Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità: Quanto si può ingrassare ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità: Quanto si può ingrassare ?

    E' una domanda che vi è venuta osservando in questi giorni mio padre. Purtroppo da diversi anni è obeso e da una settimana è a casa, causa infortunio sul lavoro.
    Inizia a mangiare dalla mattina, si butta sempre sul pane (8/10 fette) con olio, pomodoro e formaggio, poi a pranzo pasta (2/300 gr) e pane, poi pane a merenda e cena + tanti grassi annessi e alcolici. Ho cercato di vedere quanto mangiasse ma a 10000 kcal ho perso il conto ! Non riesco a farlo smettere, cerco di farlo ragionare, gli ho pure nascosto la nutella e altre cose tipo le mie arachidi, ne ha mangiate 1 kg in 3 giorni !
    Così mi sono chiesto se ci fosse tipo "un limite". Cioè, se una persona in dieta normo/ipocalorica fa un mega sgarro, vabbè, si pente un pò, ha un pò di ritenzione, però non è che ingrassa più di tanto.
    Ma quando uno, tipo mio padre, si abbuffa dalla mattina alla sera per molti giorni, tutto il di + è trasformato in grasso corporeo o dopo un certo limite non si và.
    sigpic

    #2
    Mi dispiace ma non penso che si fermi +... che fine farebbero i grassi corporei? dovrebbe rigettarli l'organismo? nn penso sia così.
    DMM JUNIOR TEAM Lord Myth

    Commenta


      #3
      omv1300 fallo smettere assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      fallo parlare con un medico,legatelo alla poltrona,fate qualcosa ma fatelo smettere,ti dico questo perchè avevo una vicina di casa così,il dottore ad un certo punto gli ha detto:"o dieta o morte"....purtroppo non c'è limite all'aumento di peso

      Commenta


        #4
        dio mio! intervieni con forza, altro che nascondergli la roba, facci un discorso serio, digli che è stupido che lui muoia solo perchè gli piace la nutella, digli che deve pensare a te, che ti fa star male vederlo così

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da omv1300
          E' una domanda che vi è venuta osservando in questi giorni mio padre. Purtroppo da diversi anni è obeso e da una settimana è a casa, causa infortunio sul lavoro.
          Inizia a mangiare dalla mattina, si butta sempre sul pane (8/10 fette) con olio, pomodoro e formaggio, poi a pranzo pasta (2/300 gr) e pane, poi pane a merenda e cena + tanti grassi annessi e alcolici. Ho cercato di vedere quanto mangiasse ma a 10000 kcal ho perso il conto ! Non riesco a farlo smettere, cerco di farlo ragionare, gli ho pure nascosto la nutella e altre cose tipo le mie arachidi, ne ha mangiate 1 kg in 3 giorni !
          Così mi sono chiesto se ci fosse tipo "un limite". Cioè, se una persona in dieta normo/ipocalorica fa un mega sgarro, vabbè, si pente un pò, ha un pò di ritenzione, però non è che ingrassa più di tanto.
          Ma quando uno, tipo mio padre, si abbuffa dalla mattina alla sera per molti giorni, tutto il di + è trasformato in grasso corporeo o dopo un certo limite non si và.
          Ella madonna!!!!
          Scusa non spetta a me dirtelo, ma mi permetto di dirtelo lo stesso: bloccalo!!!!!!!
          Capisco l'ingordigia, ma qui si rischia la salute ragazzo.... promettimi che lo fermerai
          ciao
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          Originariamente Scritto da GalDregon
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

          Commenta


            #6
            mi permetto di dire che molto probabilmente è un problema a livello mentale tipo una qualsiasi delusione,ecc,certo devi fermarlo ma non impedendolo con la forzaa deve crearsi uno svago,devi parlarne con lui in modo serio farli capire che non deve farsi male caxxo perchè non può farlo deve essere in ottima salute o deve cercare di mantenersi e combattere perchè nella vita le delusioni sono tante ma l'amore per te deve fermarlo!!!!la sua salute non li iteressa ma deve rispettare il tuo che soffri a vederlo in questo modo,scusase se ho scritto ste cose,ma in questo preciso istante le volevo scrivere dinuovo scusa

            Commenta


              #7
              Grazie per la solidarietà ragazzi. Fortunatamente oggi sembra che vada un pò meglio, l' ho convinto a pesarsi e in 5 giorni mi ha detto di essere aumentato 6 kg ! Si è un pò spaventato, poi mi ha detto " Ma lo sai che mi è passata la fame, in fondo non è tutto così buono." E gli credo, non c'è più niente in casa! Adesso non so quanti siano i kg effettivi che ha preso, però a occhio sembra incinto di 20/25 mesi (accumula grasso tutto sulla pancia con le braccia e gambe sottili, avete presente la vecchia pubblicità del McAllan). Spero guarisca presto !
              sigpic

              Commenta


                #8
                speriamo davvero,se ha forza di volontà riuscirà a mettersi a dieta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da omv1300
                  Grazie per la solidarietà ragazzi. Fortunatamente oggi sembra che vada un pò meglio, l' ho convinto a pesarsi e in 5 giorni mi ha detto di essere aumentato 6 kg ! Si è un pò spaventato, poi mi ha detto " Ma lo sai che mi è passata la fame, in fondo non è tutto così buono." E gli credo, non c'è più niente in casa! Adesso non so quanti siano i kg effettivi che ha preso, però a occhio sembra incinto di 20/25 mesi (accumula grasso tutto sulla pancia con le braccia e gambe sottili, avete presente la vecchia pubblicità del McAllan). Spero guarisca presto !
                  è la stessa situazione di mio padre... x anni abbiamo cercato di convincerlo tutti a mettersi a dieta, ma... niente! adesso finalmente si è convinto ed è andato ieri in un centro apposta dove curano tutte le malattie legate all'alimentazione e da quello che mi ha detto sono stati bravissimi e sembra che lo abbiano un po' convinto! glii hanno dato una dieta, ma con l'indicazione di non stravoglere subito le sue abitudine ma di arrivare a farla pian piano. tutto questo gli è stato passato dalla mutua, se ti interessa posso darti i riferimenti!

                  K
                  sigpickkappa78@gmail.com

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎