If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
***** negli stati uniti c'è di tutto... io mi uccidevo di vanilla, cherry, lime coke (o pepsi che è 10 volte meglio) e chi più ne ha più ne metta... tutte rigorosamente a zero carbo... probabilmente morirò ucciso dall'aspartame che ho in corpo, che si ribellerà e mi occluderà per sempre qualsiasi cosa assomigli ad un vaso sanguigno, per ripicca
se 6 in keto so ke la coca light nn va bene.. l'acido nn so ke contenuto nella coca blocca il processo di ketosi (mi pare sia x questo..)
questo è assolutamente falso.
in keto la coca light va bene anzi è consigliata..
1. nn contiene cho
2. ha 0,2 Kcal per 100 ml.
3. in keto fa bene bere e tanto
4. inibisce la fame (dato che riempie) oltre che la voglia di dolce
naturalmente come tt le cose senza esagerare..fino a 2lt/die no prob
gli unici dubbi sn legati al fatto che:
1. sia una bevanda gassata. Ma si ovvia sgasandola
2. il contenuto di edulcoranti. Ma su questi nn vi sono evidenze scientifiche concordanti e cmq entro certi limiti i rischi sn pressocchè inesistenti.
3. caffeina. ad alcuni soggetti può causare insonnia se bevuta a ridosso del riposo notturno
Originariamente Scritto da ANMARYA
COS' E' il chupate xd?
Originariamente Scritto da vincent_81
è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
1. nn contiene cho
2. il contenuto di edulcoranti. Ma su questi nn vi sono evidenze scientifiche concordanti e cmq entro certi limiti i rischi sn pressocchè inesistenti.
3. caffeina. ad alcuni soggetti può causare insonnia se bevuta a ridosso del riposo notturno
anch'io avevo letto che l'acido citrico favoriva l'uscita dalla chetosi... leggenda metropolitana? e poi qualcuno sosteneva che comunque il "dolce" provoca una sorta di risposta glicemica del corpo, che si "prepara" a ricevere carbo... parlo per sentito dire però
anch'io avevo letto che l'acido citrico favoriva l'uscita dalla chetosi... leggenda metropolitana? e poi qualcuno sosteneva che comunque il "dolce" provoca una sorta di risposta glicemica del corpo, che si "prepara" a ricevere carbo... parlo per sentito dire però
acido citrico..forse ti riferisci al citrato trisodico..raga si tratta di un correttore di acidità che normalmente è impiegato in gran parte dei prodotti industriali che si trovano al super..carne/salumi confezionati inclusi..ergo qualora tale correttore di acidità dovesse esperire un qualunque effetto non potrebbe che essere a quantità industriali...del tipo dovresti berne litri litri litri e litri di coka light tutti in una volta perchè il citrato trisodico determini l'uscita dalla chetosi...
ma come avevo premesso se nn si esagera (intendo bere piu di 3-4L di coka) nn si incorre minimamente in questo rischio..
su questo punto poi si favoleggia molto...l'entrata/nn entrata in chetosi..vorrei ricordare che il fatto che il Ketur Test nn segnali l'entrata in chetosi nn è detto che invece i corpi chetonici siano già presenti...conclusione: l'evidenza del chetur test è relativa e nn assoluta
COS' E' il chupate xd?
Originariamente Scritto da vincent_81
è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
acido citrico..forse ti riferisci al citrato trisodico..raga si tratta di un correttore di acidità che normalmente è impiegato in gran parte dei prodotti industriali che si trovano al super..carne/salumi confezionati inclusi..ergo qualora tale correttore di acidità dovesse esperire un qualunque effetto non potrebbe che essere a quantità industriali...del tipo dovresti berne litri litri litri e litri di coka light tutti in una volta perchè il citrato trisodico determini l'uscita dalla chetosi...
ma come avevo premesso se nn si esagera (intendo bere piu di 3-4L di coka) nn si incorre minimamente in questo rischio..
su questo punto poi si favoleggia molto...l'entrata/nn entrata in chetosi..vorrei ricordare che il fatto che il Ketur Test nn segnali l'entrata in chetosi nn è detto che invece i corpi chetonici siano già presenti...conclusione: l'evidenza del chetur test è relativa e nn assoluta
chiarissimo, grazie.
e invece dell'altro punto, della supposta (ehm...) risposta glicemica dovuta al gusto dolce cosa ne pensi?
acido citrico.. esattamente..! forse avevo letto ke quell'effetto sarebbe stato determinato dall'abuso di coca.. cmq sto ancora cercando, se trovo qualkosa lo posto!
1. nn contiene cho
tutto ok
ma dubito serimente che una bibita dolcificata tolga la fame
il corpo sente il "dolce" senza nessuna caloria apportata il che lo fa' per cosi' dire impazzire fino a che la sensazione di dolce nn viene ricompensata con un adeguata quota di calorie.
in parole povere anzi la aumenta!
certamente se te ne bevi 2-3 bottiglie al giorno(ah beh io ci sono riuscito)il tuo stomaco sara' parecchio pieno di acqua e in un certo senso ti toglie la fame
ma allora in tal senso e' molto meglio fare lo stesso con la cara e vecchia acqua magari iposodica
anch'io avevo letto sta cosa,anche con i polialcooli dovrebbe succedere
E' diverso. I polialcoli sono substrati molto più vicini ai carboidrati di quanto non lo siano gli edulcoranti di sintesi quali saccarina, aspartame ed acesulfame potassico. Essendo substrati più vicini hanno vie metaboliche tipiche dei carboidrati.
Ovviamente il discorso non si pone per gli edulcoranti contenuti nella coca-cola light o nella sprite 0. Per quanto riguarda la risposta glicemica primaria indotta da tali edulcoranti c'è del vero. Ma probabilmente in molti soggetti è così minima da non influenzare la chetosi. Tant'è che in cheto molti consumano coca cola light senza uscirne.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta