Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina, benefici o inutile nel mio caso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina, benefici o inutile nel mio caso?

    ciao ragazzi, stamattina parlando con un mio collega è saltata fuori la parola creatina.
    La prendevo tanto tempo fa, in forma leggera.

    Ora nn faccio propriamente massa, ma mi chiedevo se mi poteva essere utile un 3-5grammi il giorno stesso dell'allenamento.Cmq i muscoli li fo andare no?

    Rischio di riempirmi d'acqua o di gonfiarmi male se nn la assimilo del tutto?

    Pregi-Difetti??

    grazie per l'ascolto e per le dritte!!

    #2
    migliora le prestazioni nell'allenamento e poi 3-5 grammi alcuni non li sentono nemmeno,quindi no problem.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cybermod
      ciao ragazzi, stamattina parlando con un mio collega è saltata fuori la parola creatina.
      La prendevo tanto tempo fa, in forma leggera.

      Ora nn faccio propriamente massa, ma mi chiedevo se mi poteva essere utile un 3-5grammi il giorno stesso dell'allenamento.Cmq i muscoli li fo andare no?

      Rischio di riempirmi d'acqua o di gonfiarmi male se nn la assimilo del tutto?

      Pregi-Difetti??

      grazie per l'ascolto e per le dritte!!
      Pregi: volumizzatore a livello della cellula muscolare, rigeneratore di ATP in tempi più rapidi con conseguente aumento della prestazione fisica.

      Difetti: ritenzione idrica, crampi a livello intestinale (con dosi troppo elevate)
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Cybermod
        ciao ragazzi, stamattina parlando con un mio collega è saltata fuori la parola creatina.
        La prendevo tanto tempo fa, in forma leggera.

        Ora nn faccio propriamente massa, ma mi chiedevo se mi poteva essere utile un 3-5grammi il giorno stesso dell'allenamento.Cmq i muscoli li fo andare no?

        Rischio di riempirmi d'acqua o di gonfiarmi male se nn la assimilo del tutto?

        Pregi-Difetti??

        grazie per l'ascolto e per le dritte!!
        Con dosaggi da 3-5 grammi non da ritenzione indrica , quando incominci a prendene 10-15 si

        pregi:

        1 Energia (aiuta a fare la ripetizione in piu che serve x la massa e forza)
        2 Non ti fa disidratare

        difetti:

        diarrea se eccedi nelle dosi ( io di solito quando facevo il carico oltre i 10 g)

        Commenta


          #5
          ho capito,quindi direi che il mio quantitativo nn è elevato dai!!!! certo se spingessi di più sulla massa magari potrei salire tipo 6-8 grammi.
          Peso 74kili per 179 Cm.

          ho letto che gran cosa è prenderla mischelata a del succo di frutta (magari pera yhum) perchè ne facilità l'assimilazione.

          in questi dosaggi nn dovrei nemmeno soffrire tanto di ritenzione giusto?

          altra cosa,modalità di somministrazine??
          già mi sto organizzando per gli albumi d'uovo la mattina in qui so che mi allenerò al pomeriggio e nn vorrei mai esagerare prendere cose e balle varie....nn sono molto colto al riguardo.

          tra l'altro da pococ appunto l'ha comprata un mio amico, un vasetto da 500 grammi.Mi ha proposto se gliene prendevo circa la metà.Ora mi domando pure, vi sono marche migliori di altri (credo di si vero??) avete qualcosa in particolare da suggerire perchè ritenete molto validi??
          e il discorso amminoacidi, che nn ho ancora afferrtato il loro gioco nello sviluppo muscolare, che mi dite??

          oggi nn vado in palestra perchè mi sento fiacco e percepisco certi gruppi muscolari un pò indolenziti....faccio male??

          ciao e grazie ancora delle spiegazioni!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Cybermod
            ho capito,quindi direi che il mio quantitativo nn è elevato dai!!!! certo se spingessi di più sulla massa magari potrei salire tipo 6-8g. se nn l'hai mai presa,potresti fare anche un primo periodo di carico di 10 grammi .
            Peso 74kili per 179 Cm.

            ho letto che gran cosa è prenderla mischelata a del succo di frutta (magari pera yhum) perchè ne facilità l'assimilazione.

            in questi dosaggi nn dovrei nemmeno soffrire tanto di ritenzione giusto? no,tranquillo

            altra cosa,modalità di somministrazine?? mettila nello shaker con le whey e magari con la glutammina,poi sciogli tutto con succo di frutta zuccherato e multivit
            già mi sto organizzando per gli albumi d'uovo la mattina in qui so che mi allenerò al pomeriggio e nn vorrei mai esagerare prendere cose e balle varie....nn sono molto colto al riguardo.

            tra l'altro da pococ appunto l'ha comprata un mio amico, un vasetto da 500 grammi.Mi ha proposto se gliene prendevo circa la metà.Ora mi domando pure, vi sono marche migliori di altri (credo di si vero??) avete qualcosa in particolare da suggerire perchè ritenete molto validi?? vai sul sito di sergio
            e il discorso amminoacidi, che nn ho ancora afferrtato il loro gioco nello sviluppo muscolare, che mi dite?? puoi prenderli prima del wo,se nn fai lo spuntino;o dopo se nn prendi le whey

            oggi nn vado in palestra perchè mi sento fiacco e percepisco certi gruppi muscolari un pò indolenziti....faccio male?? se hai qualche doloretto puoi anche andare,se non ce la fai a muoverti bene ovviamente no

            ciao e grazie ancora delle spiegazioni!!!!
            .

            Commenta


              #7
              il sito di sergio??? 'ndo stà???

              allora,ricapitoliamo:

              il giorno che prevedo l'allenamento, prendo a colazione gli albumi cotti, poi diciamo un'ora prima dell'allenamento mi spippo un pò di creatina (o prima o dopo il WO, non entrambe esatto??

              perchè per esempio i whey nn li prendo, nn so manco cosa siano anche se leggendo per il forum mi pare di aver capito che sono proteine del latte (però io da 2 anni tutte le mattine faccio colazione cn almeno 2 bicchieri di latte!!!)

              la gluttammina invece?? serve nello specifico?

              ciao ciao

              Commenta


                #8
                la ritenzione e' direttamente proporzionale al tipo di alimentazione che si segue ovviamente...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  se nn sbaglio l'assimilazione della creatina diminuisce se si assumono i caffè.

                  abbiamo detto ke provoca la ritenzione idrica(ke però è anke l'aspetto volumizzante), ma se si beve il thè verde(ke toglie ritenzione)?
                  BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                  Commenta


                    #10
                    dipende dal tipo di regime alimentare.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mizucunimito

                      che bocceee!!!!! Fuori il nome di quella in sign...


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Cybermod
                        il sito di sergio??? 'ndo stà???

                        allora,ricapitoliamo:

                        il giorno che prevedo l'allenamento, prendo a colazione gli albumi cotti, poi diciamo un'ora prima dell'allenamento mi spippo un pò di creatina (o prima o dopo il WO, non entrambe esatto?? fai dopo;2 ore prima invece fai uno spuntino solido con un pò di carbo a medio/basso IG ed una fonte proteica magra

                        perchè per esempio i whey nn li prendo, nn so manco cosa siano anche se leggendo per il forum mi pare di aver capito che sono proteine del latte (però io da 2 anni tutte le mattine faccio colazione cn almeno 2 bicchieri di latte!!!) sono pro del SIERO del latte,che si trovano in minor % nel latte(appena 18%)

                        la gluttammina invece?? serve nello specifico? recupero e salute in generale

                        ciao ciao
                        .

                        Commenta


                          #13
                          quindi,in parole povere,prima faccio "merenda" cone questo :2 ore prima invece fai uno spuntino solido con un pò di carbo a medio/basso IG ed una fonte proteica magra che sarebbero?? esempio di carbo a medio/bassi? la fonte proteica penso di poterla reperire tranquillamente (la magra intendo) o gli albumi (ma nn sono sicuro che siano magri anche se cotti in padella con acqua) o il tonno al naturale (una scatoletta da 80Gr direi che ci sta dentro) mentre per il dopo mi prendo questi 6-8Grammi di creatina e dovrei stare apposto!!!

                          certo,che per i whey credo di nn poterli sostiture con il latte visto l'enorme differenza di contenuto.....accidenti, sono prodotti costosi immagino ma vabhè,faremo lo sforzo!!!! devo trovare il sito di sergio.....ma mi viene un sospetto: per caso è il webmaster del forum???? lol

                          altra considerazione sulla creatina: serve a migliorare l'ATP e anche a volumizzare la muscolatura grazie all'effetto di ritenzione idrica, ma una volta smessa cosa porta?? il muscolo perde di volume a causa della mancanza dell'effetto ritentivo dato dalla creatina??

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da frastaff89
                            se nn sbaglio l'assimilazione della creatina diminuisce se si assumono i caffè.

                            Per quanto ne sappia non ho studi che attestino un minore assorbimento della creatina associata alla caffeina.

                            abbiamo detto ke provoca la ritenzione idrica(ke però è anke l'aspetto volumizzante), ma se si beve il thè verde(ke toglie ritenzione)?

                            Hai centrato il punto. La caffeina ha una leggera azione diuretica, la creatina volumizzante. Quindi non è un fattore di assorbimento, ma un fattore di diminuita efficacia della creatina che perde un po' del suo potenziale volumizzante. Comunque potrebbe essere un vantaggio nel senso che in questo modo si potrebbe limitare la ritenzione idrica indotta dalla creatina.
                            .
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              però senza ritenzione nn c'è l'aspetto volumizzante sui muscoli.
                              cmq inizio lunedì e nn bevo + caffè, al massimo the verde.

                              cmq x avere aspetto volumizzante è meglio la creatina o la glutammina?
                              BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎