Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ne sento sempre parla...ma che è sta dieta cheto???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
    sai perchè te lo dicevo...perchè per assumere 20g d carb da frutta secca te ne devi magnà dai 350-400grammi
    cmq,per quello che ne so io,già con 10g stai fuori cheto.
    Ma scusa tartu io mangio per esempio le nocciole. ok?
    Sulla confezione si parla di 16g di carbo ogni 100g...
    Già mangiandone 50g di nocciole(cosa che non mi sembra fuori dal mondo in cheto) siamo a 8g.... fai tu i conti col resto

    E comunque leggevo che 30 g al dì in valutazione almeno(ma credo anche in seguito) van bene per la cheto. I chetoni si riescono ad utilizzare cmq.
    Che poi da 10, 20, 30 di passi a 50g allora diventerebbe metabolica, ma poco importa: i risultati(buoni) ci sono comunque
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta


      #17
      i risultati nn te li contesto ovvio...dico solo che con 10grammi (almeno cosi sapevo)si è gia fuori dalla cheto,sopratutto i primi gg in cui bisogna stare in scarico totale.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
        Come sei drastico!!!
        Anoressico?? perchè, lo conosci per caso?? sai ESATTAMENTE le sue misure, ossatura, peso, ecc?? 73 kg per 1,73 non è moltissimo ma non credo rischi affatto l'anoressia con la sua dieta(che non piace anche a me). Cerchiamo di pensare un attimo, prima di infierire.
        La cheto TECNICAMENTE è una scarica totale di carbo.... ma in pratica no: la frutta secca contiene carbo, e sai bene quanto sia importante in una cheto... per convenzione diciamo che anche senza farlo apposta 10-20g(daily) di carbo li si prendono in cheto....
        Come fai a dire che una cheto non è per lui?? ripeto, lo conosci?
        Non credo affatto che dovresti infierire di +(e siam d'accordo) perchè non credo che ti dovresti permettere di farlo...
        Non è bastardaggine o cosa, non è cattiveria, è solo critica pulita, onesta e sincera.
        Se tutti gli incoraggiamenti fossero così, andremmo bene...
        Capiscimi che non ce l'ho affatto con te, ma con il tuo modo con cui ti sei imposto...
        ti dico sai meglio di me che sta mangiando come un pulcino...qualsiasi cristo mangiando a quel modo perderebbe la testa e crollerebbe non vedendo risultati...se poi parti gia da alte bf con quella pulcinaggine poi non arrivi +...
        gli dico che diventa anoressico xkè fran l'anoressia non è fisica ma è mentale...se uno non mangia poi ci si abitua e lo ritiene normale...poco dire che poi magari si tira ma poi quando uno non mangia + non mangia +...
        uno può essere anche 120kg ma se mentalmente si pone di mangiare come un pulcino non è anoressico ma ci diventa
        cmq fran a dire il vero io prima di arrivare alal chetosi ho dovuto depletare tutto il glicogeno muscolare ed epatico...e stare senza carbo apparte gli 8gr provenienti da verdura fibrosa ogni giorno x 5 giorni prima di entrare in chetosi...quindi io la definirei una scarica completa xkè altrimenti nn ti sgonfieresti come un palloncino
        dico che la cheto nn fa per lui xkè ha le idee mooooooooolto confuse e quando uno è confuso finisce per farsi male e qui ritorniamo al punto precedente dell'anoressia

        ps: fralu nella vita bisogna essere cattivi

        se tu gli dici guarda che mangi un po pochino lui non se ne cura e continua a pulcinare

        se tu gli dici hey 6 un cretino diventi anoressico se continui così (magari è una bugia) ma vedi che un po di pro e grassi ce li ficca nella dieta a quel punto

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
          Già mangiandone 50g di nocciole(cosa che non mi sembra fuori dal mondo in cheto) siamo a 8g.... fai tu i conti col resto
          le nocciole sono 6,2 g di carbo gni 100g(preso da tab nutrizionale professionale )

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
            le nocciole sono 6,2 g di carbo gni 100g(preso da tab nutrizionale professionale )
            Accidenti! allora mi hanno fregato.... oppure mi sono confuso con le noccioline
            Cmq per quanto ne so tartu, nel periodo di valutazione si dovrebbe stare attorno ai 30g di carbo perchè ovviamente non si può passare da un qualsiasi regime alimentare ad una cheto a 0 carbo(o giù di lì) in un colpo solo... si dovrebbe adattare l'organismo gradualmente...
            E poi la chetosi avviene comunque(anche se con qualche carbo in più avviene lentamente).
            E' vero lo scarico del glicogeno ma esso avviene in pochi giorni e cmq è impossibile che il glicogeno vada sotto certi livelli: un minimo di riserva rimane comunque...
            nonostante ciò poco importa se rimaniamo di opinioni differenti sul tema: è sempre costruttivo confrontarmi con te, tartu
            sigpic
            Originariamente Scritto da GalDregon
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            Originariamente Scritto da GalDregon
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
              ti dico sai meglio di me che sta mangiando come un pulcino...qualsiasi cristo mangiando a quel modo perderebbe la testa e crollerebbe non vedendo risultati...se poi parti gia da alte bf con quella pulcinaggine poi non arrivi +...
              gli dico che diventa anoressico xkè fran l'anoressia non è fisica ma è mentale...se uno non mangia poi ci si abitua e lo ritiene normale...poco dire che poi magari si tira ma poi quando uno non mangia + non mangia +...
              uno può essere anche 120kg ma se mentalmente si pone di mangiare come un pulcino non è anoressico ma ci diventa
              cmq fran a dire il vero io prima di arrivare alal chetosi ho dovuto depletare tutto il glicogeno muscolare ed epatico...e stare senza carbo apparte gli 8gr provenienti da verdura fibrosa ogni giorno x 5 giorni prima di entrare in chetosi...quindi io la definirei una scarica completa xkè altrimenti nn ti sgonfieresti come un palloncino
              dico che la cheto nn fa per lui xkè ha le idee mooooooooolto confuse e quando uno è confuso finisce per farsi male e qui ritorniamo al punto precedente dell'anoressia

              ps: fralu nella vita bisogna essere cattivi

              se tu gli dici guarda che mangi un po pochino lui non se ne cura e continua a pulcinare

              se tu gli dici hey 6 un cretino diventi anoressico se continui così (magari è una bugia) ma vedi che un po di pro e grassi ce li ficca nella dieta a quel punto
              Ciao, mi fa piacere che tu non abbia preso la mia critica come un insulto gratuito... tale non era.
              L'anoressia comunque non riguarda mai meramente il cibo, ma parte da un fattore psicologico interno o esterno(il ragazzo mi molla, voglio essere modella, ecc,ecc...). L'alimentazione del ragazzino non è il massimo, ma preferisco così, piuttosto che una alimentazione stile MC donald's/obeso.
              La cheto in effetti non va presa alla leggera: non tutti sono adatti ad essa(ecco perchè la metabolica e la low carb esistono ).
              In effetti su due piedi non la consiglierei al ragazzo, ma se si fosse informato bene e la volesse provare, non gliela vieterei.
              Tuttavia nn credo che ad essere cattivi ci si guadagni molto, anche se condivido la "finta" cattiveria per spronare la gente
              ciao
              Last edited by Franfalu; 24-06-2006, 12:57:13.
              sigpic
              Originariamente Scritto da GalDregon
              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
              Originariamente Scritto da GalDregon
              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                Cmq per quanto ne so tartu, nel periodo di valutazione si dovrebbe stare attorno ai 30g di carbo perchè ovviamente non si può passare da un qualsiasi regime alimentare ad una cheto a 0 carbo(o giù di lì) in un colpo solo... si dovrebbe adattare l'organismo gradualmente...
                il periodo di valutazione riguarda la metabolica e quello che dici è vero;bisogna trovare il proprio quantitativo di carbo adatto per restare fisicamente efficenti(10-20-30-40....).
                per quanto riguarda adattare l'organismo,io infatti farei=normo--->low(per adattasi)----metabolica(o chetogenica ciclica)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                  il periodo di valutazione riguarda la metabolica e quello che dici è vero;bisogna trovare il proprio quantitativo di carbo adatto per restare fisicamente efficenti(10-20-30-40....).
                  per quanto riguarda adattare l'organismo,io infatti farei=normo--->low(per adattasi)----metabolica(o chetogenica ciclica)
                  Sì. E' anche vero però che per certi soggetti una cheto si trasforma automaticamente in meta, per via del quantitativo di carbo per restare efficienti(anche mentalmente )
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                    Sì. E' anche vero però che per certi soggetti una cheto si trasforma automaticamente in meta
                    o viceversa

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                      o viceversa
                      YUP!!!
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                      Commenta


                        #26
                        ci sono soggetti che rimangono i cheto per 10-12 settimane con le dovute ricariche nn hanno problemi...la metabolica nn differisce cosi' tanto dalla ktg visto che alcuni raggiungono il set point metabolico a 5%carb......
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          certo,possono assomigliare molto

                          Commenta


                            #28
                            Vero raga..... a dopo!
                            ciao
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                            Commenta


                              #29
                              no,precisavo siccome sento molti utenti che seguono questi regimi per 3-4 week quando invece se fatte bene possono tranquillamente protrarsi...ovvio che dipenda da obbiettivi e risultati.....
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                no,precisavo siccome sento molti utenti che seguono questi regimi per 3-4 week quando invece se fatte bene possono tranquillamente protrarsi...ovvio che dipenda da obbiettivi e risultati.....
                                un pò poche

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎