If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'uva è così dolce che se anche lo dolcificassero verrebbe fuori una merdata.... e cmq è ad alto ig
il succo d'ananas io lo trovo SOLO zuccherato (quello zuegg da 2lt è buono)
Tutta questa frenesia per assumere zuccheri a fine WO.
A quale pro?
I ramificati e la gluta funzionano molto meglio, sia a livello di inversione del catabolismo che del recupero di glicogeno epatico.E senza il rischio di ingrassare, anzi, la lipolisi e' accentuata.
A quale pro?
I ramificati e la gluta funzionano molto meglio, sia a livello di inversione del catabolismo che del recupero di glicogeno epatico.E senza il rischio di ingrassare, anzi, la lipolisi e' accentuata.
l'uva è così dolce che se anche lo dolcificassero verrebbe fuori una merdata.... e cmq è ad alto ig
il succo d'ananas io lo trovo SOLO zuccherato (quello zuegg da 2lt è buono)
anch'io ho quello d'uva al 100%... però in teoria se l'uva ha ig alto, pure il suo succo dovrebbe essere alto anche se non zuccherato... no?
(succo d'uva + whey vaniglia = orgasmo)
A quale pro?
35-40 g di carbo ad alto IG farebbero ingrassare nel post-wo??
secondo me fanno ingrassare se questi carbo risultano in eccesso nella dieta(a me ,per esempio,mi rientrano nei 90-100 grammi di carbo che assumo in tot)
carbo alto i.g. e stimolazione insulinica sono necessari per massimizzare il ripristino....zuccheri o carboidrati ad alto peso molecolare veloci cmq se assunti in modo corretto nn rischiano di far ingrassare perche post w.o. il corpo e' interessato al recupero e nn alla lipogenesi master.
assumere carbo veloci e proteine veloci ovviamente e' un ottima strategia per massimizzare recupero e ripristino e per sfruttare la finestraanabolica e l'ormone insulina che e' l'ormone piu' potente che esiste.
carbo alto i.g. e stimolazione insulinica sono necessari per massimizzare il ripristino....zuccheri o carboidrati ad alto peso molecolare veloci cmq se assunti in modo corretto nn rischiano di far ingrassare perche post w.o. il corpo e' interessato al recupero e nn alla lipogenesi master.
assumere carbo veloci e proteine veloci ovviamente e' un ottima strategia per massimizzare recupero e ripristino e per sfruttare la finestraanabolica e l'ormone insulina che e' l'ormone piu' potente che esiste.
Gli zuccheri post WO, in effetti non fanno ingrassare, ma bloccano o limitano la lipolisi, checche' se ne dica.
L'insulina viene stimolata molto meno di quello che si pensa, dato che gli ormoni surrenalici sono ancora alti e competono con l'insulinemia.
L'unico vantaggio e' il ripritino veloce del glicogeno epatico(in parte) e delle energie.
Ma lo stesso accade anche con la gluta e i ramificati, i quali pero' hanno un grosso effetto anticatabolico, specie la leucina.
Comunque se uno si trova bene con gli zuccheri post WO e progredisce, ovvio che puo' benissimo andare avanti cosi.
la veicolazione amminoacidica e proteica viene velocizzata dalla stimolazione insulinica.
perche' nn sfruttare ambe due le strategie?
gluta e ramificati subito e dopo 15 min carbo alto peso molecolare(vitargo)+whey....nn credi sia la strategia migliore?
la veicolazione amminoacidica e proteica viene velocizzata dalla stimolazione insulinica.
perche' nn sfruttare ambe due le strategie?
gluta e ramificati subito e dopo 15 min carbo alto peso molecolare(vitargo)+whey....nn credi sia la strategia migliore?
Probabilmente, avrebbe un effetto maggiore.
Personalmente ho rilevato che gli zuccheri post WO mi rallentavano i progressi di dimagrimento, e ho notato anche altri atleti con il medesimo problema.
Diciamo che un atleta molto magro e con problemi di peso e misure potrebbe farlo, ma ad un atleta avanzato e gia' dotato di peso e masse notevoli,non consiglierei gli zuccheri.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta