Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
dolcificanti.. dubbi!!
Collapse
X
-
ah ok..
avrei 1 domanda importante da fare sulle disfunzioni ormonali.. se qualk1 mi puo contattare su msn sarebbe meglio poikè qua nn se ne puo parlare .. contatto/email fermolino@hotmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnieMah guarda stavo leggendo un articolo su olymoians riguardante l-aspartame e dice che alcuni studi hanno indicato problemi di salute a lungo termine, ma non e ancora stato dimostrato niente e inoltre pare che ci siano soggetti + sensibili ai suoi effetti.........................cmq c-[ scritto che e possibile bere fino a 14 lattine al giorno contenenti aspartame senza alcun problema..............invece i soggetti affetti da pku, cioe un disturbo caratterizzato dall incapacita del corpo di digsgregare la fenilalanina, la dovrebbero evitare.......
non siate ingenui, il potere di alcune aziende è superiore persino ad organismi sovranazzionali come l ONULast edited by vyncar; 22-06-2006, 00:51:37.
Commenta
-
-
io uso il dolcificante della dietor a base d ciclamato e saccarina 10 gocce x gli albumi la mattina.. faccio uso d aspartame sl tramite le pro in polvere post wo e prenanna.. x il resto nada.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceIl miele a base dosi e' ottimo.
I dolcificanti, forse pochi sanno che pur non avendo calorie, stimolano ugualmente l'insulina, in quanto i recettori vengono"ingannati".
Il loro uso e' inutile, se non dannoso.
Commenta
-
-
si è vero... stimolano cmq l'insulina.. ma è una risposta primaria nn secondaria.
master tu sei pro o contro aspartame? somministrazione d pro in polvere contenenti aspartame?
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79aspartame =merda
evita di prenderne troppo di dolcificante...o non metti nulla(zucchero)o evita i caffè
Non c'è ancora nulla di dimostrato che l'aspartame possa provocare sugli umani danni a lungo termine, gli studi sono ancora in corso e non hanno dato ancora esito alcuno (ci vuole del tempo). In assenza di tali studi, io non me ne esco con affermazioni così "radicali".
Comunque rispondendo all'utente, guarda che il saccarosio è il comune zucchero da cucina.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da misterblack79non sapevo che esistevano dolcificanti senza aspartame,ma kissa che ci sta dentro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallacestimolano ugualmente l'insulina, in quanto i recettori vengono"ingannati".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerMa perchè dovete sempre vivere di luoghi comuni ? Cosa vuol dire aspartame = merda ?
Non c'è ancora nulla di dimostrato che l'aspartame possa provocare sugli umani danni a lungo termine, gli studi sono ancora in corso e non hanno dato ancora esito alcuno (ci vuole del tempo). In assenza di tali studi, io non me ne esco con affermazioni così "radicali".
Comunque rispondendo all'utente, guarda che il saccarosio è il comune zucchero da cucina.
max_power
si max forse hai ragione...ma il problema che cmq parliamo di un prodotto che è sempre sotto accusa di un prodotto che tempo fa venne rifiutato dalla FDA americana,per gli esperimenti sui topi,purtroppo gli enti che fanno gli studi sull'aspartame sono finanziati in grosso modo dalla grosse case tipo coca -cola quindi io ritengo la cosa non molto credibile,poi studiando l'aspartame in laboratorio che ben sai composto da due amminoaicidi,l'acido aspartico e la fenilalanina è l'estremità di quest'ultima quella carbossilica è esterificata con il metanolo,quindi l'organismo non espelle subito tale sostanza sono i suoi effetti a lungo termine che preoccupano,ho sentito che si posso bere 10 coca light al giorno ma poi il corpo smaltisce tutto cio?poi ultima considerzione nella sua struttura c'è il metanolo(10%)io credo sia un vero problema...cmq si forse con le mie prime considerazioni ho sbagliato dando un giudizio forse affrettato ma cmq ho detto la mia ognuno poi è libero di decidere per se ...cmq è bello fare un ragionamento serio con te ...sei un grande ciao max
Commenta
-
Commenta