d'accordo sul concetto di Metabolismo Basale, ma esattamente qual è il fattore che lo fa abbassare parlando di diete troppo ipocaloriche? quando una dieta viene definita "troppo" ipocalorica e dopo quanto tempo avviene l'adattamento metabolico? come formula per il calcolo del MB va bene questa?
> MR = 66 + (13.7 x peso in kg) + (5 x altezza in cm) - (6.8 x età) <
(risultato mio MB 1773,95 cal, quindi per una buona ipocalorica bisogna calcolare 3/400 cal in meno, giusto?)
come è considerata la strategia di alternare l'introito di calorie restando sempre in regime ipocalorico? tipo il giorno post ricarica ne assumo pochissime anche che non ho molta fame oppure tenersi bassi con le calorie per 2 giorni e mezzo e fare una ricarica blanda post wo..
cosa ne pensate?
> MR = 66 + (13.7 x peso in kg) + (5 x altezza in cm) - (6.8 x età) <
(risultato mio MB 1773,95 cal, quindi per una buona ipocalorica bisogna calcolare 3/400 cal in meno, giusto?)
come è considerata la strategia di alternare l'introito di calorie restando sempre in regime ipocalorico? tipo il giorno post ricarica ne assumo pochissime anche che non ho molta fame oppure tenersi bassi con le calorie per 2 giorni e mezzo e fare una ricarica blanda post wo..
cosa ne pensate?
Commenta