Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la leggenda dell'uovo la mattina!!! funziona?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da dorian80
    Per i.g. si intende la presenza di glucosio nel sangue.La risposta glicemica ad un tipo di carboidrato esprime la velocita' di afflusso di zuccheri nel sangue dopo aver consumato un certo tipo di carboidrato.
    I carboidrati possono essere di tre tipi:
    -monosaccaridi,disaccaridi(zuccheri semplici)
    -polisaccaridi(carboidrati complessi)
    Si differenziano dal numero di moltecole che sono legate assieme.
    I monosaccaridi cm il glucosio e fruttosio,contengono una sola molecola di zucchero.
    I disaccaridi,come saccarosio e il maltosio sono costituiti da 2 molecole di zucchero legate insiaeme.
    I polisaccaridi,come l'amido ed il glicogeno,sn formati dal legame di diversi monosaccaridi,creando lunghe catene molecolari.
    L'i.g. e' quindi la velocita' con cui aumenta la glicemia in seguito all'assunzione di 50g di carboidrati sotto esame.
    L'i.g.e' espresso in percentuale,rapportando alla velocita' di aumento con la stessa quantita' di carboidrato di riferimento pari a 100
    -un i.g. pari a 50 ad esempio significa che l'alimento innalza la glicemia ad una velocita' che e' pari alla meta' del glucosio(100).
    Molto importante diventa dunque il carico glicemico,ovvero la quantita' edibile di carboidrati che va consumata per avere una risposta insulinica.
    non è che ci ho capito poi molto!!!! dunque vediamo se riesco a fare un sunto (ci provo dorian,nn te la prendere se fesso in verbo!!!! )

    è condigliato la mattina prendere dei carbo a basso Indice Glicemico per evitare un'impennata della glicemia.In pratica questo valore si impenna velocemente però mi sa tanto che scende anche (tipo lo zucchero normale contro qullo di canna) e forse per quello durante le prime due ore della mattina nn mi sento troppo in forma..... it's all rught that i have said?

    poi,invece dopo il WO mi pare di capire di preferire cibi ad alto IG per poter supporare meglio l'organismo (in questo caso i muscoli) dopo il lavoro di carico [presumo sia implicato il meccanismo di trasporto delle sostanze nutritive al muscolo con la glicemia] (o forse era due orette prima del WO assumere cibi ad altro ID??scusa,mi devo rileggere tutti gli appunti che sto prendendo!!!)

    bhè,attendo risposta

    grazie a tutti per le risposte!!!!

    Commenta


      #77
      al amttino posso andare anche carbo alto i.g. che sono importanti in quanto il muscolo ha bisogno di "zuccheri"veloci per il ripristino delle scorte utilizzate durante il sonno per supportare l'azione celebrale.
      dipende cmq dai regimi alimentari che si intraprendono.
      pre w.o. e' meglio nn causare un impennata insulinica in quanto quest'ultima potrebbe causare cali di forza improvvisi dovuti appunto all'afflusso troppo rapido di zuccheri nel sangue e conseguente calo di prestazione nonche' compromissione del w.o.
      post w.o. invece e' importantissimo l'alto i.g. sia come veicolatore dei nutrienti(amminoacidie proteine)nel muscolo sia perche' l'insulina e' l'ormone anabolico piu' potente di cui disponiamo.
      spero di essere stato chiaro.ciao.
      sigpic

      Commenta


        #78
        bhè si,direi di si....adesso qualcosa di più!! cmq, mi devo prendere tutti gli appunti e rileggere,,,, nn sono cose facile per chi nn ci è dentro.
        Cmq, domani mattina vado in palestra.Prevedo di farmi i cereali e un pò di latte.Magari mi sego anche gli albumi va!!

        poi dopo un'oretta in palestra.Vedo di fare la scheda per massa (la dobbiamo buttare giù definitiva) e finita la palestra prendo 8grammi di creatina con un succo di frutta (che dovrebbe aiutare anche per quanto riguarda l'indice glicemico. hai qualche altro consiglio o perla di saggezza da propormi?? sono tutto orecchi

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Cybermod
          bhè si,direi di si....adesso qualcosa di più!! cmq, mi devo prendere tutti gli appunti e rileggere,,,, nn sono cose facile per chi nn ci è dentro.
          Cmq, domani mattina vado in palestra.Prevedo di farmi i cereali e un pò di latte.Magari mi sego anche gli albumi va!!

          poi dopo un'oretta in palestra.Vedo di fare la scheda per massa (la dobbiamo buttare giù definitiva) e finita la palestra prendo 8grammi di creatina con un succo di frutta (che dovrebbe aiutare anche per quanto riguarda l'indice glicemico. hai qualche altro consiglio o perla di saggezza da propormi?? sono tutto orecchi
          o latte o albumi(meglio quest'ultimi),pale dopo un'ora e mezza/due,dopo pale fai crea+whey+succo

          Commenta


            #80
            i whey nn li ho,me li devo andare a procurare!!!!! azz, posso sostituirli con qualcosa di altro per domani?? ovviamente post WO

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Cybermod
              i whey nn li ho,me li devo andare a procurare!!!!! azz, posso sostituirli con qualcosa di altro per domani?? ovviamente post WO
              Albumi.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #82
                e sia,dopo mi vado a rivedere il post dove mi davano il quantitativo!!! domani si cucina prima di andare al lavoro....

                però io tornerò dalla palestra verso 12.00,a 12.15 già mangerò......poi il pomeriggio al lavoro fino alle 10 (***** zio!)...... come posso affrontare nel migliore dei modi l'alimentazione?? la mia paura è di essere stanco ed affaticato anche se probabilmente la creatina (per quei 8 grammi che prender&#242 dovrebbe alleviare la cosa.
                grazie ancora!!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎