io intendevo durante uno sforzo fisico come i pesi(che misura è mmol?)
Low Carb e perdita del tessuto muscolare
Collapse
X
-
Nn ho mai preso della Glutammina, ero intenzionato a comprare della Glutamine Powder della Eurosup, ed usarla 5 gr. post w.o. e 5 gr. pre nanna.
Secondo voi mi conviene iniziare ad usarla in definizione e che vantaggi mi può dare? ( miglior recupero, risparmio del tessuto muscolare, più forze...)
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
lo so che può essere usata sempre!
ma secondo te sono pochi 5 gr. post w.o.?
Sai com'è una volta che la prendo nn vorrei sprecare soldi avendo un budget limitato.
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Sono curioso di provare la Glutammina, ma che vantaggi offre, nn è che è efficace solo con 1 alto dosaggio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7b..sapevi male...
il glicogeno muscolare scende a circa 70mmol/kg in restrizione glicidica ( la norma è tra le 100 e le 130 mmol/kg)..
L'ossidazione dei grassi aumenta, sia a riposo sia durante l'attività fisica aerobica intorno a 70 mmol/kg.
Con una ricarica di 48 h si può arrivare a 175 mmol/kg e passa di glicogeno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufoneno! è obbligatorio?
piuttosto se sei in grado di chiarirmi le idee ,riallacciati alla discussione.
ci sono due unità di misura del glucosio nel sangue:
mmol/L significa millimoli/litro, ed è lo l'unità di misura usata come standard (usata dal SI) per la misura del glucosio nel sangue. Una mole corrisponde a circa 6*10^23 molecole.
mg/dl significa milligrammi/decilitro è l'unità di misura tradizionale per la misurazione del glucosio nel sangue.
Per convertire le mmol/L in mg/dl (di glucosio), bisogna moltiplicare per 18.1.
in generale spero di essere stato chiaro
Commenta
-
-
quando si fa esercizio si utilizza il glicogeno muscolare
ma al termine di questo,viene utilizzato quello epatico,cioè del fegato....poi ct-7b mi ha detto che mi sbagliavo e che quello nel fegato nn termina,quindi ne deduco che lo produce attraverso altre sostanze...quindi se si è in ipoglucidica si costringe il fegato a produrlo sempre da altre sostanze(dato che nn ne facciamo scorta con il cibo)....poi se nn è così spiegami;cmq è ovvio che i muscoli in ipoglucidica si sgonfiano(per nn andare troppo OT)
Commenta
-
-
Per nn aprire una nuova discussione, chiedo qui un informazione sulla glutammina:
Può essere utilizzata a scopo anti-catabolico?
In che dosi e momenti?
Va bene 5 gr. mattina, 10 gr. post w.o., 5 gr. pre nanna ?
Commenta
-
Commenta