Alcol : sveliamo tutti i tabù

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bicipes
    Il drugo
    • May 2006
    • 5058
    • 589
    • 587
    • A casa mia
    • Send PM

    Alcol : sveliamo tutti i tabù

    Ho fatto numerose Search ma nn sono riuscito ad avere le risposte che cercavo e quindi mi sono deciso ad inviare 1 nuova discussione!
    Premetto che l'argomento è l'utilizzo di alcolici in definizione ( ma anche tra qulchè paio di settimane quando sarà il momento di mantenermi)!
    Io l'anno scorso abusavo molto degli alcolici, soprattutto in estate o quando uscivo la sera; per abusavo molto intendo dire: 1 litro di vino o 2 di birra o mezza bottiglia di whiskey.
    Da quando ho iniziato ha seguire un alimentazione corretta ho ridotto drasticamente l'uso di alcolici!
    Ma ora arriva l'estate, si esce ogni sera, è qualchè volta potrebbe capitare di bere qualkè bicchiere di troppo!
    Ora quello che vi chiedo gentilmente di spiegarmi è:

    1. nn mi interessa sapere quante calorie contengono gli alcolici, ma se sono presenti zuccheri ad alto indice glicemico che vengono immediatamente trasformati dall'organismo in grassi

    2. Se ci sono delle differenze nn di calorie, ma di zuccheri, tra birra, whiskey, rum, vodka, liquori, amari, cocktel, vino!

    3. Dopo queste considerazioni, in una serata di "svago" con quale di questi alcolici mi consigliate di "eccedere"

    4. Sapete darmi delle delucidazioni sull'incremento della vascolarizzazione con l'utilizzo di alcolici ( come ottenerla, se è solo momentanea.)

    Spero di avere risposte esaurienti, e da molto che nn bevo, e se capita l'occasione voglio sapere se esiste un modo per provocare meno danni possibili.

    Last edited by Bicipes; 13-06-2006, 19:38:03.


    "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
  • vyncar
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 462
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Bicipes
    Ho fatto numerose Search ma nn sono riuscito ad avere le risposte che cercavo e quindi mi sono deciso ad inviare 1 nuova discussione!
    Premetto che l'argomento è l'utilizzo di alcolici in definizione ( ma anche tra qulchè paio di settimane quando sarà il momento di mantenermi)!
    Io l'anno scorso abusavo molto degli alcolici, soprattutto in estate o quando uscivo la sera; per abusavo molto intendo dire: 1 litro di vino o 2 di birra o mezza bottiglia di whiskey.
    Da quando ho iniziato ha seguire un alimentazione corretta ho ridotto drasticamente l'uso di alcolici!
    Ma ora arriva l'estate, si esce ogni sera, è qualchè volta potrebbe capitare di bere qualkè bicchiere di troppo!
    Ora quello che vi chiedo gentilmente di spiegarmi è:

    1. nn mi interessa sapere quante calorie contengono gli alcolici, ma se sono presenti zuccheri ad alto indice glicemico che vengono immediatamente trasformati dall'organismo in grassi

    2. Se ci sono delle differenze nn di calorie, ma di zuccheri, tra birra, whiskey, rum, vodka, liquori, amari, cocktel, vino!

    3. Dopo queste considerazioni, in una serata di "svago" con quale di questi alcolici mi consigliate di "eccedere"

    4. Sapete darmi delle delucidazioni sull'incremento della vascolarizzazione con l'utilizzo di alcolici ( come ottenerla, se è solo momentanea.)

    Spero di avere risposte esaurienti, e da molto che nn bevo, e se capita l'occasione voglio sapere se esiste un modo per provocare meno danni possibili.

    [ATTACH]27248[/ATTACH]
    Mi accodo, ubriacarsi d'estate è un obbligo!

    Commenta

    • Bicipes
      Il drugo
      • May 2006
      • 5058
      • 589
      • 587
      • A casa mia
      • Send PM

      #3
      Inoltre so che inibisce il rilascio del GH anche parecchie ore dopo l'assunzione.
      Prego di nn fare le solite battute moraleggianti!
      Il bb nn può essere fatto solo di privazioni

      Last edited by Bicipes; 13-06-2006, 19:38:03.


      "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

      Commenta

      • Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

        #4
        interessa anche a me la questione...

        Commenta

        • Christian Troy
          Il Fabbricatorte
          • Oct 2005
          • 6570
          • 288
          • 55
          • Gorizia (prov.)
          • Send PM

          #5
          credo che la vodka liscia sia una tra le cose che faccia meno danni
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Bicipes
            Ho fatto numerose Search ma nn sono riuscito ad avere le risposte che cercavo e quindi mi sono deciso ad inviare 1 nuova discussione!
            Premetto che l'argomento è l'utilizzo di alcolici in definizione ( ma anche tra qulchè paio di settimane quando sarà il momento di mantenermi)!
            Io l'anno scorso abusavo molto degli alcolici, soprattutto in estate o quando uscivo la sera; per abusavo molto intendo dire: 1 litro di vino o 2 di birra o mezza bottiglia di whiskey.
            Da quando ho iniziato ha seguire un alimentazione corretta ho ridotto drasticamente l'uso di alcolici!
            Ma ora arriva l'estate, si esce ogni sera, è qualchè volta potrebbe capitare di bere qualkè bicchiere di troppo!
            Ora quello che vi chiedo gentilmente di spiegarmi è:

            1. nn mi interessa sapere quante calorie contengono gli alcolici, ma se sono presenti zuccheri ad alto indice glicemico che vengono immediatamente trasformati dall'organismo in grassi

            2. Se ci sono delle differenze nn di calorie, ma di zuccheri, tra birra, whiskey, rum, vodka, liquori, amari, cocktel, vino!

            3. Dopo queste considerazioni, in una serata di "svago" con quale di questi alcolici mi consigliate di "eccedere"

            4. Sapete darmi delle delucidazioni sull'incremento della vascolarizzazione con l'utilizzo di alcolici ( come ottenerla, se è solo momentanea.)

            Spero di avere risposte esaurienti, e da molto che nn bevo, e se capita l'occasione voglio sapere se esiste un modo per provocare meno danni possibili.

            [ATTACH]27248[/ATTACH]
            1) Fregatene dell'indice glicemico, alla fine il parametro per valutare il potere ingrassante del cibo sta soprattutto nelle sue calorie, non nell'indice glicemico. E l'alcol ha 7 kcal per g.

            2) Le differenze caloriche dipendono strettamente dalla quantità di alcol per 100 ml (i volumi). Immagina come se l'alcol fosse uno zucchero (e in effetti dal punto di vista chimico è molto simile).

            3) Personalmente non eccederei mai.

            4) Ovvio che è solo momentanea. Comunque l'alcol induce una certa vascolarizzazione, è un po' come quando usi il glicerolo, che è infatti un polialcol.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • sv4
              Booty Shake Lover
              • Nov 2005
              • 11856
              • 578
              • 308
              • zona disagiata
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Christian Troy
              credo che la vodka liscia sia una tra le cose che faccia meno danni
              hai ragione Chris
              ovvio che quando si è in compagnia non bere è da stupidi, se vuoi fare il BodyBuilder al 100% non ti godrai la vita, ma queste sono scelte personali...
              riguardo all'argomento calorie, in qualità di esperto alcolista mi permetto di farti notare due cose:
              1) evita i cocktail dolci, quelli che di solito bevono le ragazze per intenderci, se proprio vuoi mantenere un atteggiamento da BodyBuilder vai sulla roba secca, è meno calorica, a poi ti fa sembrare più uomo...
              2) se hai bevuto parecchio, stai sicuramente subendo l'effetto vasodilatatore dell'alcool, quindi sei più debole, ok? la mia teoria è che per fare i movimenti basilari (cioè camminare, ballare e mantenere un'atteggiamento decoroso) devi sopperire alla minore quantità di sangue che affluisce ai tuoi muscoli (per via dei vasi dilatati) facendo uno sforzo maggiore... conclusione, parte delle calorie extra che ti sei buttato in corpo le spenderai per fare queste cose, almeno finchè non vai a dormire, questa è la mia teoria, poi può essere anche sbagliata
              .

              Commenta

              • Bicipes
                Il drugo
                • May 2006
                • 5058
                • 589
                • 587
                • A casa mia
                • Send PM

                #8
                Quidi se devo bere mi butto su whiskey, vodka, rum secchi!
                Evito cocktel dociastri!
                Ma per quanto riguarda birra, amari, vino? sono meglio o peggio dei super-alcolici?
                In quanto a cocktel, che cosa ne pensate del Negroni? é
                (era ) il mio preferito?


                "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                Commenta

                • Bicipes
                  Il drugo
                  • May 2006
                  • 5058
                  • 589
                  • 587
                  • A casa mia
                  • Send PM

                  #9
                  Negroni:
                  1\3 Vermouth
                  1\3 Gin
                  1\3 Bitter Campari
                  1\2 fetta di arancia


                  "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                  Commenta

                  • MxRacer
                    Omoplata abuser
                    • Mar 2005
                    • 7477
                    • 331
                    • 371
                    • Close quarter
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da sv4
                    se hai bevuto parecchio, stai sicuramente subendo l'effetto vasodilatatore dell'alcool, quindi sei più debole, ok? la mia teoria è che per fare i movimenti basilari (cioè camminare, ballare e mantenere un'atteggiamento decoroso) devi sopperire alla minore quantità di sangue che affluisce ai tuoi muscoli (per via dei vasi dilatati) facendo uno sforzo maggiore...
                    Secondo me è sbagliata.Essendo l'alcool un vasodilatatore l'affluenza di sangue ai muscoli è maggiore(anche il glicerolo,citrullina e l'arginina sono vasodilatatori)e anche per quanto riguarda l'essere meno forti...io ti dico che,non essendo bevitore,se mi faccio un bicchiere di troppo forse perdo la percezione del dolore,ma fattosta che mi sembra di avere una forza esagerata
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta

                    • sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

                      #11
                      il Negroni è ok, poi, Max, non so, ma io questa teoria l'ho elaborata dopo varie ubriacature, alcune anche con relative s*****tate (dove, ovviamente, mi sono preso un bel po' di mazzate, perchè se sei ubriaco la tua forza diventa 1/30 di quella reale, ecco perchè sono giunto a questa conclusione)
                      .

                      Commenta

                      • vyncar
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2004
                        • 462
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da sv4
                        il Negroni è ok, poi, Max, non so, ma io questa teoria l'ho elaborata dopo varie ubriacature, alcune anche con relative s*****tate (dove, ovviamente, mi sono preso un bel po' di mazzate, perchè se sei ubriaco la tua forza diventa 1/30 di quella reale, ecco perchè sono giunto a questa conclusione)
                        Ma vai di anfe

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Bicipes
                          Ho fatto numerose Search ma nn sono riuscito ad avere le risposte che cercavo e quindi mi sono deciso ad inviare 1 nuova discussione!
                          Premetto che l'argomento è l'utilizzo di alcolici in definizione ( ma anche tra qulchè paio di settimane quando sarà il momento di mantenermi)!
                          Io l'anno scorso abusavo molto degli alcolici, soprattutto in estate o quando uscivo la sera; per abusavo molto intendo dire: 1 litro di vino o 2 di birra o mezza bottiglia di whiskey.
                          Da quando ho iniziato ha seguire un alimentazione corretta ho ridotto drasticamente l'uso di alcolici!
                          Ma ora arriva l'estate, si esce ogni sera, è qualchè volta potrebbe capitare di bere qualkè bicchiere di troppo!
                          Ora quello che vi chiedo gentilmente di spiegarmi è:

                          1. nn mi interessa sapere quante calorie contengono gli alcolici, ma se sono presenti zuccheri ad alto indice glicemico che vengono immediatamente trasformati dall'organismo in grassi

                          2. Se ci sono delle differenze nn di calorie, ma di zuccheri, tra birra, whiskey, rum, vodka, liquori, amari, cocktel, vino!

                          3. Dopo queste considerazioni, in una serata di "svago" con quale di questi alcolici mi consigliate di "eccedere"

                          4. Sapete darmi delle delucidazioni sull'incremento della vascolarizzazione con l'utilizzo di alcolici ( come ottenerla, se è solo momentanea.)

                          Spero di avere risposte esaurienti, e da molto che nn bevo, e se capita l'occasione voglio sapere se esiste un modo per provocare meno danni possibili.

                          [ATTACH]27248[/ATTACH]
                          Non so se parli seriamente o scherzi.
                          Se parli seriamente posso solo dirti che nell'ambito del BB, l'alcol e' assolutamente da evitare.
                          Non tanto per le calorie, che non possono essere utilizzate come carburante, e al contrario facilmente immagazzinate come grasso.
                          La questione piu' seria e' che l'alcol e' una delle sostanze piu' tossiche che esistano per il fegato.
                          Anche solo pochi grammi, costringono il fegato ad un duro lavoro di smaltimento dell'intossicazione, che dura ore, ed in quelle ore,la disgregazione e ossidazione dei grassi e' inibita!
                          Fate un po' voi!
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • sv4
                            Booty Shake Lover
                            • Nov 2005
                            • 11856
                            • 578
                            • 308
                            • zona disagiata
                            • Send PM

                            #14
                            Master quello che dici tu va bene per i BB seri, noi siamo gli ultimi della classe...
                            .

                            Commenta

                            • Christian Troy
                              Il Fabbricatorte
                              • Oct 2005
                              • 6570
                              • 288
                              • 55
                              • Gorizia (prov.)
                              • Send PM

                              #15
                              io non bevo per questione di principio, soltanto qualche sgarro settimanale di 1-2 bicchieri di buon vino ma per quanto riguarda birra e super-alcolici riesco a farne volentieri a meno
                              2010-07-25:


                              I miei deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X