Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora sulle troppe proteine.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ancora sulle troppe proteine.......

    Ciao ragazzi...
    Sono in definizione, e a pranzo come fonte di carboidrati ho deciso di mangiare le lenticchie........Le utilizzerò al posto del riso, dato che hanno un i.g. più basso, e molte altre proprietà. L'unico dubbio che ho, è dato che per secondo mangio 168 gr. di tonno (una scatoletta e 1/2) che gia mi dà 40gr. di proteine circa, con le lenticchie credo che sforo con le proteine:



    250gr. di lenticchie (una scatola)
    168gr. di tonno al naturale
    15gr d'olio d'oliva
    200gr. di verdura
    100gr. frutti di bosco

    Dite che esagero con le proteine? negli altri pasti mi mantengo sui 30/40 gr. mentre a cena sfioro i 50gr. ma senza carboidrati
    le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

    #2
    come pasto è ok,togli i frutti di bosco e non preoccuparti delle pro

    Commenta


      #3
      Infatti l'avevo già in mente...........quindi è ok così....grazie 1000 tart
      le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          dipende dal tipo d alimentazione.. d dieta..
          quanto sei alto? quanto pesi?
          tieni presente che cmq anche le pro delle lenticchie vanno calcolate.. oltre alle pro derivanti dalla carne o dal pesce..


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta


            #6
            Infatti.....questo era il mio quesito......185cm. x 80kg. una discreta quantità di muscoli,addome visibile e un altro poketto di grasso che vorrei togliere
            le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

            Commenta


              #7
              sei bello grosso......io direi che ci stanno e ribadisco che come pasto va bene;al massimo si può portare il tonno a112 grammi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Josè81
                Infatti.....questo era il mio quesito......185cm. x 80kg. una discreta quantità di muscoli,addome visibile e un altro poketto di grasso che vorrei togliere
                bene,io abbasserei la quantità d tonno a 100 gr max e direi che ci sei in pieno
                varia la fonte proteica cmq.. tieni presente che il tonno contiene molto sodio.


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta


                  #9
                  100-112....dai
                  cmq fa come ti dice wolver|ne,varia la fonte di pro

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Josè81
                    Ciao ragazzi...
                    Sono in definizione, e a pranzo come fonte di carboidrati ho deciso di mangiare le lenticchie........Le utilizzerò al posto del riso, dato che hanno un i.g. più basso, e molte altre proprietà. L'unico dubbio che ho, è dato che per secondo mangio 168 gr. di tonno (una scatoletta e 1/2) che gia mi dà 40gr. di proteine circa, con le lenticchie credo che sforo con le proteine:



                    250gr. di lenticchie (una scatola)
                    168gr. di tonno al naturale
                    15gr d'olio d'oliva
                    200gr. di verdura
                    100gr. frutti di bosco

                    Dite che esagero con le proteine? negli altri pasti mi mantengo sui 30/40 gr. mentre a cena sfioro i 50gr. ma senza carboidrati
                    Esagerare con le proteine?
                    Non solo non e' un problema, ma e' probabilmente auspicabile.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Josè81
                      Ciao ragazzi...
                      Originariamente Scritto da Josè81
                      Sono in definizione, e a pranzo come fonte di carboidrati ho deciso di mangiare le lenticchie........Le utilizzerò al posto del riso, dato che hanno un i.g. più basso, e molte altre proprietà. L'unico dubbio che ho, è dato che per secondo mangio 168 gr. di tonno (una scatoletta e 1/2) che gia mi dà 40gr. di proteine circa, con le lenticchie credo che sforo con le proteine:



                      250gr. di lenticchie (una scatola)
                      168gr. di tonno al naturale
                      15gr d'olio d'oliva
                      200gr. di verdura
                      100gr. frutti di bosco

                      Dite che esagero con le proteine? negli altri pasti mi mantengo sui 30/40 gr. mentre a cena sfioro i 50gr. ma senza carboidrati

                      le lenticchie sono formate da proteine a basso valore biologico, composte da aminoacini incompleti!
                      Per 80 kg di peso 42 gr. di pro nn sono molti, anzi dire quasi insuffucenti in definizione!
                      Poi le proteine sono l'unico macronutriente con il quale puoi permetterti di sforare 1 pò anche in definizione, perchè difficilmente ti fara ingrassare!
                      Nn rimetterti a discutere sul fatto dei danni delle proteine! Nn esiste nessuno studio scientifico che dimostri che le pro causano danni al fegato o ai reni.
                      Cerca di bere invece almeno 3\4 litri di acqua al giorno.
                      Un ultimo consiglio, nn ridurre mai troppo le proteine, in definizione soprattutto finiresti per perdere + muscoli che grassi!

                      Last edited by Bicipes; 13-06-2006, 19:38:03.


                      "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                      Commenta


                        #12
                        alla fine credo che se ti alleni intensamente, sei già abbastanza magro, 40,45 gr. vanno bene a pranzo.Considerato che poi quei 15gr. provengono da quelle vegetali,alcuni manco le considerano, sbagliando ovviamente
                        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Bicipes


                          le lenticchie sono formate da proteine a basso valore biologico, composte da aminoacini incompleti!
                          Per 80 kg di peso 42 gr. di pro nn sono molti, anzi dire quasi insuffucenti in definizione!
                          Poi le proteine sono l'unico macronutriente con il quale puoi permetterti di sforare 1 pò anche in definizione, perchè difficilmente ti fara ingrassare!
                          Nn rimetterti a discutere sul fatto dei danni delle proteine! Nn esiste nessuno studio scientifico che dimostri che le pro causano danni al fegato o ai reni.
                          Cerca di bere invece almeno 3\4 litri di acqua al giorno.
                          Un ultimo consiglio, nn ridurre mai troppo le proteine, in definizione soprattutto finiresti per perdere + muscoli che grassi!

                          [ATTACH]27244[/ATTACH]
                          1) Non esistono aminoacidi incompleti.

                          2) Non è questione di quantità di proteine, è questione di una loro migliore distribuzione. Pensi che sia meglio mangiare 80 g di proteine in 1 pasto o dividere quel quantitativo in 3 pasti per esempio ? Sicuramente l'ultima soluzione sarà più conveniente.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power
                            1) Non esistono aminoacidi incompleti.

                            2) Non è questione di quantità di proteine, è questione di una loro migliore distribuzione. Pensi che sia meglio mangiare 80 g di proteine in 1 pasto o dividere quel quantitativo in 3 pasti per esempio ? Sicuramente l'ultima soluzione sarà più conveniente.

                            max_power
                            Lascio la parola ai veri esperti di nutrizione


                            "Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              1) Non esistono aminoacidi incompleti.

                              2) Non è questione di quantità di proteine, è questione di una loro migliore distribuzione. Pensi che sia meglio mangiare 80 g di proteine in 1 pasto o dividere quel quantitativo in 3 pasti per esempio ? Sicuramente l'ultima soluzione sarà più conveniente.

                              max_power
                              stessa linea d pensiero.. anche se d basso valore biologico le pro delle lenticchie in questo caso vanno cmq sommate e calcolate..


                              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎