Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La prima cheto... non si scorda mai?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La prima cheto... non si scorda mai?

    Speriamo...
    A parte gli scherzi, è un bel po' che faccio una dieta low carb ed ho ottuneto un po' di risultati.
    Vorrei passare ad una cheto per ridurre ancora di più la massa grassa.
    Ho letto tutti i vari post su cosa, come e quando mangiare, le percentuali, etc...
    In questo post vi farò un po' di domande.
    Ho letto che la ricarica va fatta dopo due settimane, ma se inizio lunedi e martedì ho già i chetoni liberi nel corpo, posso fare la ricarica sab e dom oppure aspetto un'altra settimana?
    Sono novizio ma spero di imparare qualcosa piano piano...

    Grazie

    #2
    un paio di settimane di scarica ci stanno bene, poi se fai una lowcarb a 50gr/die di carb, puoi anche fare la ricarica dopo una settimana..
    o magari fare la prima settimana di depletion intensivo.. ma rischi il sovrallenamento..

    sempre meglio 2 sett di scarica completa. anche se le prime due (la prima specialmente) non è facile.
    ma sei sicuro di aver bisogno di una cosa così estrema???

    Commenta


      #3
      la ricarica puoi farla anche dopo una settimana....se fatta bene la ktg nn e' neanche cosi' estrema...allenati 2gg cn i pesi...
      sigpic

      Commenta


        #4
        è che non è facile da impostare dorian.. se sgarri mandi a quel paese una settimana intera, se non stai attento rischi di far danni al fegato o ai reni..
        è una scelta un po'estrema, e prima di cominciarla va ragionata bene.. ci sono tante diete che in modo più leggero portano comunque risultati.

        poi anche io amo la keto perchè alla fine ti fai mezza settimana con tanti grassi che fanno tanto bene al gusto(almeno per me), la fine settimana ti spacchi coi carbo... rispetto ad una dieta monotona che ti da il contentino tutti i giorni, ma solo un po' la preferisco, ma quelli son gusti

        Commenta


          #5
          certo sul fatto che ci siano diversi regimi nn discuto...ma tu nn parlavi di ktg??
          onestamente se hai voglia di sgarrare nn e' un regime indicato questo....
          la ricarica la terrei di 1 solo giorno tosto a 10g carbo x kg....a meno che tu nn sia gia' ad un livello basso di b.f.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            certo sul fatto che ci siano diversi regimi nn discuto...ma tu nn parlavi di ktg??
            onestamente se hai voglia di sgarrare nn e' un regime indicato questo....
            la ricarica la terrei di 1 solo giorno tosto a 10g carbo x kg....a meno che tu nn sia gia' ad un livello basso di b.f.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi,
              so che è difficile, per questo mi sono letto tutti i vostri suggerimenti, stampato la lista dei cibi e sono ancora in fase di raccolta info prima di iniziare.
              Causa il lavoro non riesco a seguire tanto il forum e mi perdo con le vostre sigle e termini.
              Ho letto anche che molti preferiscono non toccare i formaggi per fare una cosa fatta a regola d'arte. Quanto può cambiare una cheto con tali cibi?

              Commenta


                #8
                una quota di grassi saturi(vedi formaggi)ci deve essere;basta che rientri nel quantitativo di fat e kcal

                Commenta


                  #9
                  Perfetto.
                  Mi spiegate questa cosa della Coca Light? ne ho letto in alcuni post, ma non ho capito bene perchè assumerla. Questo sabato per curiosità ho letto i contenuti in prot, carb e grassi che sono tutti a 0.

                  Commenta


                    #10
                    la coca cola light puoi berla quando ti pare io ne bevo una bottiglia grande al giorno in cheto xkè nn contenendo nessun principio nutritivo è neutra come l'acqua...è solo dolcificata come se metti del tic sugli albumi x intenderci...dipende se a te da fastidio che gonfia lo stomaco ecc io

                    io xsonalmente nn ne posso fare a meno xkè in cheto aiuta a distoglierti dalla voglia di zucchero che hai...quando senti bisogni di sgarrare con gli zuccheri prendi e ti bevi la coca e freni la voglia

                    Commenta


                      #11
                      Quindi è solo una cosa psicologica...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da roadrunner Visualizza Messaggio
                        Quindi è solo una cosa psicologica...
                        e ti pare poco???

                        in cheto veramente si prova l'istinto animale...io ieri sbavavo davanti una bomba alla crema...sai che vuol dire come un cane??? mi sono dovuto autoschiaffeggiare per distogliermi

                        Commenta


                          #13
                          eeheheheh
                          Non ho di questi problemi, riesco a tenermi davanti a queste tentazioni, la potevi prendere e tenere per la ricarica...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da roadrunner Visualizza Messaggio
                            eeheheheh
                            Non ho di questi problemi, riesco a tenermi davanti a queste tentazioni, la potevi prendere e tenere per la ricarica...
                            te lo devo dire ma nn ci hai capito un emerito *****...nn è un fatto di tentazione ma di istinto...è un meccanismo corporeo che ti fa prendere la voglia di zucchero nn sono le golosità e la voglia di sgarro di una low carb...
                            è un po come l'attrazione sessuale è un istinto...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                              te lo devo dire ma nn ci hai capito un emerito *****...nn è un fatto di tentazione ma di istinto...è un meccanismo corporeo che ti fa prendere la voglia di zucchero nn sono le golosità e la voglia di sgarro di una low carb...
                              è un po come l'attrazione sessuale è un istinto...
                              è vero...io nn sono particolarmente goloso di dolci;eppure quando sono in astinenza da saccarosio....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎