salve a tutti...sono un ragazzo di 22 anni, alto 1,80..circa un mese fa pesavo sui 90 kg e dopo aver ridotto le calorie assunte (senza seguire nessuna dieta xo') ora sn circa 85 e ho messo su un po di massa muscolare alle spalle alle braccia..il mio problema è ke ho molto grasso localizzato sui fianchi e sul petto..volevo sapere se è possibile eliminarla con qualche esercizio specifico..volevo inoltre chiedere se mi conviene prima perdere massa grassa e poi iniziare a fare pesi in maniera più "seria" x aumentare la massa muscolare..grazie ciao
come fare a perdere grasso ai fianchi e al petto??
Collapse
X
-
preventiva che una riduzione localizzata del grasso non esiste e che quindi puoi solo calare calare fino che nn ti asciugherai completamente
a mio parere è sempre meglio asciugarsi per bene prima di iniziare a far massa quindi dovresti darci dentro con l'aerobica e la dieta
ps:il grasso + duro a morire è quello addominale quindi preventiva che almeno al 9% devi arrivare per far comparire un po di cubetti (se hai buone masse all'addome altrimenti anche + sotto
-
-
paolonix a me il mio istruttore mi ha detto testuali parole " devi mettere su massa muscolate cosi bruci + calorie anche a riposo", altra gente mi ha detto di fare esercizi con pesi piu leggeri facendo piu ripetizioni in modo tale da tenere il muscolo allenato e "definito" facendo cosi al contempo anche una sorta di attività di aerobica...a chi devo dare ascolto???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuncupaolonix a me il mio istruttore mi ha detto testuali parole " devi mettere su massa muscolate cosi bruci + calorie anche a riposo", altra gente mi ha detto di fare esercizi con pesi piu leggeri facendo piu ripetizioni in modo tale da tenere il muscolo allenato e "definito" facendo cosi al contempo anche una sorta di attività di aerobica...a chi devo dare ascolto???
x avere i risultati che intende il tuo istruttore dovresti avere 40 kg di muscoli...allenati con i pesi normalmente altro che alte reps e veloci carichi pesanti e basse reps e a fine seduta quando 6 abbastanza scarico di glicogeno e glucosio ti fai 20 min di corsetta leggera o camminata veloce al tapis roulant
miraccomando la dieta è la cosa + importante
e quando puoi vai a correre la mattina a digiuno
tanto x farti un paragone...tu cucineresti su una padella sporca o la laveresti prima??? oppure tu costruiresti una casa su un terreno sconnesso o prima lo spianeresti???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuncupaolonix a me il mio istruttore mi ha detto testuali parole " devi mettere su massa muscolate cosi bruci + calorie anche a riposo"La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaOloNiXa nessuno dei 2...
x avere i risultati che intende il tuo istruttore dovresti avere 40 kg di muscoli...allenati con i pesi normalmente altro che alte reps e veloci carichi pesanti e basse reps e a fine seduta quando 6 abbastanza scarico di glicogeno e glucosio ti fai 20 min di corsetta leggera o camminata veloce al tapis roulant
tanto x farti un paragone...tu cucineresti su una padella sporca o la laveresti prima??? oppure tu costruiresti una casa su un terreno sconnesso o prima lo spianeresti???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KarmaGroundprima di mettere massa muscolare deve perdere quella grassa... non può mettere su massa muscolare E perdere massa grassa... o l'uno, o l'altro
ovvio che a parità di peso i muscoli consumino di più... però te li devi creare
logico che se uno e' troppo obeso prima un po' deve smaltire
ma l attivamento muscolare aiuta moltoLa volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaOloNiXa nessuno dei 2...
tanto x farti un paragone...tu cucineresti su una padella sporca o la laveresti prima??? oppure tu costruiresti una casa su un terreno sconnesso o prima lo spianeresti???Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zuncusalve a tutti...sono un ragazzo di 22 anni, alto 1,80..circa un mese fa pesavo sui 90 kg e dopo aver ridotto le calorie assunte (senza seguire nessuna dieta xo') ora sn circa 85 e ho messo su un po di massa muscolare alle spalle alle braccia..il mio problema è ke ho molto grasso localizzato sui fianchi e sul petto..volevo sapere se è possibile eliminarla con qualche esercizio specifico..volevo inoltre chiedere se mi conviene prima perdere massa grassa e poi iniziare a fare pesi in maniera più "seria" x aumentare la massa muscolare..grazie ciao
Commenta
-
-
dimagrimento
ho piu' o meno lo sresso problema, la mia massa grassa è del 10%,solamente che è concentrata nella zona lombare e addominale.
faccio aerobico sempre,come mi era gia' stato consigliato, dieta stra controllata, ma non se ne va !!!!!!! devo rinunciare,ormai sono 6 mesi che vado avanti cosi. mi consigliate al santauario di lourdesvivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro....... per quei dieci secondi sono libero
Commenta
-
-
io non sono un ex obeso,anzi fino a 6 mesi fa sono stato un crossista e freestyler,quindi di aerobica ne facevo già a uffa prima,ed ero stra asciutto da quando faccio anche pesi mi è venuto questo problema,ma cos'è la bf????vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro....... per quei dieci secondi sono libero
Commenta
-
Commenta