Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non avendo nulla da fare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non avendo nulla da fare...

    non ho un ***** da fare, o meglio, dovrei studiare ma non ne ho voglia...
    cercavo di pensare al prossimo autunno, al ritorno dall'estate, in cui volevo iniziare a fare le cose sul serio... quindi pianificazioni di periodi di massa alternati a definizione... piccolo problema: non sono mai stato in massa
    ovviamente so che si devono valutare singolarmente gli effetti di ogni dieta, ma quali sono le "tattiche" che potrei provare come dieta per massa? io pensavo di tentare un approccio classico 50-30-20... ma anche l'idea di provare una low-carb in massa non mi dispiacerebbe... in questo caso su quanti carbo dovrei attestarmi più o meno?
    infine, esistono altre teorie che mi sfuggono?
    comunque in linea di massima pensavo di alternare periodi da 7-8 settimane di massa a 3-5 di definizione... potrebbe essere un'idea? poi ovviamente mi adatterò a seconda dei risultati, per ora parlo solo in linea teorica
    ciao e grazie

    #2
    in massa devi assumere più calorie di quelle che consumi(senza esagerare).
    la low nn la vedo bene in massa,dato che avresti bisogno di un certo quantitativo di carbo per "riempire"il muscolo.
    2 mesi di massa sono pochi,faresti le cose troppo in fretta;si dovrebbero aumentare gradualmente le calorie e fare le cose con più tempo secondo me.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da tartufone
      in massa devi assumere più calorie di quelle che consumi(senza esagerare).
      sì ok che sono niubbo, ma fin qua ci arrivavo grazie
      la low nn la vedo bene in massa,dato che avresti bisogno di un certo quantitativo di carbo per "riempire"il muscolo.
      infatti... ti dò fondamentalmente ragione... solo che per quel poco che credo di aver capito di me, tendo facilmente a metter su grasso, e sento abbastanza la presenza o meno di carboidrati... siccome ho letto in giro di qualcuno che riusciva a stare in massa con una low-carb, mi ponevo il problema di provarla... alla fin fine a me non interessa crescere di colpo, preferisco piano e "pulito"...
      2 mesi di massa sono pochi,faresti le cose troppo in fretta;si dovrebbero aumentare gradualmente le calorie e fare le cose con più tempo secondo me.
      dici? onestamente non ne ho idea... quanto faresti, o fai (esperienza personale), tu?
      grazie...

      Commenta


        #4
        adesso sto in low leggermente ipo calorica.....di massa ho fatto sui 10 mesi.
        cmq abbiamo lo stesso problema:metabolismo lento=+ciccia

        Commenta


          #5
          ah ma quindi tu sei proprio "drastico"... non alterni periodi di massa a definizione e fai tutto d'un fiato... come mai hai scelto questo approccio?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KarmaGround
            infatti... ti dò fondamentalmente ragione... solo che per quel poco che credo di aver capito di me, tendo facilmente a metter su grasso, e sento abbastanza la presenza o meno di carboidrati... siccome ho letto in giro di qualcuno che riusciva a stare in massa con una low-carb, mi ponevo il problema di provarla... alla fin fine a me non interessa crescere di colpo, preferisco piano e "pulito"...guarda che una high carb può essere pulita lo stesso
            prova,magari fa per te ;cmq è vero che in low crescerai molto lentamente

            Commenta


              #7
              sì appunto... la divisione in cicli la facevo anche per poter provare le varie tattiche... metti caso che dopo millemila giorni di high carb scopro che in realtà crescerei da dio con una cheto (lo dico per paradosso eh ) allora mi mangio le mani... devo solo riuscire a trovare il giusto compromesso di tempo per valutare i risultati... non vedo l'ora di iniziare, peccato che sta estate non possa

              Commenta


                #8
                anche io sono d'accordo nello sperimentare varie tattiche,solo che il corpo deve abituarsi a queste,altrimenti non ci possiamo accorgere dei risultati;poi giustamente come dici tu,bisogna trovare il giusto compromesso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da KarmaGround
                  ah ma quindi tu sei proprio "drastico"... non alterni periodi di massa a definizione e fai tutto d'un fiato... come mai hai scelto questo approccio?
                  bè...10mesi di massa non mi sembrano pochi,considerando poi che metto peso facilmente....cmq prima di entrare in low sono stato un pò di giorni in normocalorica

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tartufone
                    bè...10mesi di massa non mi sembrano pochi
                    appunto...

                    Commenta


                      #11
                      ecco... stavo dando un'occhiata al calendario... sarà che amo programmare... ma cosa provereste voi, se foste al primo approccio "serio"?
                      pensate che una soluzione di questo tipo possa essere produttivo come approccio? massa dal 25/09 al 7/01 (15 settimane), definizione dall'8/01 al 18/02 (6 settimane), massa dal 19/02 al 20/01 (13 settimane), definizione dal 21/05 all'1/07 (6 settimane)...
                      o sbaglio il concetto alla base?
                      che consigli potreste darmi sulla sperimentazione?
                      e un'ultima curiosità: come si gestiscono i periodi di "transizione"? grazie

                      Commenta


                        #12
                        ma è proprio una stronzata così colossale da farvi astenere persino dagli insulti?
                        ho bisogno di una mano dorian? max? aiut

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da KarmaGround
                          comunque in linea di massima pensavo di alternare periodi da 7-8 settimane di massa a 3-5 di definizione... potrebbe essere un'idea? poi ovviamente mi adatterò a seconda dei risultati, per ora parlo solo in linea teorica
                          ciao e grazie

                          uhn non lo so ... per quello che sono le mie modestissime conoscenze l'anabolismo ed il catabolismo sono "stati" fisici che hanno una certa inerzia nel cambiare ... per la media degli individui non è tanto immediato passare da uno stato anabolico ad uno catabolico e viceversa. Questo è il motivo per cui per molti è risultato fallimentare l'approccio ABCDE che prevedeva 2 settimane di massa alternate a 2 di definizione: quasi nessuno ha un metabolismo cosi reattivo da cambiare "stato" nel giro di poco tempo in modo da trarre il massimo in ogni ciclo, pertanto il rischio che si corre è perdere settimane di adattamento in cui non si è ne carne ne pesce nel passaggio da un ciclo e l'altro.

                          Poichè è arcinoto che in fase " anabolica " il corpo costruisce indistintamente sia tessuto muscolare che grasso e in fase " catabolica " fa l'opposto, nonostante si possano mettere in piedi tutte le strategie non farmacologiche di questo mondo, è possibile anche che tu ottenga risultati ma credo sarebbero inferiori in confronto a cicli di massa e definizione piu lunghi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Meco
                            uhn non lo so ... per quello che sono le mie modestissime conoscenze l'anabolismo ed il catabolismo sono "stati" fisici che hanno una certa inerzia nel cambiare ... per la media degli individui non è tanto immediato passare da uno stato anabolico ad uno catabolico e viceversa. Questo è il motivo per cui per molti è risultato fallimentare l'approccio ABCDE che prevedeva 2 settimane di massa alternate a 2 di definizione: quasi nessuno ha un metabolismo cosi reattivo da cambiare "stato" nel giro di poco tempo in modo da trarre il massimo in ogni ciclo, pertanto il rischio che si corre è perdere settimane di adattamento in cui non si è ne carne ne pesce nel passaggio da un ciclo e l'altro.

                            Poichè è arcinoto che in fase " anabolica " il corpo costruisce indistintamente sia tessuto muscolare che grasso e in fase " catabolica " fa l'opposto, nonostante si possano mettere in piedi tutte le strategie non farmacologiche di questo mondo, è possibile anche che tu ottenga risultati ma credo sarebbero inferiori in confronto a cicli di massa e definizione piu lunghi.
                            immaginavo... quindi cosa ne pensi di quello che ho scritto nel mio penultimo post?
                            "pensate che una soluzione di questo tipo possa essere produttivo come approccio? massa dal 25/09 al 7/01 (15 settimane), definizione dall'8/01 al 18/02 (6 settimane), massa dal 19/02 al 20/01 (13 settimane), definizione dal 21/05 all'1/07 (6 settimane)...
                            o sbaglio il concetto alla base?
                            che consigli potreste darmi sulla sperimentazione?
                            e un'ultima curiosità: come si gestiscono i periodi di "transizione"? grazie [IMG]../NonCGI/smile.gif[/IMG]

                            Commenta


                              #15
                              che devi sperimentare sul tuo corpo,nn possiamo dirti se ti andrà bene o no.
                              io farei periodi +lunghi,dato che per adattarmi ad un regime purtroppo ci metto nn poco....io però.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎