La mia dieta: mi avete convinto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

mi sento un coglione ahahah non quoto più mi so offeso...

Commenta

• Japanlover
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 782
      • 48
      • 15
      • Rome, the Eternal City
      • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79
      mi sento un coglione ahahah non quoto più mi so offeso...
      no dai non fare così...

Ciao
      JapanLover
      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
      JapanLover

Commenta

• Masterpiece
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 4454
        • 34
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da Japanlover
        LOL solo adesso mi accorgo che la lista riporta i nomi dei pasti attribuiti da me e non le composizioni effettive
        Ti spiego per es (credo tu ti riferisca al primo spuntino) che in quel caso sono 200g di pollo (petto, ovvio. Ogni tanto vario con il tacchino ma sempre petto) e 20g di mandorle.
        Le percentuali sono quelle di default del prog che ho usato (Dietacal) che riporta 30g di pro per 100 di pollo con 0 carbo e 0,9 fat.

Il pranzo ad esempio è invece composto da Pollo + Fagioli (230 + 180) e un 20g di olio

Spero sia tutto più chiaro, e grazie per il post

Ciao
        JapanLover
        ma sto dietakal e' una chiavica!
        il pollo non ha 30 gr di pro per etto!quella si chiama bresaola forse anzi la bresaola ne ha 33-4
        comunque non sono 350 gr di pro o meglio considerando gli errori del dietakal nn stai a piu' di 300 e dal mio punto di vista io nn considererei altro che le pro delle uova,della carne,del pesce,degli affettati e dei latticini insomma solo alto vb
        per me stai sulle 250 gr di pro ,con 30 gr di carbo e un 100 gr di grassi la dieta e' ok se pianifichi una ricarica pero' pulita(beh secondo me nn significa riso e fiocchi di avena ma se si conoscono bene le tabelle nutrizionali,gli ig e i momenti piu' propizi ci stanno anche alimneti buoni che nn ti fanno sgarrare)
        sigpic

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Japanlover
          Si vabbé per l'erroe tecnico lo fustigo io... mo però puoi pure scrollare un po' in alto e buttare un occhio alla mia dieta!!!

Ciao
          JapanLover
          Si ma non riesco a leggere bene gli alimenti, la smettete di postare questi grafici che non si leggono bene ? Non sei il primo, fai prima a postare la dieta qua per filo e per segno
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

a prescindere dal fatto che hai postato dati errati e che nn si capisce na mazza....
            il petto di pollo e il tacchino hanno piu' grassi di 1-2 per 100g..
            i grassi saziano piu' delle proteine e dei carboidrai invece ti sbagli....attivano un segnale a livello celebrale(sazieta').riesci a postarla scrivendola?
            sigpic

Commenta

• Masterpiece
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 4454
              • 34
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
              a prescindere dal fatto che hai postato dati errati e che nn si capisce na mazza....
              i grassi saziano piu' delle proteine e dei carboidrai invece ti sbagli....attivano un segnale a livello celebrale(sazieta').riesci a postarla scrivendola?
              nella tabella nutrizionale del tacchino a marchio coop sono indicati 1,2 gr di grassi per etto e 107 kcal
              io ne dubito fortemente solo vedendo ad occhio
              pero' la tabella dice quello
              poi e' chiaro..
              io su ste cose ci impazzisco dietro!!
              se fai ad esempio a guardare una scatola di piselli surgelati con gli stessi identici ingredienti( tutti tutti) ma di diversa marca trovi tutti valori diversi
              9 gr, 10 gr,11 gr..mai uno uguale!!
              anche tutte le tabelle alimentari che trovi su internet ad esempio difficilmente trovano proprio gli stessi identici valori..
              ci sono pure delle grandissime differenze per l'ig
              ti trovi la tabella che ti da' le ciliege ad alto ig e quella che te le da' a bassissimo ig..
              sigpic

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

ah cmq mi sembra piuttosto attendibile le tabelle nutrizionali di dietaround.com

spero nn abbia violato nessun regolamento
                e' una tabella nutrizionale completissima e di facile consultazione che spero sia utile a tutti
                sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

beh molte tabelle nn sono aggiornate e poi l'ig nn significa niente in alcuni casi in quanto il materiale edibile deve essere troppo per avere effetti sull'insulina...meglio concentrarsi sul carico glicemico...
                  sigpic

Commenta

• KarmaGround
                    Inattivo
                    • Mar 2006
                    • 781
                    • 40
                    • 88
                    • Send PM

Guida agli alimenti, elenco alimenti dalla A alla Z. Scopri le calorie, i macronutrienti e i valori energetici e nutrizionali di tutti gli alimenti.

non voglio contraddirti, anzi... solo che di solito io mi basavo su questi dati... quanto hanno di grassi pollo e tacchino? grazie

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

sono dati corretti che pero' variano dal taglio delle carni...petto da 0.8 a???anche 3-4g per 100g....mica ho detto che 20g di grasso....era una precisazione...l'unica fonte no fat sono gli albumi...le fonti animali contengono sempre una quota che varia....
                      sigpic

Commenta

• KarmaGround
                        Inattivo
                        • Mar 2006
                        • 781
                        • 40
                        • 88
                        • Send PM

ok grazie mille
                        in effetti è chiaramente una media e un dato statistico, a meno che i polli non vengano prodotti in catena di montaggio... scusa la stronzata

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

le fonti animali contengono sempre una quota che varia....
                          Esatto. Per questo si parla di valori nutrizionali medi.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Japanlover
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2005
                            • 782
                            • 48
                            • 15
                            • Rome, the Eternal City
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                            Si ma non riesco a leggere bene gli alimenti, la smettete di postare questi grafici che non si leggono bene ? Non sei il primo, fai prima a postare la dieta qua per filo e per segno
                            Come sei rude Max.... ma ci piaci così dai.

LOL, lo so che non sono il primo, infatti non aveov voglia di scrivere la dieta, e ho preso spunto da quello che ha fatto Sheva in un altro thread e ho fatto lo stesso

Mi cospargo comunque il capo di cenere e vado a postare la dieta per esteso:

COLAZIONE:
                            250-300g albume + 1 tuorlo
                            1 mela (queste ho notato che mi sento molto meglio se le divido. Mi alzo alle 6, mangio le uova, torno a letto per un'oretta e mangio la mela)

SPUNTINO:
                            180-200g petto di pollo
                            20g mandorle

PRANZO:

200-230g pett di pollo
                            200g fagioli (cannellini o borlotti, a volte ceci, mi piace variare)

SPUNTINO 1 (alle 15.00):
                            200g Fiocchi di latte

SPUNTINO 2 (ore 17.00 circa, 40-60 min prima del workout):
                            30g Whey (semplici o con aggiunta di Nescafé o altro per variare)

POST WO (se resta un'ora fra fine WO e cena):
                            20g Whey

CENA:
                            250g circa di pollo o 200-230 carne rossa
                            250g insalata

PRE-BED:
                            200g Fiocchi di latte
                            20g Mandorle

EDITO per non mettere un altro POST: ad ogni pasto principale metto un cucchiaio (non cucchiaino) di olio extra v ergine. L'ho considerato 20g.

Finito. Come ho detto vario abbastanza. Per esempio oggi a colazione 40g Whey, primo spuntino come la colazione di questa dieta (meno la mela), pranzo 200g circa di tonno con fagioli, etc...

Grazie per l'interesse raga, se passate per Roma... fateve sentì

Ciao
                            JapanLover
                            Last edited by Japanlover; 15-06-2006, 11:10:27.
                            “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
                            JapanLover

Commenta

• Japanlover
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 782
                              • 48
                              • 15
                              • Rome, the Eternal City
                              • Send PM

Guarda, onestamente ho notato discrepanze fra questo prog e le altre tabelle nutrizionali, ma ho preso per buone queste più che altro per... pigrizia

Chicco mio forse me so spiegato male... i grassi sicuramente saziano più delle pro o dei carb.. MA... io personalmente risento PARECCHIO della quantità di cibo ingerito. Parlo proprio del quanta roba butto in bocca!
                              Mi puoi pure dare una pillola che sazia come un pranzo da matrimonio, ma io devo masticà roba, sennò il cervello non sente la sazietà, a dispetto del tipo di macronutrienti ingeriti. Ti porto l'esempio che ho fatto nel post qui sopra della dieta... oggi ho il tonno a pranzo invece che il pollo... quando pranzo così mi sento sempre un po' più affamato di quando mangio il pollo o la carne rossa.

Sarò fatto a caxxo io, che ne so, ma questo è l'effetto che ha su di me..

Ciao e grazie
                              JapanLover

Ciao
                              JapanLover

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

sei troppo alto cn le proteine nei pasti...
                                -un cucchiaio grande di olio sono al massimo 10g
                                -verdura a pranzo?
                                -carbo post w.o.?pre w.o. cibo solido post w.o. 30g whey...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X