Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alcol : sveliamo tutti i tabù

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bicipes
    5 la birra è 1 ottimo diuretico.
    ed è pure bonaaa
    godetevela sta vita!!! meglio campare 40 anni da dio che 100 da ebbete

    Commenta


      Originariamente Scritto da agitator
      ed è pure bonaaa
      godetevela sta vita!!! meglio campare 40 anni da dio che 100 da ebbete
      sì in effetti a quarant'anni in lista di attesa per un fegato perchè l'alcool è "un integratore" mi sembra a dir poco geniale...

      Commenta


        Originariamente Scritto da KarmaGround
        sì in effetti a quarant'anni in lista di attesa per un fegato perchè l'alcool è "un integratore" mi sembra a dir poco geniale...
        Il fegato nn lo roviniamo certo con 2 birre il sabato!


        "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

        Commenta


          Ma si dai ... l'alcol fa male al fegato, ma non se bevi due bicchieri di vino al giorno o 8 al mese tutti in una volta ... si le poche ore dopo gli 8 bicchieri il fegato lavorera' un po di piu' del solito, ma state certi che non mi ammalerete per quello ... e comunque l'eventuale danno e' molto relativo ... da bilanciare con quello che ti "da" in cambio ...

          Se e' per quello anche stare alla tastiera a scrivere questo post fa male, alla mia schiena e ai miei occhi ... ma lo faccio lo stesso ...

          Dicono anche che si riducano i recettori per gli androgeni a livello muscolare con l'alcol ...

          Io non ho mai notato che chi beve abitualmente, vino ai pasti con moderazione, sia meno grosso o abbia meno risultati in palestra di chi e' astemio ...

          E poi, in particolare il vino rosso in dosi moderate tutti i gironi, e' benefico per una serie di cose, prostata, circolazione, contiene antiossidanti, etc etc etc ...

          Ci vuole equilibrio come in tutte le cose ... sono poche le cose che fanno SOLO male o SOLO bene ...

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da Bicipes
            Il fegato nn lo roviniamo certo con 2 birre il sabato!
            con due birre magari no, ma comincia a fare due superalcolici...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Bicipes
              Sono fiero di aver iniziato una discussione così duratura!
              Ma vorrei confutare solo 1 tesi! quella che i BB nn devono bere perchè pensano alla salute!
              A mio parere qusta tesi nn a luogo di esistere, in quanto il fine del BB nn è quello di vivere fino a cent'anni, perchè per esempio, nn si potrebbe mantenere 1 certo fisico senza carne rossa o senza il quantitativo elevato di proteine utilizzate dai BB.
              Per nn parlare dei BB che gareggiano, con i "maltrattamenti" che impongono al loro fisico nella preparazione delle gare per riuscire ad essereasciutti e disidratati !
              Inoltre l'uso di integratori come creatina, glutammina, aminoacidi ecc. con dosi elevate, tali da essere utili al loro scopo, creano sicuramente nn pochi danni al fisico.
              A mio giudizio lo scopo del BB nn è quello di vivere in piena salute, ma di sviluppare un fisico perfetto e muscoloso e basta.
              Ora l'unico punto in discussione è quello dello sgarro!
              O si ammette che il BB nn permette nessuno sgarro alimentare o si ammette che, per esempio, nel fine settimana ci si può concedere 1\2 birre con gli amici o un piattone di pasta al forno ecc.
              Chi dice che lo sgarro è grave solo quando è alcolico per me resta solo 1 ipocrita!
              L'alcol va visto come 1 integratore, crea danni sul fisico a lungo andare con l'abuso, le sue caratteristiche sono:
              1 disinibisce e migliora la capacità di socializzare;
              2 ti rende più naturale;
              3 ti rende meno ipocrita;
              4 e un buon vasodilatatore;
              5 la birra è 1 ottimo diuretico.
              Complimenti. In 6 anni di carriera in questo forum, non ho mai sentito un'accozzata di cazzate di così vaste proporzioni. Quindi ti ricorderò sicuramente per questo.

              Punto primo: non so tu che bodybuilding hai in mente, ma ognuno da al bodybuilding un significato diverso. Il bodybuilding io lo concepisco come aiuto ad una vita salutare.

              Punto secondo: non ci sono studi che attestino che creatina, dosi elevate di proteine, glutammina ed altri integratori da te citati provochino danni alla salute. Vuoi adesso qualche studio che attesti che gli effetti negativi dell'alcol sull'organismo ? Non ti basterebbe un gigabyte di spazio nella tua E-mail, te la intaserei tutta.

              Punto terzo: in base alla mia concezione del bodybuilding, e alla concezione che del bodybuilding ha la maggior parte degli utenti qua dentro, io e gli altri utenti non siamo ipocriti: stiamo solo evitando qualcosa di drammaticamente deleterio per la nostra salute.

              Punto quarto: vedere l'alcol come un integratore ? Sai cos'è un integratore ? Sembra proprio di no. Bene, allora te lo dico io: l'integratore è un qualcosa che funge da complemento alla nostra alimentazione, non di certo l'alcol che è una sostanza i cui effetti sono più vicini a quelli di una droga. E il discorso non vale solo per l'alcol, ma anche per la nicotina.

              Punto quinto: effetti dell'alcol: il primo effetto dimostra che l'alcol non è un integratore, ma una droga in grado di modificare la nostra percezione emotiva agendo a livello cerebrale. Anche il punto due e tre sono legati al fatto che l'alcol è una droga: agendo a livello cerebrale, annulla i freni inibitori impostici dalla società. 4 effetto: esistono altri vasodilatatori, altrettanto validi che non hanno gli stessi effetti dell'alcol a livello cerebrale. Punto quinto: esistono diuretici altrettanto validi che non hanno gli stessi effetti dell'alcol a livello cerebrale.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                Originariamente Scritto da max_power
                4 effetto: esistono altri vasodilatatori, altrettanto validi che non hanno gli stessi effetti dell'alcol a livello cerebrale. Punto quinto: esistono diuretici altrettanto validi che non hanno gli stessi effetti dell'alcol a livello cerebrale.
                max_power
                ma non dire fesserie... a mio nonno gli prescrivevano una bel negroni sbagliato per risolvergli i problemi di occlusione arteriosa... e poi in caso di necessità anche una bella super tennent's per farlo andare di corpo... mah... neanche studiassi, chessò, chimica... 'gnurant.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da max_power
                  Complimenti. In 6 anni di carriera in questo forum, non ho mai sentito un'accozzata di cazzate di così vaste proporzioni. Quindi ti ricorderò sicuramente per questo.

                  Punto primo: non so tu che bodybuilding hai in mente, ma ognuno da al bodybuilding un significato diverso. Il bodybuilding io lo concepisco come aiuto ad una vita salutare.

                  Punto secondo: non ci sono studi che attestino che creatina, dosi elevate di proteine, glutammina ed altri integratori da te citati provochino danni alla salute. Vuoi adesso qualche studio che attesti che gli effetti negativi dell'alcol sull'organismo ? Non ti basterebbe un gigabyte di spazio nella tua E-mail, te la intaserei tutta.

                  Punto terzo: in base alla mia concezione del bodybuilding, e alla concezione che del bodybuilding ha la maggior parte degli utenti qua dentro, io e gli altri utenti non siamo ipocriti: stiamo solo evitando qualcosa di drammaticamente deleterio per la nostra salute.

                  Punto quarto: vedere l'alcol come un integratore ? Sai cos'è un integratore ? Sembra proprio di no. Bene, allora te lo dico io: l'integratore è un qualcosa che funge da complemento alla nostra alimentazione, non di certo l'alcol che è una sostanza i cui effetti sono più vicini a quelli di una droga. E il discorso non vale solo per l'alcol, ma anche per la nicotina.

                  Punto quinto: effetti dell'alcol: il primo effetto dimostra che l'alcol non è un integratore, ma una droga in grado di modificare la nostra percezione emotiva agendo a livello cerebrale. Anche il punto due e tre sono legati al fatto che l'alcol è una droga: agendo a livello cerebrale, annulla i freni inibitori impostici dalla società. 4 effetto: esistono altri vasodilatatori, altrettanto validi che non hanno gli stessi effetti dell'alcol a livello cerebrale. Punto quinto: esistono diuretici altrettanto validi che non hanno gli stessi effetti dell'alcol a livello cerebrale.

                  max_power
                  finalmeeeenteeee!!!
                  nn so se hai letto tutto il 3d.....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da KarmaGround
                    ma non dire fesserie... a mio nonno gli prescrivevano una bel negroni sbagliato per risolvergli i problemi di occlusione arteriosa... e poi in caso di necessità anche una bella super tennent's per farlo andare di corpo... mah... neanche studiassi, chessò, chimica... 'gnurant.
                    Studio chimica e tecnologia farmaceutiche fra un po' mi laureo, un bel coraggio a darmi pure dell'ignorante quando forse non sai che ti potrei sotterrare con la mia conoscenza in ambito nutrizionale e farmaceutico ovviamente. O magari non vuoi ammettere che qua dentro chi ha bisogno di studiare non sono io, ma qualcun'altro. Ma spiegami piuttosto una cosa, i medici di tuo nonno avevano studiato all'università del Congo ? Oppure sono i medici della mutua entrati nel mondo del lavoro con così tante spintarelle in culo che l'avranno tapezzato di calli ?

                    max_power
                    Last edited by max_power; 16-06-2006, 21:37:28.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da max_power
                      Studio chimica e tecnologia farmaceutiche , mi dai pure dell'ignorante. Forse non sai che ti potrei sotterrare con la mia conoscenza. Magari quello che ha bisogno di studiare qua dentro è qualcun'altro.

                      max_power
                      ehm max... ero fortemente ironico... scusa se te la sei presa ma era un modo per darti ragione
                      P.S.: so quello che studi, e se anche non lo sapessi si evincerebbe comunque dai tuoi post... chiedo venia...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da KarmaGround
                        ehm max... ero fortemente ironico... scusa se te la sei presa ma era un modo per darti ragione
                        P.S.: so quello che studi, e se anche non lo sapessi si evincerebbe comunque dai tuoi post... chiedo venia...
                        Scusami amico, ho frainteso...devi mettere le faccine la prossima volta, pensavo dicessi seriamente.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da max_power
                          Studio chimica e tecnologia farmaceutiche fra un po' mi laureo, un bel coraggio a darmi pure dell'ignorante quando forse non sai che ti potrei sotterrare con la mia conoscenza in ambito nutrizionale e farmaceutico ovviamente. O magari non vuoi ammettere che qua dentro chi ha bisogno di studiare non sono io, ma qualcun'altro. Ma spiegami piuttosto una cosa, i medici di tuo nonno avevano studiato all'università del Congo ? Oppure sono i medici della mutua entrati nel mondo del lavoro con così tante spintarelle in culo che l'avranno tapezzato di calli ?

                          max_power
                          Anche io faccio CTF!!!!Ma mi mancano 10 esami....su cosa fai la tesi???Dopo che farai???
                          E' un po' off topic ma che ce frega...tutto st' alcool m' ha rotto...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da max_power
                            Scusami amico, ho frainteso...devi mettere le faccine la prossima volta, pensavo dicessi seriamente.

                            max_power
                            ma va, scusa io... in effetti potevo piazzarcele le faccine... però bella quella sui medici

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da max_power
                              Complimenti. In 6 anni di carriera in questo forum, non ho mai sentito un'accozzata di cazzate di così vaste proporzioni. Quindi ti ricorderò sicuramente per questo.

                              Punto primo: non so tu che bodybuilding hai in mente, ma ognuno da al bodybuilding un significato diverso. Il bodybuilding io lo concepisco come aiuto ad una vita salutare.

                              Punto secondo: non ci sono studi che attestino che creatina, dosi elevate di proteine, glutammina ed altri integratori da te citati provochino danni alla salute. Vuoi adesso qualche studio che attesti che gli effetti negativi dell'alcol sull'organismo ? Non ti basterebbe un gigabyte di spazio nella tua E-mail, te la intaserei tutta.

                              Punto terzo: in base alla mia concezione del bodybuilding, e alla concezione che del bodybuilding ha la maggior parte degli utenti qua dentro, io e gli altri utenti non siamo ipocriti: stiamo solo evitando qualcosa di drammaticamente deleterio per la nostra salute.

                              Punto quarto: vedere l'alcol come un integratore ? Sai cos'è un integratore ? Sembra proprio di no. Bene, allora te lo dico io: l'integratore è un qualcosa che funge da complemento alla nostra alimentazione, non di certo l'alcol che è una sostanza i cui effetti sono più vicini a quelli di una droga. E il discorso non vale solo per l'alcol, ma anche per la nicotina.

                              Punto quinto: effetti dell'alcol: il primo effetto dimostra che l'alcol non è un integratore, ma una droga in grado di modificare la nostra percezione emotiva agendo a livello cerebrale. Anche il punto due e tre sono legati al fatto che l'alcol è una droga: agendo a livello cerebrale, annulla i freni inibitori impostici dalla società. 4 effetto: esistono altri vasodilatatori, altrettanto validi che non hanno gli stessi effetti dell'alcol a livello cerebrale. Punto quinto: esistono diuretici altrettanto validi che non hanno gli stessi effetti dell'alcol a livello cerebrale.

                              max_power
                              Sottoscrivo!
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                Premesso che nn volevo mancare di rispetto a nessuno, soprattutto a max_power che è un autorità nel campo alimentare, mi permetto di rispondere alle sue frasi.

                                Originariamente Scritto da max_power
                                Punto primo: non so tu che bodybuilding hai in mente, ma ognuno da al bodybuilding un significato diverso. Il bodybuilding io lo concepisco come aiuto ad una vita salutare.

                                Secondo me la salute nn è il fine del BB, lo scopo del BB è quello di fare del proprio corpo 1 opera d'arte, per perseguire il proprio fine si possono giustificare i mezzi attraverso i quali raggiungere lo scopo della perfezione, a volte anche a scapito della propria salute ( per fare 1 esempio, i BB che nel pregara nn bevono per due giorni).


                                Originariamente Scritto da max_power
                                Punto secondo: non ci sono studi che attestino che creatina, dosi elevate di proteine, glutammina ed altri integratori da te citati provochino danni alla salute.

                                Io credevo che elevate dosi di farmaci in genere provocassero danni alla lunga sull'organismo. Ma in questo campo tu rimani l'esperto, io nn ho nessuna conoscenza specifica e quindi taccio.

                                Originariamente Scritto da max_power
                                Vuoi adesso qualche studio che attesti che gli effetti negativi dell'alcol sull'organismo ? Non ti basterebbe un gigabyte di spazio nella tua E-mail, te la intaserei tutta.

                                Forse mi sono espresso male, ma io nn dico che l'abuso di alcol nn faccia male, anzi.
                                Il mio punto di vista è che se 1 nn ha una gara in vista nn si deve privare definitivamente di una sua cattiva abitudine, di un suo vizio o di una sua debolezza, chiamala come vuoi, sia esso 1\2 bicchieri di vino, 1\2 birre, 1 gelato o le lasagne, l'importante è nn eccedere nelle dosi ma limitarsi ad una porzione nel fine settimana.

                                Originariamente Scritto da max_power
                                Punto terzo: in base alla mia concezione del bodybuilding, e alla concezione che del bodybuilding ha la maggior parte degli utenti qua dentro, io e gli altri utenti non siamo ipocriti: stiamo solo evitando qualcosa di drammaticamente deleterio per la nostra salute.

                                Nn voglio dare a nessuno dell'ipocrita. Ma è da ipocrita dire che chi beve qualchè birra nel fine settimana nn è 1 BB e chi si "spara" 1 teglia di tiramisù la domenica si.

                                Originariamente Scritto da max_power
                                Punto quarto: vedere l'alcol come un integratore ? Sai cos'è un integratore ? Sembra proprio di no. Bene, allora te lo dico io: l'integratore è un qualcosa che funge da complemento alla nostra alimentazione, non di certo l'alcol che è una sostanza i cui effetti sono più vicini a quelli di una droga. E il discorso non vale solo per l'alcol, ma anche per la nicotina.

                                Ammetto il mio errore per l'abuso del termine "integratore", chiedo venia.
                                Ma se posso fare 1 ultima battuta, senza creare nuove polemiche.
                                L'abbuffata della domenica ha solo il fine di soddisfare il piacere della gola.
                                L'alcol ha invece oltre a soddisfare il piacere della gola, ha delle ulteriori qualità ( rivelatore della personalità, disinibitore ecc.)


                                "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎