Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tagli calorici..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tagli calorici..

    questo e' il mio quesito volendo fare dei tagli calorici dalla mia alimentazione normocalorica..

    so di mio che e' meglio farli la sera..

    ma ad esempio sostituire lo zucchero del latte con del dolcificante.. alleggerire la colazione passando da 600 a 300 calorie..

    come la vedete.. lo zucchero e' un + che non sazia e non cambia effettivamente quanto mandi giu'..

    il discorso che la sera trovo molto + dura alleggerire la cena,ma dovrebbe essere + efficace...

    la mattina il metabolismo e' + veloce e si consuma quasi tutto,ma le calorie giornaliere effettivamente se ne riduci il numero si introdotte la mattina che la sera,dovrebbero lo stesso farti dimagrire.. no? che dite..

    logicamente non ho obbiettivi da definizione ma perdere un kiletto
    Last edited by Francy53; 21-06-2006, 09:54:25.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    le calorie si possono ridurre,ma non drasticamente,in modo graduale;meno drastico sei meglio è,perchè nn li riprenderai.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da tartufone
      le calorie si possono ridurre,ma non drasticamente,in modo graduale;meno drastico sei meglio è,perchè nn li riprenderai.
      si ok come da manuale.. ma il mio discorso era di tagliarle dalla colazione e mi chiedevo se non era una cosa inutile visto che il metabolismo alla mattina brucia tutto

      se di norma faccio
      600 mattina
      500 mezzogiorno
      700 sera

      purtroppo se la sera ho fame ho fame.. inutile che mangio a mezzogiorno

      mi chiedevo se era completamente inutile fare
      300 mattina
      500 mezzogiorno
      700 sera
      (loso che andrebbero tagliati la sera.. ma la mattina faccio meno fatica e non mi accorgerei nemmeno e alla fine vorrei perdere un kiletto e basta..)

      ps le cal sono indicative
      Last edited by Francy53; 21-06-2006, 10:33:49.
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        da 1800 a 1500? a che serve togliere 300 kcal a colazione o a pranzo o a cena?se vuoi dimagrire togli un pò da tutti i pasti,no solo da uno.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tartufone
          da 1800 a 1500? a che serve togliere 300 kcal a colazione o a pranzo o a cena?se vuoi dimagrire togli un pò da tutti i pasti,no solo da uno.
          gia ma una cosa e' mangiare di meno un altra sostituire un alimento con un altro

          biscotti-> pavesini
          zucchero->dolcificante

          quindi dici che la mattina e' inutile.. non e' che devo farlo al top intanto un kilo 2 settimane se cene metto 3 ma lo facci in maniera piu facile va bene uguale..
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Francy53
            gia ma una cosa e' mangiare di meno un altra sostituire un alimento con un altro
            infatti nn stavo parlando di questo ,ma di kcal.

            ps:abbandona il saccarosio...è lo zucchero più inutile ed anche dannoso

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Francy53
              gia ma una cosa e' mangiare di meno un altra sostituire un alimento con un altro

              biscotti-> pavesini
              zucchero->dolcificante

              quindi dici che la mattina e' inutile.. non e' che devo farlo al top intanto un kilo 2 settimane se cene metto 3 ma lo facci in maniera piu facile va bene uguale..
              Innanzitutto i biscotti andrebbero sostituiti non con i pavesini, ma con i cereali. Lo zucchero puoi sostituirlo con del dolcificante. Tali sostituzioni sono già sufficienti per tagliare un bel po' di calorie a colazione.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Innanzitutto i biscotti andrebbero sostituiti non con i pavesini, ma con i cereali. Lo zucchero puoi sostituirlo con del dolcificante. Tali sostituzioni sono già sufficienti per tagliare un bel po' di calorie a colazione.

                max_power
                infatti volevo fare quello

                zucchero a posto di dolcificante nella scodella di latte scremato
                e un pacchetto di pavesini a posto della brioche (i cereali lo so.. ma i pavesini un pachetto sono 100 calorie e non lo finisco nemmeno..) nota che mangio alle 8 il latte e alle 9 e mezzo la brioche in questo caso la sostituisco con i pavesini..

                taglierei 300 calorie ma mi chiedevo vale la pena fare un taglio di prima mattina essendo velocissimo il meabolismo?e quindi consumando un sacco..

                il tutto 6 giorni a settimana per 2 settimane..
                La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎