e a prposito dei grassi?
Olio E Olio
Collapse
X
-
io pensavo fosse utile x i grassi polinsaturi.- a colazione mangio 3 noci
- spuntino volevo un olio x grassi polinsaturi(va bene quello di soia?)
- pranzo 2 cucchiaini d'olio extra
- spuntino 3 noci
- cena 2 cucchiaini d'olio extra
sono in massa, va bene solo l'olio extra?BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
Originariamente Scritto da frastaff89e a prposito dei grassi?Essi sono indispensabili per la produzione di energia, per la formazione delle membrane cellulari, per il trasferimento dell'ossigeno dall'aria al sangue; per la sintesi di emoglobina, per la funzione delle prostaglandine, per il corretto equilibrio ormonale e per la produzione ormonale (ad esempio del testosterone)
Sono molto importati tutti e due, gli unici grassi che devi evitare sono i cosidetti grassi idrogenati , quelli che trovi nei surgelati e merdate varie patatine , margarina
Molto importanti sono gli omega 3 quelli contenuti nel pesce
fai un serch trovi tutto , ci sono 2000 post
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufonema....io non mi fiderei tanto di questi olii,meglio il buon vecchio olio d'oliva (che mi porta mio zio dalla campagna) e la frutta secca.
per quanto riguarda il salmone,ti dirò,io lo mango spesso a cena e dato che in questo pasto assumo una quota di carboidrati ridicola,ce lo metto un pò d'olio(fai una vinagrette con olio,lime o limone,pepe e poco sale;oppure aceto balsamico olio ed erbe aromatiche tritate finissime)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mizucunimitohttp://www.anagen.net/agl.htm
ma dice ke sono importanti anke altri oli oltre quello extraverine d'oliva.
come mai?
Sono molto importati tutti e due, gli unici grassi che devi evitare sono i cosidetti grassi idrogenati , quelli che trovi nei surgelati e merdate varie patatine , margarina
Molto importanti sono gli omega 3 quelli contenuti nel pesce
fai un serch trovi tutto , ci sono 2000 postBodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da frastaff89x
Nel mio caso uso solo olio d'oliva e gli omega 3 prendo ongi tanto un integratore o mangio salmone o pesce
In particolare gli Omega 3 :- Evitano l'accumulo dei grassi più pericolosi, trigliceridi e colesterolo, sulle pareti arteriose, bloccando l'indurimento dei vasi.
- Proteggono il sistema cardiovascolare: il sangue, reso più fluido dall'assenza dei grassi cattivi, circola meglio, facendo funzionare bene il cuore e allontanando il rischio di malattie coronariche, ipertensione, arterosclerosi e trombosi.
- Attenuano le reazioni infiammatorie quali, asma ed artrite reumatoide.
- Favoriscono la vitalità delle cellule del sistema nervoso centrale, con funzioni antidepressive
- Aumentano le difese immunitarie e rafforzano le difese della pelle
- Utili nella terapia dell'artrite e di altri disturbi infiammatori.
- Coadiuvanti nella cura della psoriasi e di altre patologie cutanee.
- Anticancerogeni.
- Agiscono sul microcircolo (utile per cellulite ed edemi).
- Produzione di ormoni.
- Facilitazione nella risposta immunitaria e antinfiammatoria in caso di ferite e infezioni.
Last edited by mizucunimito; 13-06-2006, 17:43:53.
Commenta
-
più che altro i polinsaturi li assumi facilmente con diverse quantità di alimenti.
L'olio dei contadini non è che sia il massimo. Sicuramente non è sansa, però all'università 2 anni fa abbiamo analizzato l'olio che una mia compagna aveva portato a casa dalla toscana e che aveva preso in agriturismo ..... era tutto ossidato !!
Produrre l'olio in casa non è una cosa coì facile....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanzpiù che altro i polinsaturi li assumi facilmente con diverse quantità di alimenti.
L'olio dei contadini non è che sia il massimo. Sicuramente non è sansa, però all'università 2 anni fa abbiamo analizzato l'olio che una mia compagna aveva portato a casa dalla toscana e che aveva preso in agriturismo ..... era tutto ossidato !!
Produrre l'olio in casa non è una cosa coì facile....
Commenta
-
-
cmq userò come fonti di grassi SOLO i seguenti alimenti:- olio extravergine d'oliva della basilicata(un po' di pubblicità x la mia regione d'origine)
- noci e mandorle
- pesce(orata-branzino-trota,ecc)
- salmone(anke se lo reputo un po' troppo grasso...)
BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
- olio extravergine d'oliva della basilicata(un po' di pubblicità x la mia regione d'origine)
-
Originariamente Scritto da prince996Anche l'olio di semi di lino biologico spremuto a freddo non è male come fonte di grassi
che grassi contiene?
più o meno quanto dovrebbe costare? scommetto che lo si trovi in erboristeria (non l'ho mai visto in nessun super/ipermercato) e non vorrei lasciarci una amex gold
Commenta
-
Commenta