Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uscire dalla cheto senza lievitare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uscire dalla cheto senza lievitare

    Sono in ketogenica da quasi 3 settimane. conto di farne un'altra, se mi piglia bene forse anche un po'di più..
    il mio dubbio però adesso è: come faccio ad uscire? cioè: è ovvio che in keto il mio corpo sta in allarme. se comincio a mangiare "normalmente" con carboidrati ad ogni pasto (pur rispettando gli IG più alti la mattina e più bassi la sera), sono sicuro che vado a mettere su chili più velocemente di quanto li ho persi!!!

    ho pensato di reintrodurre i carboidrati lentamente tipo: la prima sett solo a colazione, poi a pranzo.. ecc ecc..
    però non ho idea nè dei tempi che mi conviene rispettare, nè il traguardo(la dieta da seguire quest'estate,per intenderci)

    vorrei soltanto mantenere l'estate quello che ho raggiunto in keto. visto che tanto aumentare di massa non si può e dimagrire ancora va a finire che catabolizzo anche i piedi.

    magari non faccio l'ultima ricarica ricarico i carbo lentamente in una sett? non c'ho proprio idea..

    Aiutatemi voi!!

    #2
    Originariamente Scritto da Morpheus981
    Sono in ketogenica da quasi 3 settimane. conto di farne un'altra, se mi piglia bene forse anche un po'di più..
    il mio dubbio però adesso è: come faccio ad uscire? cioè: è ovvio che in keto il mio corpo sta in allarme. se comincio a mangiare "normalmente" con carboidrati ad ogni pasto (pur rispettando gli IG più alti la mattina e più bassi la sera), sono sicuro che vado a mettere su chili più velocemente di quanto li ho persi!!!

    ho pensato di reintrodurre i carboidrati lentamente tipo: la prima sett solo a colazione, poi a pranzo.. ecc ecc..
    però non ho idea nè dei tempi che mi conviene rispettare, nè il traguardo(la dieta da seguire quest'estate,per intenderci)

    vorrei soltanto mantenere l'estate quello che ho raggiunto in keto. visto che tanto aumentare di massa non si può e dimagrire ancora va a finire che catabolizzo anche i piedi.

    magari non faccio l'ultima ricarica ricarico i carbo lentamente in una sett? non c'ho proprio idea..

    Aiutatemi voi!!
    E' un 3d interessantissimo!
    Ma non intendendomi di questa fase della cheto, aspetteremo entrambi i consigli dei più esperti
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Morpheus981
      Sono in ketogenica da quasi 3 settimane. conto di farne un'altra, se mi piglia bene forse anche un po'di più..
      il mio dubbio però adesso è: come faccio ad uscire? cioè: è ovvio che in keto il mio corpo sta in allarme. se comincio a mangiare "normalmente" con carboidrati ad ogni pasto (pur rispettando gli IG più alti la mattina e più bassi la sera), sono sicuro che vado a mettere su chili più velocemente di quanto li ho persi!!!

      ho pensato di reintrodurre i carboidrati lentamente tipo: la prima sett solo a colazione, poi a pranzo.. ecc ecc..
      però non ho idea nè dei tempi che mi conviene rispettare, nè il traguardo(la dieta da seguire quest'estate,per intenderci)

      vorrei soltanto mantenere l'estate quello che ho raggiunto in keto. visto che tanto aumentare di massa non si può e dimagrire ancora va a finire che catabolizzo anche i piedi.

      magari non faccio l'ultima ricarica ricarico i carbo lentamente in una sett? non c'ho proprio idea..

      Aiutatemi voi!!

      ah mio avviso faresti bene a seguire un approccio del tipo:

      1.resetta il metabolismo con almeno 2 settimane pulite di normocalorica con cho sui 2g x kg di massa magra e 2-2,2gr di pro x kg

      2.dopo di che ti consiglierei una low carb da 100 cho/die e 2gx kg e il resto grassi a seconda del fabbisogno kcal die che ti prefiggi (puoi optare per 22kcal x kg per un approccio tosto o 26Kcal x kg per una moderata ipocalorica o ancora di piu). La ricarica scegli tu se farla..dipende dai cho/die e kcal.

      2.a puoi migliorare ancora ciclizzando le kcal nel corso della settimana..del tipo lu e ma 22kcal x kg (quindi fortemente ipocalorica) poi risali e scali fino alla fine settimana.
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      COS' E' il chupate xd?
      Originariamente Scritto da vincent_81
      è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

      Commenta


        #4
        bene, già mi pare un buon approccio.. che intendi con normocalorica? per l'allenamento come mi regolo? cardio un paio di volte a settimana? qualche esercizio a casa?

        Commenta


          #5
          altra cosa: non rischio la ritenzione?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da yyvhes
            ah mio avviso faresti bene a seguire un approccio del tipo:

            1.resetta il metabolismo con almeno 2 settimane pulite di normocalorica con cho sui 2g x kg di massa magra e 2-2,2gr di pro x kg

            2.dopo di che ti consiglierei una low carb da 100 cho/die e 2gx kg e il resto grassi a seconda del fabbisogno kcal die che ti prefiggi (puoi optare per 22kcal x kg per un approccio tosto o 26Kcal x kg per una moderata ipocalorica o ancora di piu). La ricarica scegli tu se farla..dipende dai cho/die e kcal.

            2.a puoi migliorare ancora ciclizzando le kcal nel corso della settimana..del tipo lu e ma 22kcal x kg (quindi fortemente ipocalorica) poi risali e scali fino alla fine settimana.
            Mi paiono pochini x il reset, IMHO minimo 150/200g cho/die....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Whipper1980
              Mi paiono pochini x il reset, IMHO minimo 150/200g cho/die....
              sì in effetti si può considerare come soglia minima..io ho un approccio conservative...nel senso che tenderei a restare basso con i cho perkè so quanto sia facile sfraciare e buttare tutto quanto guadagnato col sudore e sacrifici in una keto
              Originariamente Scritto da ANMARYA
              COS' E' il chupate xd?
              Originariamente Scritto da vincent_81
              è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
              Originariamente Scritto da ANMARYA
              ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

              Commenta


                #8
                [quote=Morpheus981]bene, già mi pare un buon approccio.. che intendi con normocalorica? quote]

                mantieniti sulle 30-33kcal x kg di peso..è un livello soggettivo..dipende dal tuo metabolismo basale e da quanto sia ''sveglio'... un fabbisogno normocalorico è quello che nella pratica dovrebbe consentirti di nn ingrassare e neppure dimagrire dal momento che nn produce nè un deficit nè un eccesso di kcal
                Originariamente Scritto da ANMARYA
                COS' E' il chupate xd?
                Originariamente Scritto da vincent_81
                è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                Originariamente Scritto da ANMARYA
                ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                Commenta


                  #9
                  benissimo. e se luglio lo uso per ristabilizzarmi, tipo faccio una sett con carb solo la mattina, poi li reinserisco anche a pranzo e così via fino a mantenermi sui 150-200 cho/die (sono 84kg x 195cm) ovviamente con IG a scalare,
                  facendo 40min o 60min massimo di corsa leggera o pattinata a 140 battiti la mattina a digiuno tutti i gg?

                  Commenta


                    #10
                    io incrementerei l'attivita' aerobica leggermente e farei una sorta di low carb con due mini ricariche settimanali ad esempio

                    lun mar gio ven sab 100 gr di carbo die
                    merc e dom 300 gr di carbo die

                    oppure prova tranquillo una dieta normocalorica equilibrata tipo(40 -40-20) utilizzando supplementi come l' r-ala che ti aiuta a stoccare i carbo nei muscoli
                    cmq penso che almeno la prima settimana noterai solo un' aspetto piu' pieno ed una maggior definizione
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      aumentare l'attività aerobica cioè? quanta attività mi consigliate e ogni quanto?

                      mi sa che dalla prossima settimana riparto con 50gr di carbo a colazione, e magari 3 volte a sett faccio cardio a digiuno (così con la colazione ristabilisco il glicogeno)

                      però così facendo ho bisogno di ricaricare a fine sett, vero? ma la ricarica non dovrebbe cmq essere come quella che faccio ora in keto, o si??

                      Commenta


                        #12
                        ovviamente quando faccio cardio la mattina, il pome(o la sera) mi faccio un WO in palestra:


                        o continuo l'allenamento che faccio ora

                        -senza pausa
                        20x pectoral machine
                        20x spinte coi manubri [o alzate laterali]
                        20x lat machine
                        -da capo, x 5 volte

                        oppure mi faccio un full body splittato..

                        col primo però dovrei scaricare il glicogeno, concetto di allenamento completamente diverso dal secondo..
                        in keto ovviamente l'obiettivo era scaricare il glicogeno, ma volendo tornare a livelli normali di carbo secondo voi come è meglio affrontare l'allenamento?
                        Last edited by Morpheus981; 22-06-2006, 15:00:08.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Morpheus981
                          ovviamente quando faccio cardio la mattina, il pome(o la sera) mi faccio un WO in palestra:


                          o continuo l'allenamento che faccio ora

                          -senza pausa
                          20x pectoral machine
                          20x spinte coi manubri [o alzate laterali]
                          20x lat machine
                          -da capo, x 5 volte

                          oppure mi faccio un full body splittato..

                          col primo però dovrei scaricare il glicogeno, concetto di allenamento completamente diverso dal secondo..
                          in keto ovviamente l'obiettivo era scaricare il glicogeno, ma volendo tornare a livelli normali di carbo secondo voi come è meglio affrontare l'allenamento?
                          ma qui' il concetto e' diverso
                          visto che mangi un po' piu' carbo e quindi piu' calorie consigliavo di cercare di bruciarne un po' di piu' con un po' di cardio o con dei workout piu' intensi
                          e poi il mio discorso e' questo se ti ho capito bene..
                          hai segutio una keto..
                          sei soddisfatto dei risultati raggiunti e vuoi tenere lo stato di forma riabituandoti lentamente ad una dieta con piu' carboidrati
                          allora una low carb dove a mio avviso sarebbero utili anche due giorni con carbo un po' piu' alti(300 gr nn e' certo una ricarica)con lo scopo di creare degli sbalzi calorici per nn assopire il metabolismo
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            si, si.. ma infatti l'idea di aumentare i carbo ogni 3-4gg mi piace!
                            così facendo però ovviamente niente ricarica! o sbaglio?

                            poi mi hanno consigliato di allenarmi coi pesi di pome e la mattina dopo, a digiuno il cardio. dopo il cardio, carbo ad alto IG (gli altri mi sparo medio-bassi IG). è giusto?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎