Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vb

    supponiamo che il fabbisogno proteico di uno sportivo sia 100gr al di' di proteine nobili
    se si prendessero tutte le proteine dall'albume d'uovo ne basterebbero di meno considerando che ha un alto Vb oppure ce ne vorrebbero sempre 100?

    #2
    sempre 100(va bè che è un esempio,ma 100g le prende uno di 45 kg )
    ma sarebbe sbagliato assumerle solo dall'uovo,è molto importante variare le fonti proteiche in una giornata,ogni cibo ha le sue qualità e poi così facendo abitueresti lo stomaco sempre alla stessa proteina

    Commenta


      #3
      quindi il vb non va considerato?

      Commenta


        #4
        guarda che quelle della carne e del pesce sono sempre ad alto vb....solo+lentamente assimilabili.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
          quindi il vb non va considerato?
          certo che va considerato, ma non far l'errore di non conteggiare le proteine a basso vb (provenienti da cereali, legumi, ecc ecc)
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
            certo che va considerato, ma non far l'errore di non conteggiare le proteine a basso vb (provenienti da cereali, legumi, ecc ecc)

            Commenta


              #7
              quelli della carne e del pesce sono 80 circa di vb quello dell'uovo 100,significa che entrano piu' aminoacidi in sintesi proteica?

              Commenta


                #8
                si ma sbattitene....le pro nobili vanno magnate tutte!

                Commenta


                  #9
                  guarda io le magno tutte(qui da me non si trovano nemmeno albumi in brick quindi dove le prendo 40 uova al giorn o?)
                  volevo solo sapere per il fatto di ridurre l'apporto proteico e per il fatto che la carne non mi piace tanto mentre gli albumi si

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                    guarda io le magno tutte(qui da me non si trovano nemmeno albumi in brick quindi dove le prendo 40 uova al giorn o?)
                    volevo solo sapere per il fatto di ridurre l'apporto proteico e per il fatto che la carne non mi piace tanto mentre gli albumi si
                    appunto devi assumere pro da tutto,carne-pesce-uova-latte(siero e caseine)....... e ti ripeto che ogni fonte proteica è di per se unica,nessuno mangia solo uova.

                    poi in che senso ridurre l'apporto proteico,nn stavamo parlando di vb?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
                      quelli della carne e del pesce sono 80 circa di vb quello dell'uovo 100,significa che entrano piu' aminoacidi in sintesi proteica?
                      Non è questione di quantità di aminoacidi, ma di varietà di aminoacidi
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎