dolcificanti.. dubbi!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
    in farmacia, controllando alcuni dolcificanti, ho notato ke alcuni di loro nn presentano aspartame ma un'altra cosa ke se nn erro è saccarosio, boh!! piccolo ot.. l'abuso di tè o camomilla puo portare a problemi con la vescica?
    non sapevo che esistevano dolcificanti senza aspartame,ma kissa che ci sta dentro ...cmq il tè verde non danneggia la vescica anzi aumenta l'attività antiossidante per combattere forme tumorali a carico della vescica,poi per quanto riguarda la camomilla non credo che rechi danno sinceramente

Commenta

• g_c°°l_stef
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 790
      • 8
      • 0
      • Send PM

ah ok..

avrei 1 domanda importante da fare sulle disfunzioni ormonali.. se qualk1 mi puo contattare su msn sarebbe meglio poikè qua nn se ne puo parlare .. contatto/email fermolino@hotmail.com

Commenta

• vyncar
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2004
        • 462
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie
        Mah guarda stavo leggendo un articolo su olymoians riguardante l-aspartame e dice che alcuni studi hanno indicato problemi di salute a lungo termine, ma non e ancora stato dimostrato niente e inoltre pare che ci siano soggetti + sensibili ai suoi effetti.........................cmq c-[ scritto che e possibile bere fino a 14 lattine al giorno contenenti aspartame senza alcun problema..............invece i soggetti affetti da pku, cioe un disturbo caratterizzato dall incapacita del corpo di digsgregare la fenilalanina, la dovrebbero evitare.......
        Spesso questi studi vengono finanziatia ad hoc dalle case produttrici..
        non siate ingenui, il potere di alcune aziende è superiore persino ad organismi sovranazzionali come l ONU
        Last edited by vyncar; 22-06-2006, 00:51:37.

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

io uso il dolcificante della dietor a base d ciclamato e saccarina 10 gocce x gli albumi la mattina.. faccio uso d aspartame sl tramite le pro in polvere post wo e prenanna.. x il resto nada.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• bigronnie
            Banned
            • Mar 2005
            • 19199
            • 851
            • 783
            • Gold'S Gym Venice Beach
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
            Il miele a base dosi e' ottimo.
            I dolcificanti, forse pochi sanno che pur non avendo calorie, stimolano ugualmente l'insulina, in quanto i recettori vengono"ingannati".
            Il loro uso e' inutile, se non dannoso.
            Gia questo è vero.........

Commenta

• g_c°°l_stef
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 790
              • 8
              • 0
              • Send PM

gia.. anke io sapevo ke stimolava l'insulina!

Commenta

• Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

si è vero... stimolano cmq l'insulina.. ma è una risposta primaria nn secondaria.
                master tu sei pro o contro aspartame? somministrazione d pro in polvere contenenti aspartame?

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Sam Fisher
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 4257
                  • 576
                  • 583
                  • Ministero della Pubblica Istruzione
                  • Send PM

non so se lo conosce la stevia è un dolcificante naturale che non ha controindicazioni forse l'unica controindicazione è che non fa guadagnare a nessuna grande azienda e quindi è vietato in Europa mentre lo si trova negli usa.
                  Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• Christian Troy
                    Il Fabbricatorte
                    • Oct 2005
                    • 6570
                    • 288
                    • 55
                    • Gorizia (prov.)
                    • Send PM

io utilizzo esclusivamente dolcificanti aspartame-free: per il caffè uso delle compresse della frau (10 per una moka da 6 tazzine) mentre per l'utilizzo quotidiano (albumi, frullati con le whey neutre, ecc) utilizzo il tic
                    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79
                      aspartame =merda

evita di prenderne troppo di dolcificante...o non metti nulla(zucchero)o evita i caffè
                      Ma perchè dovete sempre vivere di luoghi comuni ? Cosa vuol dire aspartame = merda ?

Non c'è ancora nulla di dimostrato che l'aspartame possa provocare sugli umani danni a lungo termine, gli studi sono ancora in corso e non hanno dato ancora esito alcuno (ci vuole del tempo). In assenza di tali studi, io non me ne esco con affermazioni così "radicali".

Comunque rispondendo all'utente, guarda che il saccarosio è il comune zucchero da cucina.

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79
                        non sapevo che esistevano dolcificanti senza aspartame,ma kissa che ci sta dentro
                        Ci stanno dentro altri dolcificanti ancora più sicuri dell'aspartame, che come tu sai è sensibile alla cottura per sua propria struttura chimica. Dolcificanti più sicuri sono la saccarina sodica, l'acesulfame di potassio e il sucralosio.

max_power

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                          stimolano ugualmente l'insulina, in quanto i recettori vengono"ingannati".
                          Può darsi, ma è una stimolazione insulinica legata al senso di dolce, non all'effettiva quantità di carboidrati presente nel torrente ematico. Ovviamente è una stimolazione insulinica nettamente inferiore rispetto ad una risposta insulinica che puoi avere assumendo carboidrati.

max_power

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

la stimolazione insulinica avviene ma nn arriva zucchero nel torrente ematico quindi nn si riscontra un impennata glicemica....
                            sigpic

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
                              la stimolazione insulinica avviene ma nn arriva zucchero nel torrente ematico quindi nn si riscontra un impennata glicemica....
                              Ovvio.

Commenta

• misterblack79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2006
                                • 4605
                                • 178
                                • 171
                                • dove fanno l'amaro
                                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                                Ma perchè dovete sempre vivere di luoghi comuni ? Cosa vuol dire aspartame = merda ?

Non c'è ancora nulla di dimostrato che l'aspartame possa provocare sugli umani danni a lungo termine, gli studi sono ancora in corso e non hanno dato ancora esito alcuno (ci vuole del tempo). In assenza di tali studi, io non me ne esco con affermazioni così "radicali".

Comunque rispondendo all'utente, guarda che il saccarosio è il comune zucchero da cucina.

max_power

si max forse hai ragione...ma il problema che cmq parliamo di un prodotto che è sempre sotto accusa di un prodotto che tempo fa venne rifiutato dalla FDA americana,per gli esperimenti sui topi,purtroppo gli enti che fanno gli studi sull'aspartame sono finanziati in grosso modo dalla grosse case tipo coca -cola quindi io ritengo la cosa non molto credibile,poi studiando l'aspartame in laboratorio che ben sai composto da due amminoaicidi,l'acido aspartico e la fenilalanina è l'estremità di quest'ultima quella carbossilica è esterificata con il metanolo,quindi l'organismo non espelle subito tale sostanza sono i suoi effetti a lungo termine che preoccupano,ho sentito che si posso bere 10 coca light al giorno ma poi il corpo smaltisce tutto cio?poi ultima considerzione nella sua struttura c'è il metanolo(10%)io credo sia un vero problema...cmq si forse con le mie prime considerazioni ho sbagliato dando un giudizio forse affrettato ma cmq ho detto la mia ognuno poi è libero di decidere per se ...cmq è bello fare un ragionamento serio con te ...sei un grande ciao max

Commenta

Working...
                                X