Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta: mi avete convinto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da dorian80
    sei troppo alto cn le proteine nei pasti...
    -un cucchiaio grande di olio sono al massimo 10g
    -verdura a pranzo?
    -carbo post w.o.?pre w.o. cibo solido post w.o. 30g whey...
    Dici troppe pro? beh è un po' il discorso fatto poco prima: gli alimenti con pro mi saziano di più di quelli con i grassi (parlo di quantità, non mi ricacciate il discorso grassi che saziano di più, ce lo so) eventualmente potrei provare a fare un sacrificio per un periodo evedere come va. Suggerisci

    Ho pesato un cucchiaio proprio questa sera a cena (la telepatia) e in effetti sono 8g... risultato.. ce ne ho messi due

    Verdura a pranzo poca, solo quando riesco a cucinare degli spinaci o se proprio ne sento la mancanza (due o tre volte / week durante i giorni di lavoro) mi prendo un'insalatona (solo lattuga) qui al bar. No condimenti (solo olio).

    carbo post w.o. pochi e non sempre perché di solito finisco di allenarmi alle 19.30, prendo le whey e dopo un'oretta ceno. a quell'ora mi scoccia prendere carbo, ma se lo faccio mangio gallette.
    Pre W.o. non posso mangiare solido perché mi torna davvero troppo su, mentre con le whey vado di lusso.

    Vai, crocifiggimi
    “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

    Ciao
    JapanLover

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Masterpiece
      nella tabella nutrizionale del tacchino a marchio coop sono indicati 1,2 gr di grassi per etto e 107 kcal
      io ne dubito fortemente solo vedendo ad occhio
      pero' la tabella dice quello
      poi e' chiaro..
      io su ste cose ci impazzisco dietro!!
      se fai ad esempio a guardare una scatola di piselli surgelati con gli stessi identici ingredienti( tutti tutti) ma di diversa marca trovi tutti valori diversi
      9 gr, 10 gr,11 gr..mai uno uguale!!
      anche tutte le tabelle alimentari che trovi su internet ad esempio difficilmente trovano proprio gli stessi identici valori..
      ci sono pure delle grandissime differenze per l'ig
      ti trovi la tabella che ti da' le ciliege ad alto ig e quella che te le da' a bassissimo ig..
      Molte delle tabelle nutrizionali a marchio COOP non sono corrette. L'errore che ho personalmente riscontrato è quello di riportare dei valori medi generici riferiti ad un tipo di carne..per es vitello o pollo a tutti i tagli di tali carni.
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      COS' E' il chupate xd?
      Originariamente Scritto da vincent_81
      è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Japanlover
        Dici troppe pro? beh è un po' il discorso fatto poco prima: gli alimenti con pro mi saziano di più di quelli con i grassi (parlo di quantità, non mi ricacciate il discorso grassi che saziano di più, ce lo so) eventualmente potrei provare a fare un sacrificio per un periodo evedere come va. Suggerisci
        Guarda, magari vado incontro a qualcuno con questa affermazione, ma il potere saziante delle proteine è superiore anche a quello dei grassi. A prescindere dalle calorie, le proteine hanno sull'organismo un effetto anoressante abbastanza potente, paragonabile a quello della fentermina, una molecola usata per sopprimere l'appetito, appartenente alla ben più nota classe delle feniletilammine.

        Oltretutto le proteine hanno un TEF piuttosto alto.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da max_power
          Guarda, magari vado incontro a qualcuno con questa affermazione, ma il potere saziante delle proteine è superiore anche a quello dei grassi. A prescindere dalle calorie, le proteine hanno sull'organismo un effetto anoressante abbastanza potente, paragonabile a quello della fentermina, una molecola usata per sopprimere l'appetito, appartenente alla ben più nota classe delle feniletilammine.

          Oltretutto le proteine hanno un TEF piuttosto alto.

          max_power
          a livello di sazieta' i grassi nn sono da meno anzi ho letto studi che li mettevno in prima posizione cm alimento "saziante" per quanto riguarda le pro sn daccordo ma un surplus per pasto nn e' utile in ogni caso.concordi?
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da max_power
            Guarda, magari vado incontro a qualcuno con questa affermazione, ma il potere saziante delle proteine è superiore anche a quello dei grassi. A prescindere dalle calorie, le proteine hanno sull'organismo un effetto anoressante abbastanza potente, paragonabile a quello della fentermina, una molecola usata per sopprimere l'appetito, appartenente alla ben più nota classe delle feniletilammine.

            Oltretutto le proteine hanno un TEF piuttosto alto.
            A max, giuro che se scendo in Sicilia... ti regalo un gongolo :-D Mi piacciono le tue spiegazioni tecniche perché imparo un sacco di cose però.. che è il TEF?
            E poi.. ma sto giudizio (negativo?? ) sulla dieta, che mo'o dai?

            Originariamente Scritto da dorian80
            a livello di sazieta' i grassi nn sono da meno anzi ho letto studi che li mettevno in prima posizione cm alimento "saziante" per quanto riguarda le pro sn daccordo ma un surplus per pasto nn e' utile in ogni caso.concordi?
            Io stesso concordo con te sul surplus che non è utile (dannoso a livello epatico? Non so, per sicurezza non bevo mai meno di 4 o più verosimilmente 5 litri di acqua al dì), ma non ho scovato altri metodi per colmare il gap claorico e allo stesso tempo quello della sazietà...
            “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

            Ciao
            JapanLover

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Japanlover
              A max, giuro che se scendo in Sicilia... ti regalo un gongolo :-D Mi piacciono le tue spiegazioni tecniche perché imparo un sacco di cose però.. che è il TEF?
              E poi.. ma sto giudizio (negativo?? ) sulla dieta, che mo'o dai?


              Io stesso concordo con te sul surplus che non è utile (dannoso a livello epatico? Non so, per sicurezza non bevo mai meno di 4 o più verosimilmente 5 litri di acqua al dì), ma non ho scovato altri metodi per colmare il gap claorico e allo stesso tempo quello della sazietà...
              Il TEF è l'effetto termogeno del cibo (Thermic Effect of Feeding) ed è l'aumento metabolico che si ha quando si ingerisce un cibo. Le proteine hanno il TEF più alto, del 25 % circa. Ciò vuol dire che se si assumono 100 calorie da proteine, 25 calorie vengono utilizzate durante la digestione. I grassi hanno il TEF più basso se non vado errato.

              Giusta comunque l'affermazione di Dorian 80. Anche i grassi hanno notevole potere saziante, soprattutto perchè stimolano il rilascio di CCK (colecistochinina) un ormone che influenza lo svuotamento gastrico. Di certo che però manca l'azione fentermino-simile che si ha nelle proteine. Oltre tutto come dice Dorian, nelle proteine c'è un problema di utilizzo metabolico, anche se in questo caso il problema lo risolvi diluendo la quota proteica durante il giorno.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da yyvhes
                Molte delle tabelle nutrizionali a marchio COOP non sono corrette. L'errore che ho personalmente riscontrato è quello di riportare dei valori medi generici riferiti ad un tipo di carne..per es vitello o pollo a tutti i tagli di tali carni.
                sostanzialmente le differenze se ci sono , sono infinitesimali
                anche se provando a dare un occhiata alle ricotte bio e quella normale della COOP si nota qualche stranezza...
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Masterpiece
                  sostanzialmente le differenze se ci sono , sono infinitesimali
                  anche se provando a dare un occhiata alle ricotte bio e quella normale della COOP si nota qualche stranezza...
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da max_power
                    Il TEF è l'effetto termogeno del cibo (Thermic Effect of Feeding) ed è l'aumento metabolico che si ha quando si ingerisce un cibo. Le proteine hanno il TEF più alto, del 25 % circa. Ciò vuol dire che se si assumono 100 calorie da proteine, 25 calorie vengono utilizzate durante la digestione. I grassi hanno il TEF più basso se non vado errato.

                    Giusta comunque l'affermazione di Dorian 80. Anche i grassi hanno notevole potere saziante, soprattutto perchè stimolano il rilascio di CCK (colecistochinina) un ormone che influenza lo svuotamento gastrico. Di certo che però manca l'azione fentermino-simile che si ha nelle proteine. Oltre tutto come dice Dorian, nelle proteine c'è un problema di utilizzo metabolico, anche se in questo caso il problema lo risolvi diluendo la quota proteica durante il giorno.

                    max_power
                    ...il TEF proteico e' infatti la ragione per cui e' molto piu' facile dimagrire facendo dei pasti a base proteica...ovviamente cm suggerivo io e come precisa max l'aaporto calorico va ben diluito durante l'arco dell'intera giornata.
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da dorian80
                      ...il TEF proteico e' infatti la ragione per cui e' molto piu' facile dimagrire facendo dei pasti a base proteica...ovviamente cm suggerivo io e come precisa max l'aaporto calorico va ben diluito durante l'arco dell'intera giornata.
                      Ah ok, allora sapevo cosa fosse il TEF (cioé sapevo che la digestioen delle PRO richiede di per se più calorie) ma non ne conoscevo il nome "tecnico"
                      Now, back to the subject... me la date 'na guardata critica (leggi una modifichetta secondo voi) alla dieta??
                      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                      Ciao
                      JapanLover

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da dorian80
                        a prescindere dal fatto che hai postato dati errati e che nn si capisce na mazza....
                        il petto di pollo e il tacchino hanno piu' grassi di 1-2 per 100g..
                        i grassi saziano piu' delle proteine e dei carboidrai invece ti sbagli....attivano un segnale a livello celebrale(sazieta').riesci a postarla scrivendola?
                        Dorian un piccolo aggiornamento... siccome sono un cocciuto fottuto bastardo mi sono preso la briga di calcolare l'apporto calorico e nutrizionale (cho, pro, fats) con altri progz (Fitday, Crosstrainer) e tutti mi danno all'incirca gli stessi risultati per un regime come quello postato...

                        Che ne dici?
                        “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                        Ciao
                        JapanLover

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Japanlover
                          Dorian un piccolo aggiornamento... siccome sono un cocciuto fottuto bastardo mi sono preso la briga di calcolare l'apporto calorico e nutrizionale (cho, pro, fats) con altri progz (Fitday, Crosstrainer) e tutti mi danno all'incirca gli stessi risultati per un regime come quello postato...

                          Che ne dici?
                          credo che non si fosse capito che i pasti che postavi erano "compositi"... se scrivevi petto di pollo intendevi anche tutto quello che ci mangiavi assieme (chessò verdure, legumi, palle varie)... o sbaglio?

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da KarmaGround
                            credo che non si fosse capito che i pasti che postavi erano "compositi"... se scrivevi petto di pollo intendevi anche tutto quello che ci mangiavi assieme (chessò verdure, legumi, palle varie)... o sbaglio?
                            no non sbagli, infatti ho fatto "pubblica ammenda"
                            Però poi ho postato anche la dieta "esplosa" per alimenti con quantità...

                            E' a pagina 2 del 3d...
                            “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                            Ciao
                            JapanLover

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Japanlover
                              Dorian un piccolo aggiornamento... siccome sono un cocciuto fottuto bastardo mi sono preso la briga di calcolare l'apporto calorico e nutrizionale (cho, pro, fats) con altri progz (Fitday, Crosstrainer) e tutti mi danno all'incirca gli stessi risultati per un regime come quello postato...

                              Che ne dici?
                              scusa ma onestamente nn ho capito cosa desideri?
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da dorian80
                                scusa ma onestamente nn ho capito cosa desideri?
                                ROTFL!! E' perché il focus del thread si è un po' spostato rispetto alla mia richiesta iniziale
                                Vorrei un parere sulla mia dieta (che trovi in dettaglio a pag. 2). Chiedi quello che vuoi in termini di allenamento, altezza, peso, etc...

                                Mi ero ripromesso di fare una low-carb molto spinta senza arrivare alla keto.
                                “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                                Ciao
                                JapanLover

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎