e bandito pizza e merendine, volevo solo sapere come impostarla perchè sono neofita

      per quanto riguarda l'esercizio fisico faccio 30min di bici 2 v la sett. più addominali, squat e altro ma tutto senza pesi, che dovrei comprare a breve

      per il fatto che sembro leggermente sovrappeso è vero, ho fortunatamente una struttura che lo nasconde perchè il grasso non è concentrato solo sulla pancia ma distribuito in maniera da farmi sembrare grosso, non grasso

      grazie della risposta ciao

      edit: non sono il solito imbecille che vuole perdere peso per andare in spiaggia, ho cominciato adesso perchè sono riuscito finalmente a smettere di fumare (2pacch. malboro/giorno) e ho recuparato fiato quindi posso allenarmi, prima per salire le scale di casa ci rimettevo i polmoni
      Last edited by knymed; 26-06-2006, 13:18:02.


      Commenta


        #4
        Aumenta i grassi da fonti che contengano prevalentemente acidi grassi Omega (3 e 6), diminuendo (e di molto) i carboidrati.

        Per questi, Ti consiglierei di aumentare di gran lunga i carboidrati da fonti complesse (verdure verdi e fibrose in generale).

        Lascia perciò perdere pasta, pizza, biscotti et similia che contengono, viceversa, carboidrati molto semplici e ad medio/alto Indice glicemico.

        Per le proteine, ti può attestare sul livello già indicato, tenendo presente che l'eccesso viene invariabilmente trasformato in glucosio e poi destinato ad aumentare gli adipociti.

        In ogni caso il dimagrimento è ottenuto da una dieta ipocalorica rispetto al fabbisogno quotidiano.
        sigpic I miei articoli

        Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
          s
          edit: non sono il solito imbecille che vuole perdere peso per andare in spiaggia, ho cominciato adesso perchè sono riuscito finalmente a smettere di fumare (2pacch. malboro/giorno)
          già per questo meriti rispetto

          Commenta


            #6
            l'utente nn fa nemmeno pesi a che pro dovrebbe portare l'apporto proteico a 2x kg???chi lo dice?.....
            sigpic

            Commenta


              #7
              infatti dorian hai pienamente ragione.. e per questo nel mio post gli ho consigliato anche di allenarsi coi pesi 3 volte a sett.

              per curiosità: uno che non fa pesi, come dovrebbe regolarsi con le prot? a mio avviso se sta sugli 0,8-1 gr x kilo già va bene, ma il tuo parere sarebbe prezioso..

              Commenta


                #8
                se nn si dedica al bb dovrebbe stare sempre sui 5-6 pasti cn un buon apporto proteico....cmq.
                intorno ai 1.5g di protidi per kg al massimo.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Dipende fondamentalmente dall'alimentazione. Se i grassi sono assunti in quantità non "alta", il catabolismo proteico viene utilizzato come energia. In ogni caso il soggetto è attivo e non sedentario.
                  sigpic I miei articoli

                  Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                  E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎