Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diete.. cosa cambia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    diete.. cosa cambia?

    scusate chi mi spiega la differenze tra le molte diete,
    perche sceglierne una e non l altra? ne capisco davvero poco a livello di effetti..

    ad esempio che differenza c'e tra una chetogena e rimanere semplicemente in dieta ipocalorica?

    perche scegliere una dieta mediterranea a blocchetti o semplicemente mangiare meno?

    approfitto per ringraziare dei molti consigli
    Last edited by Francy53; 13-06-2006, 11:06:32.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    dieta ipocalorica significa semplicemente che assumi meno calorie di quelle che consumi,quindi dimagrisci....i vari nomi(cheto,low,metabolica...)sono delle tipologie,dei metodi,che possono essere anche loro ipocaloriche o normocaloriche,sta a te deciderlo

    Commenta


      #3
      ma tanto per dire mangiare 300 calorie al giorno in meno e' + facile..

      perche allora uno dovrebbe scegliere di fare la chetogena
      o star li ha contare i blocchetti? effettivamente fan di ? non e' piu facile togliere la pasta la sera e sostituirla con il pollo o il pesce?

      la cosa + sensata che mi viene in mente e' che ad esempio la chetogena facesse dimagrire di + ma fosse molto + dura...

      io se devo dimagrire semplicemente mangio un po meno di sera del normale.. ma se ottenessi migliori risultati in meno tempo con una dieta precisa.. varrebbe la pena sbattersi per un 2-3 settimane
      Last edited by Francy53; 13-06-2006, 11:38:18.
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        è molto +dura,ma ti ripeto,sono metodi che scegli a seconda delle esigenze....se devi perdere peso puoi fare un'ipocalorica scalando le calorie gradualmente e non drasticamente

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tartufone
          è molto +dura,ma ti ripeto,sono metodi che scegli a seconda delle esigenze....se devi perdere peso puoi fare un'ipocalorica scalando le calorie gradualmente e non drasticamente
          secondo te anche a discapito di un po di massa magra che poi riprenderei..
          quanto si puo' tagliare max?..

          io avevo sentito 300cal e poi perdi massa.. totale di 500gr alla settimana..
          ma non essendo un bodybuilder,non mi frega della massa perfetta.. e se perdessi anche 500 gr di massa mene sbatterei..
          quindi che dici quanto e' tagliabile al massimo per non fare troppi danni e non far rallentare il metabolismo?
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta


            #6
            ...a me è stato anche consigliato(e secondo me è molto sensato)di scalare di 100/150kcal a settimana.....meno la cosa è drastica,meglio è;per l'allenamento,per il fatto di non riprenderli(effetto yo-yo),poi ovviamente,come in qualsiasi dieta, un pò di massa si perde.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tartufone
              ...a me è stato anche consigliato(e secondo me è molto sensato)di scalare di 100/150kcal a settimana.....meno la cosa è drastica,meglio è;per l'allenamento,per il fatto di non riprenderli(effetto yo-yo),poi ovviamente,come in qualsiasi dieta, un pò di massa si perde.
              300 e' troppo?

              cosa ne dici invece di calare di + le calorie pero' solo 3-4 giorni alla settimana e poi gli altri 3,mangiare normocalorico..

              tipo 1700 per 3 giorni 3 giorni 2200
              io sapevo che il metabolismo si adatta sulla distanza cioe' 1 mese a 1600 telo trovi sotto i pedi.. cosa ne pensi sarebbe ingannato l organismo?
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tartufone
                ...a me è stato anche consigliato(e secondo me è molto sensato)di scalare di 100/150kcal a settimana.....meno la cosa è drastica,meglio è;per l'allenamento,per il fatto di non riprenderli(effetto yo-yo),poi ovviamente,come in qualsiasi dieta, un pò di massa si perde.
                sigpic
                Originariamente Scritto da GalDregon
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                Originariamente Scritto da GalDregon
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Francy53
                  300 e' troppo?

                  cosa ne dici invece di calare di + le calorie pero' solo 3-4 giorni alla settimana e poi gli altri 3,mangiare normocalorico..

                  tipo 1700 per 3 giorni 3 giorni 2200
                  io sapevo che il metabolismo si adatta sulla distanza cioe' 1 mese a 1600 telo trovi sotto i pedi.. cosa ne pensi sarebbe ingannato l organismo?
                  Quello che dici è sensato e interessante.
                  L'adattamento riguarda sia una dieta ipercalorica, sia una dieta ipocalorica.
                  Ecco perchè esiste la settimana di scarico alimentare, (che a mio avviso nessuno adotta anche se è molto utile) in cui inganni il metabolismo per non permettergli di adattarsi troppo facilmente ad un quantitativo di calorie determinato( sì, riguarda più le calorie che il discorso "tipo di dieta")
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                  Commenta


                    #10
                    si ovviamente ad un certo punto,nn bisogna continuare a scalare,si devono riprendere gradualmente e poi di nuovo scalare...altrimenti incorri nello stallo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Franfalu
                      Quello che dici è sensato e interessante.
                      L'adattamento riguarda sia una dieta ipercalorica, sia una dieta ipocalorica.
                      Ecco perchè esiste la settimana di scarico alimentare, (che a mio avviso nessuno adotta anche se è molto utile) in cui inganni il metabolismo per non permettergli di adattarsi troppo facilmente ad un quantitativo di calorie determinato( sì, riguarda più le calorie che il discorso "tipo di dieta")

                      telo dico perche alcuen diete radicali fan schifo pero' alcune sono solo di 3 giorni e poi mangi normale ma tre giorni molto ipocalorici con molte proteine..

                      e il fatto che durano solo 3 giorni fa si che il metabolismo non rallenti...

                      ??
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Francy53
                        telo dico perche alcuen diete radicali fan schifo pero' alcune sono solo di 3 giorni e poi mangi normale ma tre giorni molto ipocalorici con molte proteine..

                        e il fatto che durano solo 3 giorni fa si che il metabolismo non rallenti...

                        ??
                        Guarda, se posso dirti la mia diffida dalle diete di 3kg in 3 giorni o 7kg in sette giorni.
                        Una dieta efficace purtroppo è più o meno lunga, non è questione di pochi giorni.
                        Quelle radicali che si leggono su alcuni giornali o perfino che si sentono alla tv(per esempio quella che prevede solo alimentazione a verdura....) non vanno seguite, perchè servono solo a far fare soldi ai dietologi: la gente non vedendo risultati in queste diete(o non soddisfacenti) consulta gli esperti...

                        Ora, l'ho messa un pò sul ridicolo, ma sappi che la realtà non è poi così lontana.
                        Se vuoi un buon compromesso fra equilibrio e sazietà ti consiglio di non escludere alcun alimento dalla tua dieta ma comunque non fare una dieta in cui ti senti forzata a mangiare determinate cose(quelle lasciale a noi bb ).
                        Cerca solo di non mangiare schifezze e di rientrare in un valore decente(per te) di kcal al giorno. Prima o poi sarai premiata in fatto di risultati.
                        ciao
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                        Commenta


                          #13
                          son daccordo sul fatto che molte diete ferree fan schifo..

                          ma 3 giorni ferrei possono rallentarti il metabolismo?...
                          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Francy53
                            son daccordo sul fatto che molte diete ferree fan schifo..

                            ma 3 giorni ferrei possono rallentarti il metabolismo?...
                            Prendendo come presupposto che ognuno di noi ha un metabolismo diverso( chi lento, chi veloce, chi ingrassa con un piatto di pasta, chi la mangia prima di andare a dormire e non mette su un grammo,...) credo che comunque 3 giorni ferrei(ma cosa intendi nello specifico con "ferrei"?) non ti rallentino il metabolismo, ma come premesso ciò varia da soggetto a soggetto, in base all'età e al peso.
                            ciao
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                            Commenta


                              #15
                              io xsonalmente faccio 2 giorni ferrei (1000 cal max) e 3° giorno appena al di sotto del mio mb (- 100 cal circa..) e domenica libero (come per ricarica quindi grassi 0 e carbo.......).. sinceramente mi sto trovando bene.. poi ogn1 ha la propria strategia..
                              ah: fame nn molta, energie nella norma, "crisi" di fame nada..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎