Annuncio

Collapse
No announcement yet.

da massa a low-carbs..(per max_power e chiunque altro)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    da massa a low-carbs..(per max_power e chiunque altro)

    Buongiorno a tutti,
    questa è la dieta che seguo attualmente in massa, mi aiutereste a ricavarne una low carbs?

    -Colazione:
    300ml di albumi, 140gr di pane semi-integrale, 10 noci
    -Spuntino 1:
    20gr di pro 60gr di pane/5 gallette/5 fette biscottate+frutto(a basso o medio ig) + 5 noci
    -Spuntino 2:
    20gr di pro 60gr di pane/5 gallette/5 fette biscottate+frutto(a basso o medio ig) + 5 noci
    -Pranzo:
    100gr di pasta/riso o 130gr di pane o 300gr di patate
    180gr tonno al naturale oppure 150gr di carne in scatola o 160gr di salmone in scatola o120gr di salmone affumicato o 200gr di carne fresca o 350gr di pesce.
    Verdura a volontà. Il tutto condito con 1 cucchiaio di olio d'oliva.
    -Spuntino 3
    come gli altri 2 senza noci
    -Cena:
    come pranzo senza carboidrati
    -Prenanna:
    200gr di fiocchi

    p.s. preciso che è circa un mese che ho tolto le noci perchè non le riesco più a trovare....

    Pensavo di mantenere carboidrati soltanto a colazione(ovviamente meno di adesso) e nel post workout(ossia i 50gr di vitargo)
    Grazie
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

    #2
    comincia ad abbassare i carbo a pranzo e ad eliminarli nello spuntino pomeridiano e alza legg i grassi...poi ogni settimana li abbassi di circa 30-40g effettivi...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
      comincia ad abbassare i carbo a pranzo e ad eliminarli nello spuntino pomeridiano e alza legg i grassi...poi ogni settimana li abbassi di circa 30-40g effettivi...
      ok....per quanto riguarda i grassi dato che non riesco a trovare più le noci, e le mandorle poco...a che posso attaccarmi(prima di arrivare a comprare un integratore)?
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
        ok....per quanto riguarda i grassi dato che non riesco a trovare più le noci, e le mandorle poco...a che posso attaccarmi(prima di arrivare a comprare un integratore)?
        pesce grasso,olio extra vergine d'oliva,olio di lino e di borragine.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
          pesce grasso,olio extra vergine d'oliva,olio di lino e di borragine.
          ok quindi rimango come ora....gia faccio così
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

          Commenta


            #6
            cmq se vuoi le mandorle,si trovano confezionate(quelle in sacchettini per farci i dolci)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              cmq se vuoi le mandorle,si trovano confezionate(quelle in sacchettini per farci i dolci)
              ù
              vero ma non mi piacciono...o meglio non sanno di nulla....
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta


                #8
                max_power aspetto un tuo intervento...grazie
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bellero;1519611[B
                  ]max_power aspetto un tuo intervento [/B]...grazie
                  che ti deve dire max,se vanno bene gli olii ed il pesce grasso in cheto ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    che ti deve dire max,se vanno bene gli olii ed il pesce grasso in cheto ?
                    no...solo non so per una low carb fino a quanto bisognerebbe scendere di carbo.....per esempio io avevo pensato di diminuire gradualmente i carbo fino ad arrivare ad una cosa del tipo:
                    Colazione: 300ml di albumi + 1 uovo intero; 80gr di pane semi integrale; 1/2 pompelmo
                    Spuntino 1: 100gr di fesa/80gr di bresaola/160gr di tonno + 5 mandorle
                    Spuntino 2: uguale all'1 ma senza mandorle
                    Pranzo: 200gr di carne/350gr di pesce/280gr si simmental/160gr di tonno; verdura; 5gr di olio extra vergine d'oliva
                    Spuntino 3: come il 2
                    Cena: come pranzo
                    Prenanna: 200gr di fiocchi
                    Quindi pensavo di arrivare a tenere i carbs solo a colazione e nel post workout(50gr di vitargo + 50gr di whey lorde..nette sono circa 40)

                    Andrebbe bene?....pià o meno sarebbero 90gr-100gr di carbs
                    Grazie
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                    Commenta


                      #11
                      si come carbo ci stai(di solito il set point è 150 g di carb),cmq secondo me se vuoi passare dalla low alla cheto(se ho capito bene)nn farlo drasticamente,perchè,come saprai sicuramente,nn è una dieta per tutti;dovrai trovare il giusto quantitativo d carb che ti servono per rimanere efficente(mentalmente e fisicamente);e se nn hai una buona massa muscolare te la sconsiglio,meglio una metabolica.

                      Commenta


                        #12
                        grazie innanzitutto della risposta tartufon.....il mio intento è passare da massa a low carbs e non da low carbs a cheto.....la metabolica come funzionerebbe?
                        Grazie

                        p.s. ad occhio e crocedi grassi a quanto starei
                        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                          grazie innanzitutto della risposta tartufon.....il mio intento è passare da massa a low carbs e non da low carbs a cheto.....la metabolica come funzionerebbe? http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=28122
                          Grazie

                          p.s. ad occhio e crocedi grassi a quanto starei
                          dato che vari le fonti proteiche nn si può dire con precisione(cmq per chiarirti le idee ci sono le tab nutrizionali http://www.dica33.it/servizi/salute/...ati/generi.asp ottimo sito )

                          Commenta


                            #14
                            ho letto l'articolo...se non ho capito male mi semvra sia una sorta di chetogenica ciclica giusto?...è molto interessante.....secondo te volendo affrontare una fase di definizione dovrei modificare la dieta per farne una metabolica aggiungendo ulteriori grassi, perchè con le pro se non ho fatto male i conti dovrei gia stare sui 3.2-3.3. per kg...
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta


                              #15
                              ma un tuorlo medio in genere quanto pesa?...sui 30gr?
                              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎