Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come iniziare col piede giusto ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come iniziare col piede giusto ....

    salve a tutti ragazzi...questo forum è veramente completo ...volevo complimentarmi con tutti voi...
    sono nuovo del forum, appena iscritto , volevo da voi alcuni consigli,
    io ho 17 anni sn alto 175cm e peso 65kg...il problema è ke ho il 17% di massa grassa, nn so cm ho fatto a ridurmi così...fatto sta ke ho deciso di dare una svolta.
    leggendo qua e là nel forum ho visto ke si parla spesso di fasi di massa e di definifione...ma a questo punto volevo chiedere a voi. cosa mi conviene fare a me??? contando ke inizierò a settembre (xkè adesso vado in vacanza ) ad andare in palestra almeno 3 volte a settimana..e ke per il momento nn seguo una dieta precisa...
    il mio obiettivo principale sarebbe mettere su un bel pò di massa e infine arrivare ad avere una buona definizione..
    ILLUMINATEMI con i vostri consigli

    p.s scusate credo di aver sbagliato sezione...nel caso riuscite a spostarla o devo ripostarla?
    Last edited by raz1el; 16-06-2006, 22:14:30.

    #2
    massa????
    no no no...stai al 17% con soli 65 kg. , ed a quanto pare inizierai ad allenarti per la prima volta a settembre,devi prima dimagrire!!

    Commenta


      #3
      uhmm ok ma cm faccio a iniziare a dimagrire in vacanza.....
      cioè devo aspettare settembre ... così inizio anke l'attività in palestra e quindi cn ke dieta mi consigliate di partire....
      consigli ... aiutooooooo

      Commenta


        #4
        Ma sei sicuro che sei al 17 % di grasso ? Come hai misurato la % ?

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          beh se ha fatto la b.i.a. potrebbe essere..ho visto ragazzi che a occhio nn avevano piu' del 12-13% che dalla b.i.a. risultava avessero + del 18%....
          sigpic

          Commenta


            #6
            l'ho misurata cn la bilancia elettronica....cmq il problema è ke io mi sento appesantito...quindi da ke cs mi consigliate di iniziare
            potrei inizaiare a fare un pò di cardio e magari seguire una dieta controllata (al momento mangio tutto quello ke capita)...
            per la dieta avete consigli e anke per l'allenamento (contate ke nn posso andare in palestra almeno fino a settembre)

            grazie per la disponibilità ^^

            devi prima dimagrire!!
            cm??? da ke cs cominciare ???

            Commenta


              #7
              Le misurazioni della bilancia son semrpe sballatissime..per prima cosa se vuoi dimagrire, devi rivedere l'attuale alimentazione, e visto che a settembre inizi palestra, devi iniziare ad abituarti a seguire un regime di alimentazione controllato, rispettando i vari pasti e gli orari, senza mangiare quello che capita........
              Puoi anche iniziare a fare attività di aerobica, 2 volte a settimana di 30minuti l'una, per dare una scossa al metabolismo.........
              Cm alimentazione da seguire, visto che non faraipalestra, seguio una dieta leggermente ipocalorica con pochi carboidrati a basso ig (evita quelli ad alto ig), cerca di consumare + proteine provenienti da fonti magre e più grassi buoni, cioè quelli provenienti da frutta secca(noci,mandorle,arachidi.........) pesce grasso e olio d'oliva o di semi di lino......frutta con moderazione(son semper carboidrati) e verdura in grandi quantità ( tranne patate e carote)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dorian80
                beh se ha fatto la b.i.a. potrebbe essere..ho visto ragazzi che a occhio nn avevano piu' del 12-13% che dalla b.i.a. risultava avessero + del 18%....
                DORIAN, IL B.I.A., sarebbe il test "impedenziometrico" che ti calcola anche il metabolismo basale, la massa cellulare, bci, bmi, etc?

                Poichè l'ho efettuato ieri, e mi è uscito un 14% di massa grassa...potrebbe essere quindi in risultato falsato?

                Ciao

                Commenta


                  #9
                  ok...capito...quindi adesso provo ad impostare una dieta seguendo i tuoi consigli e dp la posto per eventuali correzioni....per quanto riguarda l'attività aerobica, vanno bene abke 3 volte a settimana o è troppo (cm attività aerobica va bene la corsa vero?)
                  ultima domanda : quindi a settembre mi conviene iniziare in palestra una scheda di definizione con una seria dieta di definizione ??????

                  attendo risposte ^^

                  Commenta


                    #10
                    Colazione
                    200 gr di albumi cotti o un bicchiere di latte (meglio il latte o gli albumi?)
                    50 gr di All-bran di Kellogs, oppure una mela
                    30 gr d'arachidi

                    Spuntino
                    1 mela o 80 gr di tonno al naturale/bresaola

                    Pranzo
                    50gr di pasta
                    150 gr di petto di pollo
                    100 gr di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio


                    Spuntino

                    1 mela o 80 gr di tonno al naturale/bresaola

                    Cena

                    200 gr di carne

                    200 gr d'insalata di lattuga condita con 3 cucchiai d'olio
                    30 gr d'arachidi

                    Pre-nanna
                    125 gr di fiocchi di latte


                    ke ne pensate di questa ?
                    considerate sempre ke l'unica cosa ke posso fare adesso è allenamento cardio visto ke sn in vacanza....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da raz1el
                      Colazione
                      250 gr di albumi cotti(7/8)
                      50 gr di All-bran di Kellogs, oppure una mela se mangi la mela fai 2(io ti consiglio 250G di albicocche,sono a basso IG)
                      15g di noci

                      Spuntino
                      1 mela E 80 gr di tonno al naturale/bresaola

                      Pranzo
                      50gr di pasta
                      150 gr di petto di pollo
                      100 gr di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio


                      Spuntino
                      1 mela e 80 gr di tonno al naturale/bresaola

                      Cena
                      200 gr di carne

                      200 gr d'insalata di lattuga condita con 3 cucchiai d'olio
                      potresti anche evitare la frutta secca a cena(o almeno nn 30 g)

                      Pre-nanna
                      125 gr di fiocchi di latte
                      anche 200

                      ke ne pensate di questa ?
                      considerate sempre ke l'unica cosa ke posso fare adesso è allenamento cardio visto ke sn in vacanza....
                      mangia anche del pesce grasso ogni tanto

                      Commenta


                        #12
                        ma nn è tanta roba da mangiare...io nn ho mai mangiato così tanta roba eppure mi sn ridotto così...
                        forse ho un pò esagerato con le merendine....vabbè cmq a questa dieta abbino 3 allenamenti cardio alla settimana ( meglio la mattina a stomaco vuoto o il pomeriggio dopo lo spuntino ????), va bene così?
                        e durante i giorni di allenamento devo magniare di + o di -????(o nn cambia niente?)

                        grazie di nuovo ^^
                        Last edited by raz1el; 17-06-2006, 12:52:51.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da raz1el
                          ma nn è tanta roba da mangiare credimi.....nn è tanto...io nn ho mai mangiato così tanta roba eppure mi sn ridotto così...si ma nn facevi neanche sport
                          forse ho un pò esagerato con le merendine...... ....vabbè cmq a questa dieta abbino 3 allenamenti cardio alla settimana ( meglio la mattina a stomaco vuoto o il pomeriggio dopo lo spuntino ????prova entrambi i metodi,se lo fai a stomaco vuoto prenditi un caffè amaro prima e se li usi degli aminoacidi), va bene così?
                          e durante i giorni di allenamento devo magniare di + o di -????(o nn cambia niente?) sempre uguale,ma nn ti devi mai sforzare di mangiare;se nn hai molta fame dimezza le quantità,ma mangia sempre però(altrimenti addormenti il metabolismo)

                          grazie di nuovo ^^
                          .

                          Commenta


                            #14
                            ok grazie dei preziosi consigli ....
                            cercherò di mantenere questo regime fino a settembre poi riposterò la mia situazione ....

                            Commenta


                              #15
                              ok,vedi come ti trovi
                              buon week end.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎