Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seppie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da pinobit
    Fai soffriggere la seppia tagliata a dadini con un paio di spicchi di aglio ed olio evo, scotti con un po' di vino bianco, aggiungi della polpa di pomodoro a pezzetti, regoli di sale e pepe (o peperoncino a seconda dei gusti) ed infine ci rompi dentro la "sacca" del nero di seppia mescolando continuamente, sprezzemoli e fai saltare il tutto in padella con du' spaghi...
    SPETTACOLO!
    ottima ricetta, la proverò!!!!!!!!
    cmq mi è venuto un dubbio:
    ma quando uno fa SOFFRIGGERE l'olio con l'aglio, vuol dire farlo FRIGGERE???
    nel senso facendo soffriggere qualche cibo, l'olio perde le sue importanti qualità?
    BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da frastaff89
      ottima ricetta, la proverò!!!!!!!!
      cmq mi è venuto un dubbio:
      ma quando uno fa SOFFRIGGERE l'olio con l'aglio, vuol dire farlo FRIGGERE???
      nel senso facendo soffriggere qualche cibo, l'olio perde le sue importanti qualità?
      In realtà il punto di fumo dell'olio evo è molto alto per cui un soffritto (che è generalmente rapido) non è eccessivamente dannoso, se vuoi essere estremo aggiungi a pochissimo olio evo un paio di cucchiai di acqua, algio e comincia a scaldare a fiamma viva, non appena l'acqua comincia ad evaporare butta giù la seppia e, sempre a fiamma viva, 1/2 bicchiere di vino bianco secco scarso, non appena evapora l'alcool del vino riduci la fiamma e aggiungi la polpa di pomodoro...
      Così dovrebbe risultare più leggero...
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        #18
        grazie x il consiglio.
        io l'olio lo metto solo a crudo ed evito di far fare a mia madre qualsiasi tipo di soffritto xkè lke dico ke così l'olio perde le sue importanti qualità.
        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎