Annuncio

Collapse
No announcement yet.

secondo voi va bene???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    secondo voi va bene???

    ciao a tutti. ho 21 e 2 settimane fa ho fatto una gara juniores h/p nella quale il mio peso era 68 kg per 1.73 di altezza. prima della gara ho passato un periodo (terribile) in scarica totale che mi ha riempito la testa di voglie e golosita. fatto sta che subito dopo la gara ho iniziato a mangiare come un ***** schifoso. ora sono passate 2 settimane, in questi giorni nonostante ho continuato con gli allenamenti ho mangiato come uno sregolato e il guaio è che nn riuscivo a smettere. ormai dopo la scarica nn mangiavo piu per fame ma solo per il gusto dei cibi, infatti la cosa con cui mi sono piu autodistrutto sono stati dolci, gelati, cioccolate, snacks tipo mars, twix, torte, pasticcini, ecc. volevo VIVERE e lasciarmi andare nn ci pensavo piu alla linea. da 2 giorni invece mi sento una merda, un ciccione schifoso.
    nn sono diventato obeso ma sono ingrassato parecchio credo tipo 7kg ma la cosa che piu mi spaventa che nn è una pancia gonfia e basta come quella che avevo questo inverno(in massa) che era piena d'acqua e glicogeno ma ora mi sembra una pancia grassa proprio, sembra che c'ho la cellulite sulla pancia e credo sia colpa dei dolci. questo inverno ho mangiato tanto in massa ma sempre pulito. oggi ho deciso di rimettermi a dieta ma volevo farvi qualche domanda.
    la dieta è questa:

    colazione (7:30)
    1 banana
    3 gallette di riso
    10 albumi

    merenda(10:30)
    100g petto pollo
    4 gallette di riso

    pranzo (13:30)
    150g petto pollo
    3 gallette
    10g olio extra vergine a crudo

    spuntino (16:30)
    100g petto pollo

    ALLENAMENTO (18:00)

    subito dopo allenamento(19:30)
    30g proteine in polvere in acqua

    cena (21:30)
    200g zucchine bollite
    100g petto pollo
    10g olio extra vergine

    DOMANDE:
    la dieta secondo voi va bene? è equilibrata? ce la faccio con una dieta cosi a togliere sta specie de pancia cellulitosa? quanto tempo pensate che ci impieghi cosi?
    ho paura che nn ce la faccio a pulimme pe l'estate.
    spero di farcela cosi perche nn vorrei tornare in scarica totale perche apparte la sofferenza sia fisica che PSICOLOGICA (ti fa sembrare la vita una merda) ma con questo caldo ho paura di nn reggermi davvero in piedi con una scarica.

    vi ringrazio a tutti anticipatamente spero di ricevere consigli.
    scusate se ho scritto un poema!
    sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

    #2
    forse manca un po' di petto di pollo...
    comunque, prova a variare le fonti proteiche, altrimenti la sofferenza psicologica aumenterà perchè mangerai sempre le stesse cose
    .

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pull-dog
      ciao a tutti. ho 21 e 2 settimane fa ho fatto una gara juniores h/p nella quale il mio peso era 68 kg per 1.73 di altezza. prima della gara ho passato un periodo (terribile) in scarica totale che mi ha riempito la testa di voglie e golosita. fatto sta che subito dopo la gara ho iniziato a mangiare come un ***** schifoso. ora sono passate 2 settimane, in questi giorni nonostante ho continuato con gli allenamenti ho mangiato come uno sregolato e il guaio è che nn riuscivo a smettere. ormai dopo la scarica nn mangiavo piu per fame ma solo per il gusto dei cibi, infatti la cosa con cui mi sono piu autodistrutto sono stati dolci, gelati, cioccolate, snacks tipo mars, twix, torte, pasticcini, ecc. volevo VIVERE e lasciarmi andare nn ci pensavo piu alla linea. da 2 giorni invece mi sento una merda, un ciccione schifoso.
      nn sono diventato obeso ma sono ingrassato parecchio credo tipo 7kg ma la cosa che piu mi spaventa che nn è una pancia gonfia e basta come quella che avevo questo inverno(in massa) che era piena d'acqua e glicogeno ma ora mi sembra una pancia grassa proprio, sembra che c'ho la cellulite sulla pancia e credo sia colpa dei dolci. questo inverno ho mangiato tanto in massa ma sempre pulito. oggi ho deciso di rimettermi a dieta ma volevo farvi qualche domanda.
      la dieta è questa:

      colazione (7:30)
      1 banana
      3 gallette di riso
      10 albumi

      merenda(10:30)
      100g petto pollo
      4 gallette di riso

      pranzo (13:30)
      150g petto pollo
      3 gallette
      10g olio extra vergine a crudo

      spuntino (16:30)
      100g petto pollo

      ALLENAMENTO (18:00)

      subito dopo allenamento(19:30)
      30g proteine in polvere in acqua

      cena (21:30)
      200g zucchine bollite
      100g petto pollo
      10g olio extra vergine

      DOMANDE:
      la dieta secondo voi va bene? è equilibrata? ce la faccio con una dieta cosi a togliere sta specie de pancia cellulitosa? quanto tempo pensate che ci impieghi cosi?
      ho paura che nn ce la faccio a pulimme pe l'estate.
      spero di farcela cosi perche nn vorrei tornare in scarica totale perche apparte la sofferenza sia fisica che PSICOLOGICA (ti fa sembrare la vita una merda) ma con questo caldo ho paura di nn reggermi davvero in piedi con una scarica.

      vi ringrazio a tutti anticipatamente spero di ricevere consigli.
      scusate se ho scritto un poema!
      Potresti farcela: è il classico approccio high-carb, low-fat utilizzato soprattutto nel passato. Oggi si usano le low-carb che funzionano altrettanto bene.

      La dieta quindi può andare bene, varia solo le fonti proteiche.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        dici che potrei farcela quindi??? daje cosi me carico! sto a torna nella mentalita della dieta ferrea, con petto di pollo mangiato per strada o in macchina, la fame che ti contorce lo stomaco ma che ti fa sentire migliore degli altri, ti fa sentire che rispetto agli altri hai un obbiettivo e sai cm raggiungerlo e stai facendo di tutto per riuscirci...la determinazione che ti senti, i milioni di gomme in una giornata, il nervosismo, la coca cola light...sento che sta tornando tutto questo.

        cmq volevo capire la differenza tra low carb e low fat come hai detto tu. io ho sempre fatto diete di questo tipo e nn ne conosco altre.
        vorrei capire cosa sono i low carb, parli forse di insalata, verdure e frutta?

        ciao grazie
        sigpicLA VITA è UNA TEMPESTA...MA PRENDERLO AL CULO è UN LAMPO.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pull-dog
          dici che potrei farcela quindi??? daje cosi me carico! sto a torna nella mentalita della dieta ferrea, con petto di pollo mangiato per strada o in macchina, la fame che ti contorce lo stomaco ma che ti fa sentire migliore degli altri, ti fa sentire che rispetto agli altri hai un obbiettivo e sai cm raggiungerlo e stai facendo di tutto per riuscirci...la determinazione che ti senti, i milioni di gomme in una giornata, il nervosismo, la coca cola light...sento che sta tornando tutto questo.

          cmq volevo capire la differenza tra low carb e low fat come hai detto tu. io ho sempre fatto diete di questo tipo e nn ne conosco altre.
          vorrei capire cosa sono i low carb, parli forse di insalata, verdure e frutta?

          ciao grazie
          low carb signfica pochi carbo(in un giorno nn devi assumere+ di 150 g di carb) e a medio/basso indice glicemico........

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pull-dog
            dici che potrei farcela quindi??? daje cosi me carico! sto a torna nella mentalita della dieta ferrea, con petto di pollo mangiato per strada o in macchina, la fame che ti contorce lo stomaco ma che ti fa sentire migliore degli altri, ti fa sentire che rispetto agli altri hai un obbiettivo e sai cm raggiungerlo e stai facendo di tutto per riuscirci...la determinazione che ti senti, i milioni di gomme in una giornata, il nervosismo, la coca cola light...sento che sta tornando tutto questo.

            cmq volevo capire la differenza tra low carb e low fat come hai detto tu. io ho sempre fatto diete di questo tipo e nn ne conosco altre.
            vorrei capire cosa sono i low carb, parli forse di insalata, verdure e frutta?

            ciao grazie
            La low-carb è una dieta che prevede una quantità compresa fra i 90 e i 150 g di carboidrati pro-die (dipende dal soggetto). Solitamente si scelgono carboidrati a medio e basso IG (le gallette hanno un alto IG). Ovviamente poichè comprende una quantità bassa di carboidrati, è consigliabile alzare i grassi, soprattutto mono e polinsaturi.

            Comunque sta' attento che hai un approccio sbagliato nella dieta. Non ti devi privare troppo di ciò che mangi, sennò finisci per rovinare tutto (abbuffate). Il tuo insuccesso di adesso è dovuto al fatto che la dieta che hai fatto è stata troppo privativa. Il corpo reagisce e si difende.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎