Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rallentamento Metabolismo Basale, curiosità!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
    partendo da lunedi con poke calorie, martedi, mercoledi le abbasso ancora di piu e post wo ricarico giusto? giovedi venerdi, sabato ricarica.. è esatto?
    lunedì, martedì + 12 ore di mercoledì -> scarico, solo pro (2gr/kg massa magra....anche 3 gr/kg massa magra, dipende se ti alleni o no) + verdurelle+ 6 gr epa/dha o 15gr olio di lino
    mercoledì post wo->ricarica: 5/8gr di cho/kg massa magra, max 40gr di grassi, 2gr pro/kg massa magra
    ripeti il ciclo
    domenica-> leggera ipocalorica (26 calorie x kg di peso), low carb (2 gr di cho/kh massa magra)
    ....BROLY...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ct-7b
      lunedì, martedì + 12 ore di mercoledì -> scarico, solo pro (2gr/kg massa magra....anche 3 gr/kg massa magra, dipende se ti alleni o no) + verdurelle+ 6 gr epa/dha o 15gr olio di lino
      mercoledì post wo->ricarica: 5/8gr di cho/kg massa magra, max 40gr di grassi, 2gr pro/kg massa magra
      ripeti il ciclo
      domenica-> leggera ipocalorica (26 calorie x kg di peso), low carb (2 gr di cho/kh massa magra)

      Ciao Anto!

      Senti, in una psmf finale x il mese di luglio che mi consigli 5 + 2 oppure "ad sensum" fino a che non scoppio e ricarico?
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ct-7b
        lunedì, martedì + 12 ore di mercoledì -> scarico, solo pro (2gr/kg massa magra....anche 3 gr/kg massa magra, dipende se ti alleni o no) + verdurelle+ 6 gr epa/dha o 15gr olio di lino
        mercoledì post wo->ricarica: 5/8gr di cho/kg massa magra, max 40gr di grassi, 2gr pro/kg massa magra
        ripeti il ciclo
        domenica-> leggera ipocalorica (26 calorie x kg di peso), low carb (2 gr di cho/kh massa magra)
        kiarissimo ct, tnx

        Commenta


          #19
          scusa ct-7b ma ancora non ho capito. Se io provengo da una ipocalorica da circa 22kcal/kg di peso corporeo il mio metabolismo si sarà abbassato di tot di calorie giornaliere.
          Mettiamo che il mantenimento sia 33kcal/kg di peso corporeo, grossomodo quanto tempo impiega il corpo per ritornare a questo livello di consumo energetico?
          Il fatto che in 2 settimane si riallinea l'equilibrio ormonale coporta anche che il corpo ritorni a consumare le 33kcal/kg di peso corporeo al giorno oppure no ?

          mi sfugge qualcosa mi sà

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Meco
            scusa ct-7b ma ancora non ho capito. Se io provengo da una ipocalorica da circa 22kcal/kg di peso corporeo il mio metabolismo si sarà abbassato di tot di calorie giornaliere.
            Mettiamo che il mantenimento sia 33kcal/kg di peso corporeo, grossomodo quanto tempo impiega il corpo per ritornare a questo livello di consumo energetico?
            Il fatto che in 2 settimane si riallinea l'equilibrio ormonale coporta anche che il corpo ritorni a consumare le 33kcal/kg di peso corporeo al giorno oppure no ?

            mi sfugge qualcosa mi sà
            in una dieta ipocalorica estrema il BMR potrebbe scender di max il 20%....avreesti un rallentamento metabolico, ma continueresti a perdere peso ( + lentamente)....
            logico che poi devi ricalcolare il tuo BMR sul nuovo peso ottenuto...
            ....BROLY...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Whipper1980
              Ciao Anto!

              Senti, in una psmf finale x il mese di luglio che mi consigli 5 + 2 oppure "ad sensum" fino a che non scoppio e ricarico?
              tienila almeno per 10gg....poi ti fai 5 ore di refeeding e la riprendi e vedi quanto duri....quando scoppi ti fai 24 ore di ricarica..
              la PSMF dovrebbe essere flessibile...nn programmata..
              ....BROLY...

              Commenta


                #22
                cala di massimo 20% quindi anke x ipotesi con 800 calorie al giorno su un MB di circa 1700 e sottraendo appunto un 20% (tot 1360, 20% di 1700) con una differenza di 560 calorie in totale si continua a perdere ovviamente peso.. mettiamo 500 x 7 = 3500 = mezzo kg di grasso (nella norma dunque) perso a settimana.. è giusto? dunque se perdo circa 500gr a settimana sulla bilancia sto nella norma..!
                Last edited by g_c°°l_stef; 15-06-2006, 19:02:34.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ct-7b
                  tienila almeno per 10gg....poi ti fai 5 ore di refeeding e la riprendi e vedi quanto duri....quando scoppi ti fai 24 ore di ricarica..
                  la PSMF dovrebbe essere flessibile...nn programmata..

                  Graçias!!!
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #24
                    uhm.. and so?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                      uhm.. and so?
                      quindi cosa?
                      il tuo basale nn può arrivare a 800 calorie/die..
                      ....BROLY...

                      Commenta


                        #26
                        ah ok ct.. tnx 1000!

                        cmq mi sto trovando bene con questo tipo di dieta.. oggi 1 mia allieva mi fa "ma mi spieghi come mai ti vedo sempre piu dimagrito dal viso ogni volta ke ti vedo?!??"

                        Commenta


                          #27
                          ct dove posso trovare maggiori info sulla psmf? esistono testi? ho fatto dei search su vari forum, ma nn ho trovato nada..

                          nn finirò mai di ringraziarti x questa tipologia di dieta

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                            ct dove posso trovare maggiori info sulla psmf? esistono testi? ho fatto dei search su vari forum, ma nn ho trovato nada..

                            nn finirò mai di ringraziarti x questa tipologia di dieta
                            ...ti hanno già risposto su bodynet..
                            ....BROLY...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da ct-7b
                              ...ti hanno già risposto su bodynet..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎