If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è presente solo in quella rossa,o anche nella carne bianca?
se si trova anche nella bianca,in che quantità?
può compromettere l'effetto della caffeina(200mg) presa una mezz'ora prima nello stack?
.Le fonti alimentari di creatina sono costituite dalla carne e dal pesce; cento grammi di carne di manzo forniscono circa 0.45 grammi di creatina, mentre 100 grammi di merluzzo ne forniscono 0.30 grammi. La cottura dei cibi determina una parziale distruzione della creatina in essi contenuti.
quindi,dato che non la citano nemmeno la carne bianca,ne deduco che ce ne deve essere davvero pochissima
.Le fonti alimentari di creatina sono costituite dalla carne e dal pesce; cento grammi di carne di manzo forniscono circa 0.45 grammi di creatina, mentre 100 grammi di merluzzo ne forniscono 0.30 grammi. La cottura dei cibi determina una parziale distruzione della creatina in essi contenuti.
quindi,dato che non la citano nemmeno la carne bianca,ne deduco che ce ne deve essere davvero pochissima
ce ne sarà sui 0,2, poi considera quella che si perde nella cottura, considera che non è neanche micronizzata...
la caffeina compromette l'assorbimento di creatina
Non è vero, non ho ancora trovato uno studio decente che attesti quest'effetto. Se hai qualche studio tu e magari vuoi farmelo vedere, ti ringrazio tanto
Questo fatto della creatina che non va associata alla caffeina mi da molto l'idea di voce di corridoio. Diciamo che più che altro l'effetto diuretico della caffeina può limitare l'effetto volumizzante della creatina, tutto qua.
aaaaaaaaa ecco!!
ma dato che l'unica creatina che assumo è quella del cibo ,non ho problemi(e poi dopo un'ora che hai assunto la caff ,ti mangi la carne l'effetto è nullo)
aaaaaaaaa ecco!!
ma dato che l'unica creatina che assumo è quella del cibo ,non ho problemi(e poi dopo un'ora che hai assunto la caff ,ti mangi la carne l'effetto è nullo)
Ma sai quanto te ne frega alla fine ? La quantità di creatina contenuta nelle quantità di carne che mangiamo è irrisoria.
Se ogni tanto visitereste il mio sito .... Quali sono i cibi più ricchi di creatina?
Maiale: 240-640 mg/100gr
Pollo : 450-560 mg/100gr
Manzo : 410-630 mg/100gr
Merluzzo: 230-370 mg/100gr
Tali valori di creatina subiscono un incremento nelle carni degli animali "allenati" ovvero animali che hanno la possibilità di svolgere maggiore attività fisica…. up per gli allevamenti in spazi aperti! Piccola nota curiosa Il famoso detto 1 Kg di carne fornisce 4 gr di creatina si riferisce alla CARNE CRUDA non cotta (Greenhaff PL. Creatine and its application as an ergogenic aid. Int J Sport Nutr. 1995;5 Suppl:S100-10), la cottura riduce ulteriormente la quota di creatina disponibile.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta