Acqua

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
    Sì, anche se non interessa più di tanto. L'importante per la maggioranza della comunità è che l'acqua sia microbiologicamente pura (e quella del rubinetto lo è), del residuo fisso per esempio non è che gliene importi molto. Comunque sicuramente l'acqua di rubinetto è molto più controllata rispetto a quella della bottiglia.

max_power
    Davvero? Credevo fosse sì controllata ma non come i controlli per le acque commerciali.... beh a sto punto posso bere solo quella, senza bere vitasnella, levissima e cazzate varie
    E' anche vero che l'importante al fine del servizio dell'acqua potabile è l'assenza dei batteri e una bassa concentrazione di nitrati e altri elementi nocivi.
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu
      Davvero? Credevo fosse sì controllata ma non come i controlli per le acque commerciali.... beh a sto punto posso bere solo quella, senza bere vitasnella, levissima e cazzate varie
      E' anche vero che l'importante al fine del servizio dell'acqua potabile è l'assenza dei batteri e una bassa concentrazione di nitrati e altri elementi nocivi.
      Esatto. I nitrati e i nitriti devono essere pressocchè assenti. Ovviamente l'acqua dev'essere microbiologicamente pura. Il resto non importa, se uno è malato si compra l'acqua Fiuggi che è un'acqua particolare. Per tutte le altre acque, è solo una trovata commerciale, un po' come l'acqua vitasnella bassa in sodio.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Giskard
        Bodyweb Member
        • Nov 2004
        • 51
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ma al fine di evitare eccessiva ritensione idrica non è meglio bere un'acqua con un residuo basso e povera di sodio?
        L'acqua del rubinetto non ha un residuo fisso abbastanza alto?

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

L'acqua del rubinetto potrebbe essere migliore anche di quella della bottiglia. In molte indagini di altroconsumo è emerso questo fatto evidente.

max_power

aggiungo un paio di riflessioni utili a mio avviso:
          1)l'acqua dell'acquedotto viene sottoposta a controlli costanti per tenerne sott'occhio la carica batterica e la composizione. le acque in bottiglia sono al massimo controllate a random a parte i controlli "periodici" alla fonte. senza contare il trasporto che non garantisce le condizioni di conservazione dell'acqua: esposizione a luce solare, calore, sbalzi termici che potrebbero anche comprometterne la purezza.
          2)l'acqua del rubinetto come detto è controllata, ma non in tutto il suo percorso: solo dal depuratore all'inizio delle condotte dell'edificio in cui si vive. le condutture interne agli stabili sono competenza del condominio: quindi se eventualmente ci fossero magagne interne allo stabile, non si garantisce la purezza.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Franfalu
            ...si sà.
            • Apr 2006
            • 6324
            • 267
            • 353
            • Mediglia
            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE

1)l'acqua dell'acquedotto viene sottoposta a controlli costanti per tenerne sott'occhio la carica batterica e la composizione. le acque in bottiglia sono al massimo controllate a random a parte i controlli "periodici" alla fonte. senza contare il trasporto che non garantisce le condizioni di conservazione dell'acqua: esposizione a luce solare, calore, sbalzi termici che potrebbero anche comprometterne la purezza.
            2)l'acqua del rubinetto come detto è controllata, ma non in tutto il suo percorso: solo dal depuratore all'inizio delle condotte dell'edificio in cui si vive. le condutture interne agli stabili sono competenza del condominio: quindi se eventualmente ci fossero magagne interne allo stabile, non si garantisce la purezza.
            ottima osservazione.
            sigpic

Commenta

• Franfalu
              ...si sà.
              • Apr 2006
              • 6324
              • 267
              • 353
              • Mediglia
              • Send PM

Esatto. I nitrati e i nitriti devono essere pressocchè assenti. Ovviamente l'acqua dev'essere microbiologicamente pura. Il resto non importa, se uno è malato si compra l'acqua Fiuggi che è un'acqua particolare. Per tutte le altre acque, è solo una trovata commerciale, un po' come l'acqua vitasnella bassa in sodio.

max_power

sigpic

Commenta

• Japanlover
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 782
                • 48
                • 15
                • Rome, the Eternal City
                • Send PM

max_power
                Max mi delucidi sul perché allora se bevo per es. Levissima o che ne so... Prata mi sento in un modo, se bevo Vitasnella o (meglio) Sant'Anna c'ho la diuresi che l'altro giorno m'ha chiamato Veltroni per dirmi di smettere che il Tevere s'era gonfiato?
                Ti parlo non di un giorno specifico, ma su prove che ho tenuto per circa due settimana su ogni tipo di acqua (non recentissime... ti parlo del priodo "gear", che ero folle, se capisci che intendo )

Oddio, la più leggera che abbia mai bevuto è... quella distillata (nel periodo di cui sopra)...

Per quanto riguarda l'acqua di rubinetto... condivido la buona qualità della stessa, ma il mio è proprio un discorso psicologico, preferisco quella comprata. Oltretutto quella di rubinetto sia qui a Roma che a casa dei miei (in una zona in cui l'acqua è stata considerata, tempo fa, fra le migliori d'Italia da un quotidiano) mi lascia un sapore un po' strano in bocca...

Ciao
                JapanLover
                “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
                JapanLover

Commenta

• Franfalu
                  ...si sà.
                  • Apr 2006
                  • 6324
                  • 267
                  • 353
                  • Mediglia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Japanlover
                  Max mi delucidi sul perché allora se bevo per es. Levissima o che ne so... Prata mi sento in un modo, se bevo Vitasnella o (meglio) Sant'Anna c'ho la diuresi che l'altro giorno m'ha chiamato Veltroni per dirmi di smettere che il Tevere s'era gonfiato?
                  Ti parlo non di un giorno specifico, ma su prove che ho tenuto per circa due settimana su ogni tipo di acqua (non recentissime... ti parlo del priodo "gear", che ero folle, se capisci che intendo )

Oddio, la più leggera che abbia mai bevuto è... quella distillata (nel periodo di cui sopra)...

Per quanto riguarda l'acqua di rubinetto... condivido la buona qualità della stessa, ma il mio è proprio un discorso psicologico, preferisco quella comprata. Oltretutto quella di rubinetto sia qui a Roma che a casa dei miei (in una zona in cui l'acqua è stata considerata, tempo fa, fra le migliori d'Italia da un quotidiano) mi lascia un sapore un po' strano in bocca...

Ciao
                  JapanLover
                  ACCIDENTI hai bevuto acqua distillata?!
                  ehehehe, ma è inutile berla!!! La distillata non contiene alcun sale minerale o sostanza utile al tuo organismo!!!
                  ehehehh ma pensa te
                  sigpic

Commenta

• Japanlover
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 782
                    • 48
                    • 15
                    • Rome, the Eternal City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu
                    ACCIDENTI hai bevuto acqua distillata?!
                    ehehehe, ma è inutile berla!!! La distillata non contiene alcun sale minerale o sostanza utile al tuo organismo!!!
                    ehehehh ma pensa te
                    LOL è vero... ma la usavo (era pratica abbastanza diffusa anni addietro) per non avere troppa ritenzione dovuta proprio a sodio & C.
                    Ora non lo farei più, ma considerato il periodo, l'acquaa distillata era forse la cosa più naturale che immmettevo nel mio corpo!!

Mi è venuta la curiosità... chissà se in pre contest o prima di una esibizione si usa ancora fare così...

Ciao
                    JapanLover
                    “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
                    JapanLover

Commenta

• Franfalu
                      ...si sà.
                      • Apr 2006
                      • 6324
                      • 267
                      • 353
                      • Mediglia
                      • Send PM

LOL è vero... ma la usavo (era pratica abbastanza diffusa anni addietro) per non avere troppa ritenzione dovuta proprio a sodio & C.
                      Ora non lo farei più, ma considerato il periodo, l'acquaa distillata era forse la cosa più naturale che immmettevo nel mio corpo!!

Mi è venuta la curiosità... chissà se in pre contest o prima di una esibizione si usa ancora fare così...

Ciao
                      JapanLover
                      sigpic

Commenta

• misterblack79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 4605
                        • 178
                        • 171
                        • dove fanno l'amaro
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE

ottima riflessione complimenti,soprattutto la questione del trasporto delle acque purtroppo ancora non molto a "norma"cmq alcuni controlli fatti di recente su acque in commercio purtroppo hanno riportato alla luce controlli e qualità delle acque stesse non molto legali,purtroppo secondo il mio parere questi controlli sono poco chiari,per poco chiari intendo che se ne parla all'inizio poi viene dimenticato tutto forse qualcuno sa di cosa sto dicendo,un esempio molto chiaro mi è successo tempo fa controllando un acqua in commercio dalle mie parti che poi credo sia diffusa un po anche nel centro italia dove dalle analisi risultava arsenico a livelli non buoni,non faccio il nome della marca per non avere querele perchè il caso come dire è svanito nell'aria...

Commenta

• Franfalu
                          ...si sà.
                          • Apr 2006
                          • 6324
                          • 267
                          • 353
                          • Mediglia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79
                          ottima riflessione complimenti,soprattutto la questione del trasporto delle acque purtroppo ancora non molto a "norma"cmq alcuni controlli fatti di recente su acque in commercio purtroppo hanno riportato alla luce controlli e qualità delle acque stesse non molto legali,purtroppo secondo il mio parere questi controlli sono poco chiari,per poco chiari intendo che se ne parla all'inizio poi viene dimenticato tutto forse qualcuno sa di cosa sto dicendo,un esempio molto chiaro mi è successo tempo fa controllando un acqua in commercio dalle mie parti che poi credo sia diffusa un po anche nel centro italia dove dalle analisi risultava arsenico a livelli non buoni,non faccio il nome della marca per non avere querele perchè il caso come dire è svanito nell'aria...
                          Non penso che riceverai querele se la cosa di cui parli è vera...
                          Il passaparola deve essere fatto per le cose positive, e anche per quelle negative, anche se purtroppo quelle negative tendono a rimanere più impresse nella mente della gente...
                          sigpic

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Non saprei il motivo. La quantità d'acqua era la stessa ?

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Japanlover
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 782
                              • 48
                              • 15
                              • Rome, the Eternal City
                              • Send PM

Non saprei il motivo. La quantità d'acqua era la stessa ?

max_power
                              Assolutamente si. Può variare di un mezzo litro, ma sempre più o meno stessa quantità.

Ciao
                              JapanLover

Commenta

• sklera
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2005
                                • 316
                                • 14
                                • 61
                                • Send PM

andate su www.altroconsumo.it e ora nell' home page c'è l'ultimo test
                                Francesco "Sklera"

Commenta

Working...
                                X