Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sprite zero alternativa coca light

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da max_power
    E' diverso. I polialcoli sono substrati molto più vicini ai carboidrati di quanto non lo siano gli edulcoranti di sintesi quali saccarina, aspartame ed acesulfame potassico. Essendo substrati più vicini hanno vie metaboliche tipiche dei carboidrati.

    Ovviamente il discorso non si pone per gli edulcoranti contenuti nella coca-cola light o nella sprite 0. Per quanto riguarda la risposta glicemica primaria indotta da tali edulcoranti c'è del vero. Ma probabilmente in molti soggetti è così minima da non influenzare la chetosi. Tant'è che in cheto molti consumano coca cola light senza uscirne.

    max_power
    chiarissimo .....quindi in cheto zero polialcooli?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da tartufone
      chiarissimo .....quindi in cheto zero polialcooli?
      Anche lì il discorso è soggettivo. So di un bodybuilder professionista che evitava le gomme allo xilitolo (un polialcol) perchè diceva che lo faceva uscire dalla chetosi.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        ok,come sempre grazie max

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da tartufone
          ok,come sempre grazie max
          Prego
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            hehe grande max cm al solito: limpidissimo nelle spiegazioni, complimenti

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
              hehe grande max cm al solito: limpidissimo nelle spiegazioni, complimenti
              Grazie, dopo un po' di tempo passato tra i libri sono di nuovo qua
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da max_power
                Grazie, dopo un po' di tempo passato tra i libri sono di nuovo qua
                tempo direi decisamente fruttuoso.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da KarmaGround
                  anch'io avevo letto che l'acido citrico favoriva l'uscita dalla chetosi... leggenda metropolitana? e poi qualcuno sosteneva che comunque il "dolce" provoca una sorta di risposta glicemica del corpo, che si "prepara" a ricevere carbo... parlo per sentito dire però
                  sembra proprio che sia così, cioè il fatto stesso di sentire il sapore dolce in bocca dovuto alla presenza del dolcificante, provochi comunque il rilascio di insulina con conseguente abbassamento della glicemia. il problema è che non essendoci zuccheri in circolo la glicemia non può essere ristabilita come avviene normalmente, e questo, durante una chetogenica, potrebbe fare insorgere debolezza o catabolismo muscolare (sempre nel tentativo di ripristinare la glicemia)

                  anche se alla fine penso che sia inutile farsi delle pippe mentali del genere
                  NO BRAIN NO GAIN!!!

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da KarmaGround
                    tempo direi decisamente fruttuoso.
                    Dipende dalla materia
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Masterpiece
                      ma dubito serimente che una bibita dolcificata tolga la fame
                      il corpo sente il "dolce" senza nessuna caloria apportata il che lo fa' per cosi' dire impazzire fino a che la sensazione di dolce nn viene ricompensata con un adeguata quota di calorie.
                      in parole povere anzi la aumenta!
                      non sono d'accordo... personalmente, mi aiuta a togliere il desiderio di qualcosa di dolce a fine pasto! (brutto vizio che ho avuto da piccola e non mi levo +!) ne bevo un bicchiere e me passa. poi nei periodi di dieta dura sono arrivata a berne 3 bottiglie al giorno ... non vi dico il saporaccio che mi rimaneva in bocca!

                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

                      Commenta


                        #26
                        Ma proprio nn riuscite a fare a meno di queste skifose bevande dolciastre..?
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da kappa
                          non sono d'accordo... personalmente, mi aiuta a togliere il desiderio di qualcosa di dolce a fine pasto! (brutto vizio che ho avuto da piccola e non mi levo +!) ne bevo un bicchiere e me passa. poi nei periodi di dieta dura sono arrivata a berne 3 bottiglie al giorno ... non vi dico il saporaccio che mi rimaneva in bocca!

                          K
                          cosi' ho letto... anche a me se pensiamo che sono quasi 5 litri,e' logico avverrebbe con qualsiasi liquido. io personalmente trovo migliori i vari the senza zucchero che secondo me sono meno dolcificati sopratutto il vitasnella.
                          la caffeina puo' anche saziare
                          pero' il discorso sui dolcificanti che ho fatto lo ho letto spesso..
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Socio
                            Ma proprio nn riuscite a fare a meno di queste skifose bevande dolciastre..?
                            io ne ero drogato..pensavo che anche a me saziasse ma nn e' cosi'!
                            insomma cosa facevo..
                            voglia di dolce...coca light..5 min dopo voglia di dolce...coca light e cosi' via..
                            alla fine me ne facevo fuori anche 6 lt al giorno e questo nn vuol dire togliere la fame..
                            acqua o the verde fatto in casa che dolcifichi a piacere..
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da vyncar
                              Sei sicuro di ciò? sapevo che la coca light andava bene in cheto

                              penso io che sia una **** mentale..
                              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da max_power
                                Anche lì il discorso è soggettivo. So di un bodybuilder professionista che evitava le gomme allo xilitolo (un polialcol) perchè diceva che lo faceva uscire dalla chetosi.

                                c'è chi sta in chetosi anche con oltre 100g al giorno d carbo...così mi hanno detto..
                                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎